[OT] L'Expo 2015 a Milano!


Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Citazione:Messaggio inserito da concorde

1) complimenti principessa! questa è una vittoria che donna letizia voleva a tutti i costi! ce l'ha fatta, complimenti! peccato che a quel tempo non sarà più sindaco di milano... si consolerà partecipando in qualità di presidente del consiglio dei ministri! dopo questa vittoria non ho dubbi! altro che fini e casini!

[:304][:304]


2) pare che i francesi non abbiano giocato brutti scherzi, non si sono vendicati per alitalia (come hanno provato, invece, a fare con le mozzarelle)! questo è un chiaro segnale che sarkozy è un amico! dopo le elezioni sarebbe quindi opportuno che il berlusca alzi il telefono e parli, rigorosamente in francese, per farlo contento, con le président de la république monsieur nicolas sarkozy: i due possono costruire una vera alleaza... az + imprenditori italiani + un grande vettore (af, appunto)! et les jeux son faits pour tous les deux... ceci va sans dire...


non so da che parti osservi il mondo ma hai descritto un mondo oscurantemente medioevale , credo immaginiario .

ma poi , anche nel caso esista , presto lascierà il passo all'era moderna

è la storia

speriamo
Ma come sei triste, perchè rosichi cosi?
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Se si fa, si fa tutto il secondo lotto, il problema sta, appunto nello scavalcamento del passante a Dateo.
Bisogna interromopere lo scavo mecacnizzato, salire con sistema Milano risolvendo tutte le interferenze tra cui deviare il redefossi (roba da poco) e riprendere lo scavo meccanizato.
Per lo scavo meccanizzato non c'è problema perchè è velocissimo e ci mette meno delle stazioni, il problema sta nello scavalco Dateo: ci vogliono 6 anni a corrre come bestie.
Recupero un vecchio tread che era piuttosto dettagliato sel tema M4: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29527

Al momento è finanziata la sola progettazione fino a LIN (lotto 2) e mi ricordavo giusto quando ho scritto che sarà realizzato dopo il 2015.

Da allora, come novità, c'è una pressione crescente per "dirottare" la M4 o quantomeno aggiungere un ramo verso Santa Giulia.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Da allora, come novità, c'è una pressione crescente per "dirottare" la M4 o quantomeno aggiungere un ramo verso Santa Giulia.

Verso Santa Giulia ne dubito, visto che Zunino è con le pezze al qlo e la Moratti gli ha fatto lo sgambetto del centro congressi, dirottato in Citylife, figuriamoci se gli piazza una metropolitana in un quartiere che rischia di rimanere mezzo deserto. Pare che Foster abbia sospeso la progettazione delle palazzine, se le banche non ricapitalizzano, Zunino sarà costretto a (s)vendere l'area di Sesto San Giovanni (dove la Moratti gli ha fatto il secondo sgambetto, mettendo un museo d'arte contemporanea sempre a Citylife) e/o altri assets di Risanamento Spa. Senza contare che non lontano passa già la M3 a San Donato e a Rogoredo e che una diramazione sud della M4 passerebbe per quartieri scarsamente popolati o sotto l'Ortofrutticolo... tutti a far la spesa di carciofi e mandarini in metropolitana?

In ogni caso mi sembra più che logico immaginare che tutte le opere subiranno una decisa accelerazione.

DaV
 
Tra l'altro per la M4 ha senso raggiungere da subito LIN, che indipendentemente dal fatto che l'aeroporto abbia 0,1,10 milioni di pax, ha tutti gli spazi per potenziare le aree di interscambio auto/bus extraurbani provenienti dalla Cassanese.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Tra l'altro per la M4 ha senso raggiungere da subito LIN, che indipendentemente dal fatto che l'aeroporto abbia 0,1,10 milioni di pax, ha tutti gli spazi per potenziare le aree di interscambio auto/bus extraurbani provenienti dalla Cassanese.

Quoto, LIN possono anche abbatterlo, ma è più conveniente prolungare verso est che verso sud-est. Primo, l'area è scarsamente servita da un servizio pubblico efficiente; secondo, lungo il percorso ci sono la zona espositiva di Novegro, l'Idroscalo, il centro direzionale di Limito, Segrate e Pioltello che diventerà la stazione di porta per l'AV sull'accesso est per Milano. A sud ci sono gli ex capannoni della Caproni e l'abbazia di Chiaravalle, oltre solo il parco agricolo che è vincolato e quindi non edificabile...

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Da allora, come novità, c'è una pressione crescente per "dirottare" la M4 o quantomeno aggiungere un ramo verso Santa Giulia.

