Pare siano stati i No Tav. Sull'ansa è apparsa questa notizia.
No, l'Ansa dice che non si esclude che siano stati i no-tav, non che pare siano stati loro. La differenza è enorme.
Pare siano stati i No Tav. Sull'ansa è apparsa questa notizia.
(ANSA) - ROMA, 24 LUG - ''Non abbiamo alcun elemento che faccia pensare all'ipotesi dolosa''. Lo ha detto il capo ufficio stampa dei vigili del fuoco di Roma, sull'incendio nella stazione. Il fumo e la temperatura non permettono ancora tutti i rilievi. Nel pomeriggio ci sara' un incontro tra le forze dell'ordine e i pompieri.L'ipotesi dell'origine dolosa non viene esclusa dalla Polizia ferroviaria. Nel pomeriggio, vertice con Comune, Regione, Fs, Atac e agenzia per la mobilita', per alleviare i disagi per i cittadini.
Neanche io sarei meravigliato se fossero stati i NO TAV... Che peccato![]()
Non per buttarla in polemica, ma francamente ritengo troppo facile dare per scontato che la colpa sia da imputare ai no-TAV, ora che il dibattito sulla Val di Susa è tornato d'attualità. E' come l'altro giorno con il massacro di Oslo e Utoya, che subito certa stampa ha voluto attribuire agli estremisti islamici per poi fare marcia indietro. Quindi, prima di tirare le somme, direi che sarebbe meglio attendere nuove informazioni.
è sempre doveroso prima di muovere accuse, specie quando si tratta di accuse pesanti, avere la sicurezza di ciò che si dice per evitare situazioni spiacevoli. Basta pensare ai numerosi quotidiani che ieri mattina in prima pagina parlavano di attentati di Al Qaida, in primis l'Unione Sarda.
Guardavo sul sito delle Ferrovie, notando che tutti i treni a lunga percorrenza sono stati dirottati via Pisa, e mi dico che sotto il profilo delle Infrastrutture stiamo peggio di un paese del Terzo Mondo.
Per non andare OT e restare in campo aereonautico, scopro ora che Tiburtina è l' hub di Italia, altro che MXP o Fco
Osservazioni del kaiser. E se lo stesso "inconveniente" di Tiburtina fosse accaduto a Munchen HBF, cosa avresti scritto? Le linee ferroviarie da Roma per il nord Italia sono due: la Tirrenica Roma-Livorno-Pisa e la Roma-Firenze (linea lenta e direttissima). Queste ultime passano da Roma Tiburtina. Come passano poi entrambe da Settebagni e Firenze Campo di Marte: se si blocca una queste stazioni la frittata è fatta. E quando sull'A1 c'è la neve a Roncobilaccio? Cosa vorresti come infrastrutture ferroviarie e stradali alternative?
Smettiamo tutte le volte di partire con l'autodenigrazione a prescindere. Quella che è bruciata a Tiburtina è -mutatis mutandis- l'equivalente di una torrre di controllo + sistema radar di un aeroporto. Dio ne guardi, ma se succedesse in un qualsiasi hub, anche nei nostri vituperati MXP o FCO vedresti che succede.
@ moderatori: IMHO questo thread andava chiuso al primo post.