[OT] Il "nodo" a Malpensa!

thejaguar

Utente Registrato
6 Novembre 2005
854
0
milano, Lombardia.
www.jetphotos.net
pensa che la "sciocca" lo voleva togliere definitivamente,motivo x cui decisi di organizzare 1 manifestazione,chiaramente pacifica,mi ricordo ancora il primo giorno di posa del monumento,ero presente,quando i tram avevano difficoltà a passare[:308][:308][:308],motivo x cui poi è stato stravolto,bhè del resto noi siam contenti di aver un primo cittadino che anzichè governare la città manifesta,ci paragona a LONDRA ed ai LONDINESI e altre cazzate del genere,l'altro,"l'eunuco" avrà fatto danni in lungo e in largo ma già si sapeva chi era, mi consolo dal fatto che anche lui come tutti i grandi sindaci di milano[:308][:308][:308]degli ultimi 25 anni si è eclissato nell'oblio,scaldando qualche posto in qualche municipalizzata usurpando dalle tasche dei contribuenti come al solito la "lauta ricompensa mensile",però si sà l'italia è il paese dei "vizi" e dei "privilegi",cmq qs mi sembra sulla buona strada x ambire al titolo di sindaco peggiore dal dopoguerra ad oggi.X non parlare poi dell'altro scemo "platinette con la barba" che si è messo in testa di far andare tutti a piedi,infatti anche lui la domenica arriva in bicicletta x poi il lunedì farsi vedere in giro con la sua bella macchina omaggio a idrogeno che chiaramente ha pagato lo sponsor,io volevo 1 macchina ad idrogeno,il problema è che non esistono distributori,non è che x caso inquina xchè si fà portare l'idrogeno apposta da qualche autotreno che ad ogni accelerata ti sbatte 500 gr di pulviscolo nell'aria.[:308][:308][:308].Prima di dare dignità alla città bisogna avere persone dignitose la comando.Bhè ma mi consolo visto che c'è stato un "coglione" di 1 ministro che ha fatto una legge cntro gli sprechi e l'inquinamento x abbassare la temperatura nelle case di un grado,salvo poi che tutti quanti specialmente quelli non + verdi negli anni han prontamente acquistato varie stufette,aumentando di fatto inquinamento e sprechi,però il piano di risparmio energetico è stato un gran successo.[:308][:308][:308].Cmq sia ormai a certe balle non ci credono nemmeno + gli ospiti di "villa fiorita",istituto di igiene mentale milanese.

Oggi ho scoperto una cosa nuova...

Non avrei mai detto che quella scultura (a mio avviso originalissima) fosse collegata con MXP!! Anche perchè il nodo spunta dall'altra parte della strada e quindi pensavo fosse stata ideata proprio in questo modo! tra l'altro pensavo si chiamasse ago e filo!

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

Bhè ma mi consolo visto che c'è stato un "coglione" di 1 ministro che ha fatto una legge cntro gli sprechi e l'inquinamento x abbassare la temperatura nelle case di un grado,salvo poi che tutti quanti specialmente quelli non + verdi negli anni han prontamente acquistato varie stufette,aumentando di fatto inquinamento e sprechi,però il piano di risparmio energetico è stato un gran successo

ammettilo: questa l'hai rubata a Grillo!!!
:D
e ti ricordi della Finanza che abrebbe dopvuto controllare l'adeguamento con il termometro???
che menti sopraffine in questo nostro paese del terzo mondo...senza offesa per il terzo mondo vero...

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

Bhè ma mi consolo visto che c'è stato un "coglione" di 1 ministro che ha fatto una legge cntro gli sprechi e l'inquinamento x abbassare la temperatura nelle case di un grado,salvo poi che tutti quanti specialmente quelli non + verdi negli anni han prontamente acquistato varie stufette,aumentando di fatto inquinamento e sprechi,però il piano di risparmio energetico è stato un gran successo

ammettilo: questa l'hai rubata a Grillo!!!
:D
e ti ricordi della Finanza che abrebbe dopvuto controllare l'adeguamento con il termometro???
che menti sopraffine in questo nostro paese del terzo mondo...senza offesa per il terzo mondo vero...
no lorenzo mi dispiace ma l'ho pensata io come ne ho pensate tante altre che poi vengono prese dai media,bhè del resto penso conoscendo la tua onestaà intellettuale e sapendoti sano di mente l'avrai pensato anke tu e tanti altri,non ti nascondo però che ogni tanto scrivo a.............e puntualmente qualcuno mi dice ma lo sai che.....dice quello che dicevi tu mesi or sono,del resto,bsta avere non dico tanto ma l'istruzione elementare x arrivare a certi ragionamenti[:308][:308][:308],che cosa doveva controllare la finanaza?

Citazione:Messaggio inserito da I-BIKE

Ma "nodo" in inglese non si traduce anche come "hub"... ???

Infatti, il progetto dell'artista cosi come tutto il rifacimento della piazza e' stato pagato (costo zero per i lcomune) da Omnitel ed SEA. Il nodo (hub) doveva sorgene davanti al T1, il filo rappresentava il collegamento con Milan otramite il MXP Express e l'interconnessione con il metro' (il filo e' tricolore, giallo, rosso,verde, i colori delle 3 linee metropolitane).

