Nicola, non so perchè ma tu mi dai l'idea di uno che applaude all'atterraggio!!!!
spesso anche al decollo.
Nicola, non so perchè ma tu mi dai l'idea di uno che applaude all'atterraggio!!!!
Siccome qualcuno è entrato in argomento, mi esprimo: premesso che non intendo offendere nessuno e che la mia è una osservazione di ordine generale, trovo di una indelicatezza tale (alla soglia della cafonaggine) applaudire ad un funerale, tanto da apparire oltraggiosa per il defunto.
Ma le parole "raccoglimento" e "rispettoso silenzio", opportune in simili occasioni, pare abbiano ormai scarso valore nella nostra becera società.
Siccome qualcuno è entrato in argomento, mi esprimo: premesso che non intendo offendere nessuno e che la mia è una osservazione di ordine generale, trovo di una indelicatezza tale (alla soglia della cafonaggine) applaudire ad un funerale, tanto da apparire oltraggiosa per il defunto.
Ma le parole "raccoglimento" e "rispettoso silenzio", opportune in simili occasioni, pare abbiano ormai scarso valore nella nostra becera società.
Uno che ti fà LAX-CDG con lo schienale abbassato sulla tua faccia ed anche sotto la richiesta dell'hostess non si schioda come lo chiami?L'applauso all'atterraggio è una "mania" tutta italiana che però ultimamente sembra aver perso "smalto": resiste perlopiù su tratte da e verso il sud Italia. Comunque a mio avviso sono ben altri i gesti di maleducazione e cafonaggine: un passeggero che applaude al limite lo guardi con un misto di compatimento e rassegnazione, uno che ti tira il trolley in testa mentre l'aereo è ancora in rullaggio lo mandi affanculo.
Uno che ti fà LAX-CDG con lo schienale abbassato sulla tua faccia ed anche sotto la richiesta dell'hostess non si schioda come lo chiami?
Uno che ti fà LAX-CDG con lo schienale abbassato sulla tua faccia ed anche sotto la richiesta dell'hostess non si schioda come lo chiami?
Non lo chiamo proprio ... specie quando misteriosamente si aprirà il vano portaoggetti, facendo cadere con altrettanto misteriosa traiettoria un bagaglio sulla testa del "poveretto"!
Cioè?
L'applauso all'atterraggio è una "mania" tutta italiana.....
Ma quando mai.. Fatti un giro su Ukraine Airlines o Air Arabia, qualche volta sono scoppiato a ridere pure io, sembra di stare allo stadio
![]()
Perché mai un'A/V dovrebbe imporre a un passeggero di tenere verticale lo schienale quando non si è in fase di decollo/atterraggio?
Per reciproco rispetto in un luogo comune. Un AV può, e anzi dovrebbe, farlo soprattutto durante il servizio. Il
Minimo della civiltà è rialzare lo schienale per permettere a chi è dietro i mangiare. Ovvio che in crociera senza attività non lo si può fare.
Io peggio, mi sono ritrovato a un finestrino su un MUC-SFO, al corridoio un vecchietto e dall'altra parte del corridoio, stessa fila, il mio amico. Abbiamo chiesto al vecchio se voleva cambiare posto col mio amico, corridoio per corridoio, stessa fila, era lì a fianco diamine. Ha detto "no, io questo posto l'ho prenotato mesi fa". In 13h di volo non si è MAI alzato. Mai!!!! Io che vado in bagno ogni due per tre volevo morire. Anche perché, sebbene avrei potuto, non ce la faccio a rompere le palle al prossimo. Avrà avuto il catetere, non so. Ancora oggi me lo chiedo.