Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Se una cosa un inglese non la sa, si informa;
se una cosa un francese non la sa, cambia argomento;
se un tedesco una cosa non la sa, la studia;
se un italiano una cosa non la sa, la insegna !
[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da gjangj
Te ne dico anch'io una "aeroportuale" su come sia poco chiaro come funzionino le cose: quando lavoravo al check-in, un giorno registro una passeggera molto elegante ed impellicciatissima, la quale, al termine della registrazione, mi chiede dove fosse la toilette. Glielo indico e lei, ringraziandomi, si allontana "altezzosa" verso la toilette, dimenticando la boarding pass sul banchetto. Io la chiamo subito:- "Signora, la carta!" Lei si gira rossa ed imbarazzatissima e mi dice:-"Ma perché... la date qui???"...... [:306]
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Questa è successa un mese fa MXP su AZ676 x GRU stavo sistemando il bagaglio a manoe due simpatiche donninne si sn sistemate nella fila centrale arriva l'AV e chiede loro la giacca x sistemarla nel guardaroba e la carta d'imbarco....hehehe quando l'AV prende la vede esclama ."signore questo nn è il vostro posto voi siete alla fila 22 questa è la 3°"....eduna delle due signore "nn importa stiamo bene qui ."...e l'AV " ma signore questa è la classe Magnifica e voi siete in classe economica"...e la vecchietta "ma questa è bedda che nn possiamo stare qui..."....
Sembra una barzelletta ma è realta'...![]()
Citazione:Messaggio inserito da woisa
Buonasera a tutti. Mi presento rapidamente e poi passo al fatto.
Sono un assiduo lettore (molto assiduo, ai limiti della dipendenza) di questo forum da anni e vorrei innanzitutto complimentarmi con i "padri fondatori" per lo straordinario lavoro fatto nel dare al forum l'impostazione che ha. Inoltre complimenti a tutti i contributors, regolari e no, per la qualita' e la civilta' delle discussioni.
Vivo tra Europa (Olanda, piu' che altro), SYD, IST (purtroppo sempre meno) e, in modo irregolare, SXM e quindi frequento aeroporti e aerei relativamente di frequente e, essendo affascinato e appassionato da tutto cio' che vola, la cosa non mi dispiace affatto. Devo dire che leggendovi ho imparato moltissimo su tutti gli aspetti del trasporto aereo e mi sono anche divertito parecchio. Che chiedere di piu'?
Detto cio', concludo l'intro dicendo che dove sono cresciuto in Italia si dice "se non sai, taci", ed e' la ragione per la quale non ho postato fino ad oggi, e per la quale credo tacero' ancora abbastanza in futuro. Magari pero', di tanto in tanto..
Ma torniamo in topic. Lunedi' scorso ero in aeroporto a TSF per il volo FR per CRL del mattino. Fitta nebbia, il volo inbound da CRL non puo' atterrare ed e' mandato a Ronchi: volo cancellato mentre sono al check-in. La signora in coda dietro di me ha un appuntamento ad Amsterdam nel pomeriggio e chiede all'addetta al check-in se il Transavia da AMS riuscira' ad atterrare regolarmente poco piu' tardi e se il volo per AMS sara' operato.
Risposta (testuale) dell'addetta al check-in: "secondo me si' perche' Transavia ha piloti piu' scaltri"
Il volo Transavia e' stato poi dirottato su VCE. Evidentemente anche gli scaltri piloti olandesi hanno i loro limiti.
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Woisa, che saluto, dice :
Ma allora non sa quella che dice:
Se una cosa un inglese non la sa, si informa;
se una cosa un francese non la sa, cambia argomento;
se un tedesco una cosa non la sa, la studia;
se un italiano una cosa non la sa, la insegna !
Citazione:Messaggio inserito da majic
Grazie per il post, ed intanto, BENVENUTO!
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Io si, eccolo [:308]
http://www.airliners.net/open.file/0146750/L/
ahahahahahha...stupenda questa !!!! [:308][:308][:308]Citazione:Messaggio inserito da vipero
ah! ricordo questo, un tizio che m'illuminò quando ero giovane rampista:
"a regazzì, c'ho sai perchè i voli CHARTER se chiameno così?" e io: "no..."
"perchè la gente C'HARTERore a salicce...".
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0
ieri PSA-HHN due signore genovesi insopportabili sedute a fianco a me nei posti uscita di sicurezza sulle ali (per fortuna ero finestrino): cominciano con il brontolare per la richiesta dell'a.v. di mettere tutti i sacchetti, anche biscotti e giornali, nella cappelliera. Dopo gli spiego che è una misura di sicurezza e che lo fanno per salvarci la pelle. Forse capiscono che un aereo non è né un treno né un autobus...
Dopo un pò arriviamo al raccordo con le luci della cabina spente e stiamo lì un quarto d'ora, 10 minuti forse per aspettare 2 aerei in atterraggio e la tipa al mio fianco ci fa "Eh, ora aspettiamo che carichi le batterie per riuscire a partire"
[:308][:308][:308]
Dopo il decollo, ho deciso di mettermi a dormire un pò. All'atterraggio queste due non si sono nemmeno allacciate le cinture di sicurezza e gli aa.vv. non le hanno sgamate. Ho sperato tutto il tempo in una turbolenza forte in atterraggio che facesse provare a queste due oche l'ebbrezza di essere sollevate dal sedile![]()
Citazione:
Non capisco perchè alcuni debbano trasgredire le regole... come quelli che tengono il cellulare acceso dall'inizio alla fine nascondendolo nel caso dovessero passare gli aa.vv.
[V]
Se le regole sono state fatte ci sarà un motivo