[OT]Per la serie "Io sì che di aerei ci capisco"

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Se una cosa un inglese non la sa, si informa;
se una cosa un francese non la sa, cambia argomento;
se un tedesco una cosa non la sa, la studia;
se un italiano una cosa non la sa, la insegna !

verissimo. Io preferisco il metodo Anglotedesco

x cortesia continuate a postare le vostre storielle.Mi sto ammazzando dalle risate

Se dovessi votare la top direi quella del ceck in e della carta[:308][:308] tutte le altre pero`sono fortissime

Qualche anno fa (2003, mi pare) avevo una coinquilina con una moderata paura di volare - un po' timorosa, diciamo. Era stata in Spagna (mi sembra) partendo da FLR con Air Littoral. Quando è tornata era agitatissima: il volo era stato molto turbolento e, come è relativamente normale, ne aveva attribuito la colpa ai piloti: "questi non sapevano pilotare, sobbalzavamo continuamente". Io, che non mi arrendo nemmeno quando sarebbe il caso di lasciar correre (casi patologici), provo a spiegare la nozione di CAT. E lei: "allora perché quando torno in Sicilia con Meridiana non è mai così forte, vadano più piano se c'è turbolenza!". Faccio un altro tentativo: "ma le turbolenze sono casuali, magari la prossima volta ti capiterà con Meridiana di incontrarne, e poi IG ha aerei un po' più grandi, magari si sente meno la turbolenza. E poi credo che tutti gli aerei abbiano un turbolence penetration speed, una velocità precisa da tenere in caso di turbolenza". E lei: "no, non è vero, questo sono degli incompetenti, l'ha detto anche il signore accanto a me! Lui vola spesso su Firenze e ha detto che sono atterrati dalla parte sbagliata della pista!". Ho alzato bandiera bianca, visti anche i precedenti di Air Littoral sulla 23.

(Complimentoni soprattutto al "signore che vola spesso": bravo bischero.)

Citazione:Messaggio inserito da gjangj

Te ne dico anch'io una "aeroportuale" su come sia poco chiaro come funzionino le cose: quando lavoravo al check-in, un giorno registro una passeggera molto elegante ed impellicciatissima, la quale, al termine della registrazione, mi chiede dove fosse la toilette. Glielo indico e lei, ringraziandomi, si allontana "altezzosa" verso la toilette, dimenticando la boarding pass sul banchetto. Io la chiamo subito:- "Signora, la carta!" Lei si gira rossa ed imbarazzatissima e mi dice:-"Ma perché... la date qui???"...... [:306]
[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

FLR! Aereo Ambulanza della Croce Rossa presente nel piazzale e il caso vuole che stava per arrivare da Lugano quella che Fu'la Crossair!Allora dal piano superiore si vedeva i piazzali!
Una Mamma preuccupata con figlio ...O mamma mia e' gia arrivato "lo'Svizzero" e guarda stanno scaricando dei Feriti con l'Ambulanza Un si sara' fatto male anche il Babbo? Gli telefono Subito!!!! Intervengo Io e Spiego la Differenza e cmq non sembrava convinta!!![:308][:308]

Un paio d'anni fa a FRA scena bellissima : imbarchi uno LH e l'altro UA ci stavamo imbarcando x NY (LH) e dietro di me sento "miiiii chè l'aereo du presidente .....e la'ltro che miixxxxz dici...e l'amico l'aereo du presidente nn vedi la scritta UNITED è la'aereo du presidente Push,....." :D

Questa è successa un mese fa MXP su AZ676 x GRU stavo sistemando il bagaglio a manoe due simpatiche donninne si sn sistemate nella fila centrale arriva l'AV e chiede loro la giacca x sistemarla nel guardaroba e la carta d'imbarco....hehehe quando l'AV prende la vede esclama ."signore questo nn è il vostro posto voi siete alla fila 22 questa è la 3°"....eduna delle due signore "nn importa stiamo bene qui ."...e l'AV " ma signore questa è la classe Magnifica e voi siete in classe economica"...e la vecchietta "ma questa è bedda che nn possiamo stare qui..."....