Dato che ad Albertini (in quel momento assieme alla Colli e con Fossa al guado) il solo pensiero che un monumento richiamasse Malpensa gli procurava l'orticaria stravolse l' opera ed e' per questo che sia Oldenburg che la G. Alenti s'incaxxarono con lui.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Oggi ho scoperto una cosa nuova...

Non avrei mai detto che quella scultura (a mio avviso originalissima) fosse collegata con MXP!! Anche perchè il nodo spunta dall'altra parte della strada e quindi pensavo fosse stata ideata proprio in questo modo! tra l'altro pensavo si chiamasse ago e filo!

La stazione di cadorna e' stata rifatta utilizzando la stessa segnaletica del T1, l'ago punta verso la stazione in direzione dei treni e di Malpensa, Albertini non riusci a modificarne il senso pero' intervenne sul nodo facendolo uscire di spalle all'ago (gran caxxata) in mezzo alle fontanelle (altra emerita caxata) e cambiandole il significato anziche' la cucitura tra Milano e la sua porta col mondo in un vago monumento all'operosita' milanese (probabilmente pensava al tessile...).

Non parliamo dell' "ALba di Luce" (davanti alla staz. Centrale) che non avendola completata con la cascata d'acqua (utile a tenere pulite le fibre ottiche) fece cuocere aumentandone la tenzione elettrica cosi come dei 2 mil di euro spesi per la nuova illuminazione del Castello multicolore...realizzata solo su 1 dei 4 lati...ed il resto al buio.

Si potrebbe andare avanti per ore ed ore, comunqeu sia ho iniziato una nuova battaglia, se un giorno leggerete sui quotidiani "Sparito il nodo in Cadorna" non fate le spie...[:301]:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da I-BIKE

Ma "nodo" in inglese non si traduce anche come "hub"... ???

Infatti, il progetto dell'artista cosi come tutto il rifacimento della piazza e' stato pagato (costo zero per i lcomune) da Omnitel ed SEA. Il nodo (hub) doveva sorgene davanti al T1, il filo rappresentava il collegamento con Milan otramite il MXP Express e l'interconnessione con il metro' (il filo e' tricolore, giallo, rosso,verde, i colori delle 3 linee metropolitane).

Dato che ad Albertini (in quel momento assieme alla Colli e con Fossa al guado) il solo pensiero che un monumento richiamasse Malpensa gli procurava l'orticaria stravolse l' opera ed e' per questo che sia Oldenburg che la G. Alenti s'incaxxarono con lui.

Ma "hub" non voleva dire "mozzo" (quello della ruota, non il marinaio..)??
E "nodo" sbaglio o si dice "knot"?

Nel realizzare la scultura l' ago conficcato davanti alla stazione (in direzione dei treni e verso nord ovest) si tendeva verso il nodo che doveva sbucare nell' atrio della stazione del Malpensa Express (dove ora c'e' il plastico dello scalo), li si possono ancora vedere i grandi riflettori bianchi divisi in 4 gruppi.
Poi si penso' di inserirlo in mezzo al prato minato (prato verde dove ora c'e' il nuovo parcheggio a raso) dove sarebbe stato piu' visibile e di sera illuminato avrebbe dato gran effetto.
Ora giace in mezzo ad una delle due fontane a 20 metri dall'ago anziche' a 44 Km...Grazie Albertini...gia che c'eri potevi portartelo a Linate!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Si veramente simpatico questo albertini...

Lui e buon parte del suo entourage, la crem de la crem, certo adesso abbiamo Sgarbi che sponsorizza i graffitari al PAC elevandoli ad artisti e per giunta alcuni di essi con varie denuncie in corso...

Se poi ci si chiede perche' a Malpensa (ma anche a Linate) non si e' fatto nulla, be' dopo l'accopiata Albertini-Bencini ora sono rose..:D

Non sapevo che la scultura di Oldenburg in questione fosse legata a Malpensa...in varie città del mondo ci sono delle sculture molto interessanti delle stesso autore (mi pare siano due coniugi)... Beh magari si potrebbe spostare il nodo e metterlo dove era previsto, no? Dato che ora stanno traslocando anche il Cavallo di Leonardo (altra vicenda delirante a mio avviso)...Ma forse a Mxp ora ci sono troppi cantieri in ballo...
Che fine ha fatto l'Alba di Luce? era orrenda...[V]

Con tutto il ripetto per I-TIGI & Co, ma quella "cosa" mi fa venire il voltastomaco!!! Poi metterla davanti al Terminal 1 e rompere il bellissimo riflesso delle vetrate? Al massimo si poteva mettere vicino allo svincolo... ma tra l'aerostazione e il futuro albergo avrebbe "stonato" un obrobrio simile!!!

