OT italiani dal thread sullo sciopero Lufthansa


I politici lombardi, quando anche lo volessero, non possono fare assolutamente nulla, perchè le decisioni in materia di chiusura/limitazione aeroporti e bilaterali sono di esclusiva competenza del governo nazionale.

questa cosa non la puoi dire, è tutto un fantasmagorico complotto... :)
 
nessuno parla di fantasmagorici complotti.
si descrive uno status quo, peraltro tollerato, sebbene con fastidio per l'impossibilità formale di fare altro.
punto.
Allora non hai letto bene Malpensante.

Se vogliamo dire che certi politici, specialmente quello che ha monopolizzato la scena politica negli ultimi decenni, se ne strefrega di tutto quello che non sono i suoi interessi ed ha operato nell'affaire Alitalia solo per quello è un discorso, se invece passa un messaggio diverso specialmente contro i lavoratori e i cittadini di buona parte d'Italia in primis Roma allora è un delirio leghista che lascia il tempo che trova.

Il vero punto è che agli stessi lombardi non frega un fico secco di avere un hub a MXP e di conseguenza i politici da loro eletti si guardano bene da muoversi per migliorare le cose.

Poi stiamo riassumendo tutto al fatto che non ci sono le condizioni per un hub a MXP per aiutare AZ, le condizioni per l'esistenza di un hub a MXP non c'erano nemmeno quando lo stesso provava a farlo AZ.
Si mescola molto un certo odio dei sostenitori di MXP per AZ e a favore di LH con la reale portata delle cose, le condizioni non c'erano nemmeno prima e non ci saranno finchè gli interessi economici attorno al sistema aeroportuale milanese rimarranno gli stessi...quindi mi sa per un bel po'.
Fra l'altro siamo un bel po' troppo sicuri che in caso di chiusura di LIN non sia AZ stessa supportata da AF a riportare un hub a MXP.
 
Il vero punto è che agli stessi lombardi non frega un fico secco di avere un hub a MXP [/B]

E chissenefrega se non vogliono un hub a MXP. Se è per il bene del sistema aviazione italiano, si dice, carissimi, da domani si parte da MXP, punto, basta finito.
 
Al romano medio interessa qualcosa di avere un hub a FCO? No, l'italiano medio (che sia milanese, romano, veneziano o messinese) non sa nemmeno cosa sia un hub.

bravo, hai vinto un posto da assistente alla cattedra di Sintesi.
io sono proprio limitato, non ce l'avrei mai fatta.
 
Allora non hai letto bene Malpensante
forse perchè quello che dici te l'ha scritto in altro thread

Fra l'altro siamo un bel po' troppo sicuri che in caso di chiusura di LIN non sia AZ stessa supportata da AF a riportare un hub a MXP.
siamo chi?
 
Ultima modifica:
Leggendo thread su thread spesso pare proprio sia colpa dei complotti che mxp non ha un megastarhub...

leggendelo in "malafede" sì. (virgolette per dire in manera prevenuta)

con obiettività invece potrebbe portare ad un ragionamento, senza necessità di alcuna condivisione talebana.
solo normale dialettica.
 
Il non criticarli con il vigore che solo il cioccolato gianduia può dare non vuol dire condividerne le posizioni. (secondo teorema di I-VALE)

Però se non li critichi, l'impressione che dai all'esterno è quella di condividerne tacitamente le posizioni...

Comunque trattandosi del teorema di I-VALE pretendo la sostituzione del cioccolato gianduia con la cassata siciliana. :D
 
Però se non li critichi, l'impressione che dai all'esterno è quella di condividerne tacitamente le posizioni...

Comunque trattandosi del teorema di I-VALE pretendo la sostituzione del cioccolato gianduia con la cassata siciliana. :D

A parte che per criticarli sono criticati, il ragionamento è sulla veemenza della critica.
che un Linate in queste condizioni renda impossibile collegamenti intercontinentali a Malpensa in forma di hub è lapallissiano.
che un Linate in queste condizioni sia funzionale al progetto CAI è altrettanto lapallissiano.
la scelta, da parte del governo, di privilegiare la seconda necessità rispetto alla prima non è " il fantasmagorico complotto" ma semplicemente un scelta politica che sarebbe stata tale anche se l'avesse fatta l'attuale opposizione.
i problemi si gesticono per priorità: Alitalia è prioritaria e Malpensa è secondaria.
si contesta che la possibile via d'uscita per la seconda (ragionamento serio su Linate) significherebbe crerare oggi un danno alla prima, che in quanto prioritaria, detta i tempi di tutto il trasporto aereo.

questo è lo status quo. punto.
Milano è un città che merita un'accessibilità intercontinentale degna di questo nome (cioè diretta)?
Sì, no , forse ,boh... se sì c'è solo una via da percorerre.
Interessa a Milano?
Sì, no , forse ,boh...

tra 23 mesi vedremo le azioni di AF su CAI, magari sposta molto a Milano e pretende il ridimensionamento di Linate.. chi lo sa... l'appetibile compagnia privata senza più protezione antitrust.

con il tempo e con la paglia maturano le nespole.

Inciso di forma: se valesse la regola del silenzio-assenso, su ogni argomento su cui non ci si espone sarebbe sempre da presumere la condivisione "a prescindere".
Non sono d'accordo.
Sulla cassata concordo, alla stragrande pure.. :)