Sembra una barzelletta ma è realta'...:)

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Questa è successa un mese fa MXP su AZ676 x GRU stavo sistemando il bagaglio a manoe due simpatiche donninne si sn sistemate nella fila centrale arriva l'AV e chiede loro la giacca x sistemarla nel guardaroba e la carta d'imbarco....hehehe quando l'AV prende la vede esclama ."signore questo nn è il vostro posto voi siete alla fila 22 questa è la 3°"....eduna delle due signore "nn importa stiamo bene qui ."...e l'AV " ma signore questa è la classe Magnifica e voi siete in classe economica"...e la vecchietta "ma questa è bedda che nn possiamo stare qui..."....

Sembra una barzelletta ma è realta'...:)

.... Viva la ingenua sincerità delle signore rispetto alle strutturate balle infortunistico-comoditarie con cui molti cercano di scroccare l'upgrade!!!

Citazione:Messaggio inserito da woisa

Buonasera a tutti. Mi presento rapidamente e poi passo al fatto.
Sono un assiduo lettore (molto assiduo, ai limiti della dipendenza) di questo forum da anni e vorrei innanzitutto complimentarmi con i "padri fondatori" per lo straordinario lavoro fatto nel dare al forum l'impostazione che ha. Inoltre complimenti a tutti i contributors, regolari e no, per la qualita' e la civilta' delle discussioni.
Vivo tra Europa (Olanda, piu' che altro), SYD, IST (purtroppo sempre meno) e, in modo irregolare, SXM e quindi frequento aeroporti e aerei relativamente di frequente e, essendo affascinato e appassionato da tutto cio' che vola, la cosa non mi dispiace affatto. Devo dire che leggendovi ho imparato moltissimo su tutti gli aspetti del trasporto aereo e mi sono anche divertito parecchio. Che chiedere di piu'?
Detto cio', concludo l'intro dicendo che dove sono cresciuto in Italia si dice "se non sai, taci", ed e' la ragione per la quale non ho postato fino ad oggi, e per la quale credo tacero' ancora abbastanza in futuro. Magari pero', di tanto in tanto..

Ma torniamo in topic. Lunedi' scorso ero in aeroporto a TSF per il volo FR per CRL del mattino. Fitta nebbia, il volo inbound da CRL non puo' atterrare ed e' mandato a Ronchi: volo cancellato mentre sono al check-in. La signora in coda dietro di me ha un appuntamento ad Amsterdam nel pomeriggio e chiede all'addetta al check-in se il Transavia da AMS riuscira' ad atterrare regolarmente poco piu' tardi e se il volo per AMS sara' operato.
Risposta (testuale) dell'addetta al check-in: "secondo me si' perche' Transavia ha piloti piu' scaltri"

Il volo Transavia e' stato poi dirottato su VCE. Evidentemente anche gli scaltri piloti olandesi hanno i loro limiti.

Grazie per il post, ed intanto, BENVENUTO!

Ne aggiungo io una clamorosa. Papà e figlioletto seduti dietro di me. Fuori dal finestrino un 737-800 (con winglets) di Air Europa ben visibile dai nostri posti. Il figlioletto: 'papà, perchè quell'aereo ha le ali verso l'alto?'. Il papà: 'si vede che sono rotte...'
Giuro! Poi i bambinin crescono stupidi...

Ciau!

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

Woisa, che saluto, dice :

Ma allora non sa quella che dice:

Se una cosa un inglese non la sa, si informa;
se una cosa un francese non la sa, cambia argomento;
se un tedesco una cosa non la sa, la studia;
se un italiano una cosa non la sa, la insegna !

Ehmm no, non la sapevo ma non mi suona - purtroppo - priva di fondamento...:(

Citazione:Messaggio inserito da majic

Grazie per il post, ed intanto, BENVENUTO!

