...Il punto focale sta proprio qui peró,forse non ve ne rendete conto, ma qui ci si gioca una
parte fondamentale del futuro dell'aviazione civile.
Il modello major,in Europa,perde. Il management LH propone una soluzione: diamo in
outsourcing alle nostre controllate regionali il mercato europeo (e alle consociate Jade e Aerologic il cargo)...
Grazie Camillo per l'ottimo intervento. Non capisco come mai si continui a parlare di AZ, di MXP/LIN e FCO quando il titolo del thread e' lo sciopero LH, sarebbe opportuno che gli amministratori limitassero questi OT, visto che i post di qualita' come questo si perdono tra quelli delle mille diatribe, addirittura concernenti scioperi ferroriari.
Volevo ricordare come lo sciopero LH sia in realta' quasi una replica dello sciopero indetto dai piloti Swiss immediatamente dopo l'acquisizione da parte di LH.
A quei tempi si contestava le differenze di contratto tra piloti Swiss European Airlines e Swiss Airlines, in pratica si era creata una compagnia a piu' basso costo all'interno della stessa compagnia aerea. In quell'occasione il management vinse il braccio di ferro e impose l'accettazione delle due entita' diverse. Ora LH, forte anche dell'esperienza accumulata con il modello Swiss sta spingendo per l'adozione di un modello simile all'interno della piu' grande LH.
La storia si ripete e tutti partecipano alla graduale semplificazione ed impoverimento del settore, tutti all'inseguimento del modello FR