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Non sapevo che la scultura di Oldenburg in questione fosse legata a Malpensa...in varie città del mondo ci sono delle sculture molto interessanti delle stesso autore (mi pare siano due coniugi)... Beh magari si potrebbe spostare il nodo e metterlo dove era previsto, no? Dato che ora stanno traslocando anche il Cavallo di Leonardo (altra vicenda delirante a mio avviso)...Ma forse a Mxp ora ci sono troppi cantieri in ballo...

Il progetto commissionato ad Oldenburg e la ristrutturazione di P.za Cadorna e' stato sponsorizzato dalla SEA e Omnitel (ora Omnitel-VOdafone) e nel caso del monumento Oldenburg ha giustamente creato qualcosa di sinergico, putroppo la giunta Albertini in fatto di cultura era zero per non parlare poi del rapporto con MXP.

Mi sto' interessando al nodo da tempo ma e' dura, l' Alba ddi Luce in realta' come detto prima fu collocata in na piazza troppo luminosa e sempre Albertini sfregio' l'artista non completandola (cascata d'acqua per tenere le fibre pulite cosi come la base circolare della fontana). I fenomeni vedendo le fibre ottiche sempre meno brillanti anziche completarla con l'acqua aumentarono il voltaggio per renderle piu' luminose ed in pochi giorni...Zzzzz, bruciarono...[:308]

I milanesi dovrebbero chiedere i danni ad Albertini sia per cio' che non ha realizzato e per cio' che ha fatto (compreso il teatro degli Arcimboldi costruito alla Bicocca solo per elevare il valore immobiliare della Pirelli RE anziche utlilizzare il vicino Teatro Lirico..).
Non parliamo poi di SEA con il suo caro amico Bencini che dichiarava all'Enac dati di crescita di MXP del 1,5% quando in realta' era gia al 10%...

Come si dice a Milano...lassam perder....che vada via a ciapa'i ratt!

@I-TIGI

grazie delle info! mi è venuto in mente che forse l'Alba di Luce è finita alla Barona se non sbaglio...spero che il Cavallo di Leonardo invece sia collocato in maniera più idonea rispetto all'attuale collocazione, in zona Castello l'idea mi sembra buona...

sul caso del Lirico è meglio stenderci un velo pietoso: è uno scandalo...[:307][:305]

@Worf

a Malpensa andrebbe collocato solo il nodo, ovvero la parte più piccola della scultura.;)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Il progetto commissionato ad Oldenburg e la ristrutturazione di P.za Cadorna e' stato sponsorizzato dalla SEA e Omnitel (ora Omnitel-VOdafone) e nel caso del monumento Oldenburg ha giustamente creato qualcosa di sinergico, putroppo la giunta Albertini in fatto di cultura era zero per non parlare poi del rapporto con MXP.

Mi sto' interessando al nodo da tempo ma e' dura, l' Alba ddi Luce in realta' come detto prima fu collocata in na piazza troppo luminosa e sempre Albertini sfregio' l'artista non completandola (cascata d'acqua per tenere le fibre pulite cosi come la base circolare della fontana). I fenomeni vedendo le fibre ottiche sempre meno brillanti anziche completarla con l'acqua aumentarono il voltaggio per renderle piu' luminose ed in pochi giorni...Zzzzz, bruciarono...[:308]

I milanesi dovrebbero chiedere i danni ad Albertini sia per cio' che non ha realizzato e per cio' che ha fatto (compreso il teatro degli Arcimboldi costruito alla Bicocca solo per elevare il valore immobiliare della Pirelli RE anziche utlilizzare il vicino Teatro Lirico..).
Non parliamo poi di SEA con il suo caro amico Bencini che dichiarava all'Enac dati di crescita di MXP del 1,5% quando in realta' era gia al 10%...

Come si dice a Milano...lassam perder....che vada via a ciapa'i ratt!
I-TIGI dai non ti scaldare + di tanto col povero "EUNUCO" cmq quale sindacalista liberale e domocratico dico:"niente è + come prima dell'11 settembre,meno noto è che all'alternarsi delle correnti politiche sul ponte di comando tutto rimane sempre lo stesso.Un tarlo nel cervello ogni giorno mi assale x conoscenza diretta,tutti piangono durante le riunioni presenti e passate sia a livello locale che nazionale a "palazzo",dove si decide come spendere il "denaro pubblico "estorto" dalle tasche dei cittadini con furbe ed infide "gabelle" studiate ad arte,e,a come fare tagli ai bilanci x risparmiare,qualcuno però puntualmente alza la voce sapendo che qualche coniglio difficilemnte ribatterà,puntualmente fà notare che la "trippa" è solo x lui.La domanda che mi sovviene è sempre la stessa chi paga adesso il danno?Noi.Del resto non esiste uno straccio di opposizione dx e sx che chieda in parlamento,comune,regione,provincia ecc ecc:scusi sig consigliere sindaco,onorevole,ministro,presidente adesso chi paga?",l'unica magra soddisfazione che mi rimane è quando qualcuno mi chiede il voto anke personalmete quella di mandarlo puntualmente affanculo.Se i milanesi,gli italiani,dovessero mettersi a chiedere i danni x quello che è stato combinato in qs paese,non basterebbero le miniere di "berenice" del defunto "re salomone".