Grazie!

ah! ricordo questo, un tizio che m'illuminò quando ero giovane rampista:
"a regazzì, c'ho sai perchè i voli CHARTER se chiameno così?" e io: "no..."
"perchè la gente C'HARTERore a salicce...".

ieri PSA-HHN due signore genovesi insopportabili sedute a fianco a me nei posti uscita di sicurezza sulle ali (per fortuna ero finestrino): cominciano con il brontolare per la richiesta dell'a.v. di mettere tutti i sacchetti, anche biscotti e giornali, nella cappelliera. Dopo gli spiego che è una misura di sicurezza e che lo fanno per salvarci la pelle. Forse capiscono che un aereo non è né un treno né un autobus...
Dopo un pò arriviamo al raccordo con le luci della cabina spente e stiamo lì un quarto d'ora, 10 minuti forse per aspettare 2 aerei in atterraggio e la tipa al mio fianco ci fa "Eh, ora aspettiamo che carichi le batterie per riuscire a partire"
[:308][:308][:308]
Dopo il decollo, ho deciso di mettermi a dormire un pò. All'atterraggio queste due non si sono nemmeno allacciate le cinture di sicurezza e gli aa.vv. non le hanno sgamate. Ho sperato tutto il tempo in una turbolenza forte in atterraggio che facesse provare a queste due oche l'ebbrezza di essere sollevate dal sedile :D

qualche giorno fa...mi alzo presto da casa perchè sono d'ispezione e mi metto l'uniforme, esco di casa e decido di fermarmi in un bar per far colazione;dopodichè esco e mi dirigo verso l'automobile...in quel mentre era finita la messa mattutina e si stava riversando in strada una panoplia di gente (età media 75/80 anni...) quand'ecco mentre attraverso la strada incrocio due vispe vecchiette e una fa all'altra: "ciò maria stà tenta, che sennò el siòr carabinier el ne aresta!"ed io con tanto di aquila e gradi a prova di cecato..."AERONAUTICA signò!AERONAUTICA!!" e questa "a ciò, ma la ga anca gli aerei la benemerita??"...basta, c'ho rinunciato e ho tirato dritto...sic!:)

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

ieri PSA-HHN due signore genovesi insopportabili sedute a fianco a me nei posti uscita di sicurezza sulle ali (per fortuna ero finestrino): cominciano con il brontolare per la richiesta dell'a.v. di mettere tutti i sacchetti, anche biscotti e giornali, nella cappelliera. Dopo gli spiego che è una misura di sicurezza e che lo fanno per salvarci la pelle. Forse capiscono che un aereo non è né un treno né un autobus...
Dopo un pò arriviamo al raccordo con le luci della cabina spente e stiamo lì un quarto d'ora, 10 minuti forse per aspettare 2 aerei in atterraggio e la tipa al mio fianco ci fa "Eh, ora aspettiamo che carichi le batterie per riuscire a partire"
[:308][:308][:308]
Dopo il decollo, ho deciso di mettermi a dormire un pò. All'atterraggio queste due non si sono nemmeno allacciate le cinture di sicurezza e gli aa.vv. non le hanno sgamate. Ho sperato tutto il tempo in una turbolenza forte in atterraggio che facesse provare a queste due oche l'ebbrezza di essere sollevate dal sedile :D

Non capisco perchè alcuni debbano trasgredire le regole... come quelli che tengono il cellulare acceso dall'inizio alla fine nascondendolo nel caso dovessero passare gli aa.vv.
[V]
Se le regole sono state fatte ci sarà un motivo

Una pax molto alla moda....
"Mi sa indicare l' imbarco per DJ ERBA ?"...non mi sono trattenuto..

Non una volta sola...signore un po anziane
"che se salgo dietro vado lo stesso a napoli(palermo,catania,bari...)"

Citazione:

Non capisco perchè alcuni debbano trasgredire le regole... come quelli che tengono il cellulare acceso dall'inizio alla fine nascondendolo nel caso dovessero passare gli aa.vv.
[V]
Se le regole sono state fatte ci sarà un motivo

A me e' capitato di un signore che gentilmente mi ha aggredito, perche' ho fatto notare all'hostess che era con il cellulare acceso che ci giocava durante l'atterraggio...io di tutta risposta gli ho detto se lei vuole morire si butti da un ponte...Se ci sono delle regole vanno rispettate PUNTO