Paradossi Miles & more

rommix

Principiante
Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
0
.
Dovevo prenotare un volo milano Parigi per marzo e, approfittando dei nuovi voli diretti ho deciso di effettuarlo con Lufthansa.

allora sono andato sul sito lufthansa ed il volo in questione costa andata e ritorno tasse comprese 89 euro + 10 euro di emissione biglietto per un totale di 98 euro. non male direi.

Ho pensato che però potrei prenderlo con le miglia, peccato che lo stesso volo viene 105 euro + 28.000 miglia

Paradossi tedeschi.......

Mi è capitato qualcosa del genere per un volo Cagliari - Monaco questa estate. Nel mio caso mi venne detto che si trattava del fatto che i volo era uno stagionale con pochi posti disponibili!
Tutto sommato Miles& More non mi sta convincendo molto, l'ho fatta perchè viaggiavo parecchio con Air One, ma devo dire che in quanto a trasparenza dei concorsi, la vecchia cara Millemiglia mi sembra migliore.

Sulle tratte europee si può evitare di pagare le tasse sborsando 10.000 miglia in più.

lo so ma ho 33.000 miglia......

l'idea era quella di aspettare gli ultimi 15 giorni e prenderne 2 come premio, in quel caso con 28.000 miglia mi danno 2 biglietti, ma dovrei comunque pagare le tasse

l'alternativa era spenderne 24.000 per avere biglietto e tasse freee, ma nonn so per allora ci saranno ancora le tariffe ad 89 euro

Ti posso confermare che é molto meglio il vecchio Millemiglia...

per una stessa tratta con MM sborsi piu' miglia e paghi piu' tasse (ad es USA con 1000miglia 50 K miles e 150 € con MM 60 K miles e 250 €).

questo perché credo che 1000miglia non ti faccia pagare i supplemeti carburante mentre MM si...(non so se in Italia ^'è una legislazione particolare sui biglietti premio...)

Ciao

Ho visto una pubblicità su Repubblica, nella quale collegandosi al sito www.staralliance.com/dolcevita si potesse richiedere lo stesso livello di appartenenza elite in Millemiglia anche per uno dei programmi facenti parte di StarAlliance. Tra tutti quelli disponibili, l'unico assente è Miles & More: proprio quello che m'interessa! Ho mandato un'email di segnalazione, ma non ho ottenuto nessuna risposta ancora...

Dovevo prenotare un volo milano Parigi per marzo e, approfittando dei nuovi voli diretti ho deciso di effettuarlo con Lufthansa.

allora sono andato sul sito lufthansa ed il volo in questione costa andata e ritorno tasse comprese 89 euro + 10 euro di emissione biglietto per un totale di 98 euro. non male direi.

Ho pensato che però potrei prenderlo con le miglia, peccato che lo stesso volo viene 105 euro + 28.000 miglia

Paradossi tedeschi.......

Non è un "paradosso tedesco " ti può capitare con qualsiasi compagnia aerea...
semplicemente stai prenotando con largo anticipo e puoi usufruire di una tariffa scontatissima a disponibilità limitata. E' ovvio che in questo caso non ti conviene. Se fossimo a fine febbraio, quel volo per Parigi di marzo di costerebbe probabilmente di più perchè i posti con tariffe promozionali saranno gia stati venduti e allora magari ti converrà prenderlo con le miglia.

c'è da dire che con miles more ho sempre trovato disponibilità mentre con millemiglia ad agosto manco a parlarne

fino ad ora non ho mai trovato conveniente fare fuori miglia su voli continentali con qualsiasi programma.
dato che il biglietto premio va prenotato molto in anticipo ci sono sempre offerte migliori, altro discorso per i lunghi raggi.

fino ad ora non ho mai trovato conveniente fare fuori miglia su voli continentali con qualsiasi programma.
dato che il biglietto premio va prenotato molto in anticipo [...]
Non sempre. L' anno scorso sono andato a Praga e Dresda per il ponte dei morti, usando lo SmartFly Miles&More. Ho potuto prenotare solo una settimana prima, quando non c' era un volo per l' Europa, major o low cost che fosse, che costasse meno di 400 euro A/R. Ovviamente sono andato in posti che mi interessavano, ma soprattutto che offrivano disponibilità.

Allargandosi un po' ci sono mete vicine ma costosissime (in euro), come Tel Aviv e Tripoli, che costano ben poche miglia, almeno con MilleMiglia.

Prova a comprare voli per la Scozia nei weekend di luglio e vedrai i prezzi folli, facendo uno scalo (per me AMS) ci si va con poche miglia. Idem la Norvegia d' estate, la Russia se non hai problemi di visto.

Persino LIN-FCO è conveniente con le miglia, se l' alternativa è solo a prezzo pieno.

c'è da dire che con miles more ho sempre trovato disponibilità mentre con millemiglia ad agosto manco a parlarne
Non ho esperienza con altre, perchè sono piuttosto mono-card, ma la mia esperienza con M&M è piuttosto negativa, nonostante il mio status SEN da diversi anni ed un monte miglia che si aggira sempre sulle 500.000....(anche perchè faccio fatica a spenderle!)

Non ho esperienza con altre, perchè sono piuttosto mono-card, ma la mia esperienza con M&M è piuttosto negativa, nonostante il mio status SEN da diversi anni ed un monte miglia che si aggira sempre sulle 500.000....(anche perchè faccio fatica a spenderle!)

Con la SEN non avrai problemi di miglia in scadenza...
ma se vuoi te ne compro io a 80k alla volta!

dato che il biglietto premio va prenotato molto in anticipo ci sono sempre offerte migliori, altro discorso per i lunghi raggi.

Infatti le miglia si valorizzano di piu´sul lungo raggio, ma solo dove non vi sono offerte e tariffe basse
oppure su tariffe 6 mesi..ma chi accumula molte miglia non ha ne tempo ne voglia di volare una 6 mesi !
Io ho una ftl M&M e un paio di volte le miglia le ho comprate da amici (sempre M&M) che non riuscivano a spenderle (una volta le ho dovute regalare io ad una amica perche´mi scadevano)...in effetti non e´una gran bazza..

Ma lo scoprite adesso che Miles&More è un vero cesso di programma di fidelizzazione?

attenzione

premesso che su certe destinazioni è fatica improba trovare un buco,ad esempio lax o in particolare bkk
io ho sempre difficoltà,da almeno 2 anni a trovare voli in j

gli award in j li liberano solo un paio di mesi prima su queste destinazioni

se invece vuoi andare a mumbai o muscate,ti vengono anche a prendere in macchina loro:clown::clown:

a giugno(bassa stagione),mi hanno fatto fare
LUG ZRH MUC BKK e ritorno

ho comunque trovato un trucchetto:
telefonare direttamente,in ORARI DI UFFICIO
qualche volta si trova,in tali orari,personale "vecchio",piu`disponibile e con accesso a award che on line non sono accessibili

my opinion,facilmente smentibile:D