Verso Santa Giulia ne dubito, visto che Zunino è con le pezze al qlo e la Moratti gli ha fatto lo sgambetto del centro congressi, dirottato in Citylife, figuriamoci se gli piazza una metropolitana in un quartiere che rischia di rimanere mezzo deserto. Pare che Foster abbia sospeso la progettazione delle palazzine, se le banche non ricapitalizzano, Zunino sarà costretto a (s)vendere l'area di Sesto San Giovanni (dove la Moratti gli ha fatto il secondo sgambetto, mettendo un museo d'arte contemporanea sempre a Citylife) e/o altri assets di Risanamento Spa. Senza contare che non lontano passa già la M3 a San Donato e a Rogoredo e che una diramazione sud della M4 passerebbe per quartieri scarsamente popolati o sotto l'Ortofrutticolo... tutti a far la spesa di carciofi e mandarini in metropolitana?

In ogni caso mi sembra più che logico immaginare che tutte le opere subiranno una decisa accelerazione.

DaV

MM4
MM5
MM6
Prolungamenti delle MM1, MM2, MM3
Prolungamenti e miglioramenti del passante
Quasi sicura la terza pista a MXP e perché no ampliamenti ingenti ai terminal
Riaperura di alcuni navigli
Zona Isola-Porta Nuova
CityLife
Cintura Verde
Vie verdi e ciclabili

Queste sono solo alcuni dei progetti...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

MM4
MM5
MM6
Prolungamenti delle MM1, MM2, MM3
Prolungamenti e miglioramenti del passante
Quasi sicura la terza pista a MXP e perché no ampliamenti ingenti ai terminal
Riaperura di alcuni navigli
Zona Isola-Porta Nuova
CityLife
Cintura Verde
Vie verdi e ciclabili

Queste sono solo alcuni dei progetti...

I progetti li conosco anche io, grazie :D
Quelli strettamente attinenti all'Expo sono solo la riapertura parziale dei navigli, una parte dei raggi verdi e le metropolitane solo per i finanziamenti, visto che nessuna ci arriverà direttamente e Rho-Fiero esiste già. La più interessante rimane lo sbinamento della M1 in M1 e M6, così da garantire frequenza normale sulla tratta per Rho-Fiera. Oltre chiaramente al parco Expo e strutture connesse; più quello che si inventeranno da qui al 2015. CityLife e Porta Nuova no, visto che sono aeree in mano a privati che si svilupperanno indipendentemente e in ogni caso, dato che i lavori sono già partiti...

La terza pista non la vedo direttamente attinente, visto che prima o poi servirà, però l'Expo potrebbe fungere da "scusa".

DaV
 
cmq voglio vederli costriure 3 linee di metrò in 7 anni, ne han fatte 3 in 50...sarebbe un sogno
 
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Citazione:Messaggio inserito da airblue
con i soldi si fa tutto!

spero tu debba sbattere il muso su questa "grande verità" una sola volta nella tua vita, il più lontano possibile.

dai non hai capito l'ironia, nel senso che il problema dei lavori pubblici vanno sempre a rilento soprattutto per mancanza di fondi....
 
ma per I non Milanesi ..cosa e' City Life?Un nuovo modo di Vivere?;)
Inoltre la Terza pista va bene ma ci sono gia ' altri progetti per un'ulterioire sviluppo dell APT di MXP? A parte naturalmente il costruendo nuovo molo [:303]!
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

ma per I non Milanesi ..cosa e' City Life?Un nuovo modo di Vivere?;)

Questo.

A proposito di finanziamenti e infrastrutture, mi permetto di rubare questo articolo del Sole24 Ore dal forum di SkyscraperCity Italia:

immagine3kf9.png

immagine4nz4.png


DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da DL777

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Citazione:Messaggio inserito da concorde

1) complimenti principessa! questa è una vittoria che donna


non so da che parti osservi il mondo ma hai descritto un mondo oscurantemente medioevale , credo immaginiario .

ma poi , anche nel caso esista , presto lascierà il passo all'era moderna

è la storia

speriamo
Ma come sei triste, perchè rosichi cosi?

absolutely

a me sembra triste e vecchia quella rappresentazione del potere

il mondo è bellissimo
 
Polemiche OT di FlyIce, Luca Cordero e Quirino rimosse dall'Amministrazione. Si prega di tornare in argomento.
 
OT politico editato dall'Amministrazione.

Tornando a parlare di aerei, non credete che la vittoria di Milano possa esser euno dei motivi del presunto "ammorbidimento" di Spinetta nei confronti degli esuberi?