Fs, 50 treni Av al giorno tra Milano e Roma
Uno ogni 15 minuti nelle fasce orarie di punta
Conquistare il 75% del traffico sulla tratta Milano-Roma. Questo l'obiettivo delle Fs, obiettivo da raggiungere grazie all'alta velocità, che dal dicembre 2009 consentirà di arrivare da Roma a Milano in tre ore circa. Saranno 50 i treni messi in campo tra le due città, con un treno ogni 15 minuti nelle due fasce orarie di punta 6.30-9 del mattino e 17-22.30. Un treno su due sarà diretto, mentre l'altro farà fermate a Bologna e Firenze. E anche le tariffe saranno competitive rispetto all'offerta aerea che, comunque, si pensa risponderà a sua volte con prezzi ridotti.
GUIDAVIAGGI
Un treno ogni 15 minuti mi ricorda il cadenzamento di Alitalia negli orari di punta. Ma non saranno troppi, considerando la capacità media di un treno ben più elevata di quella di un M80?
Uno ogni 15 minuti nelle fasce orarie di punta
Conquistare il 75% del traffico sulla tratta Milano-Roma. Questo l'obiettivo delle Fs, obiettivo da raggiungere grazie all'alta velocità, che dal dicembre 2009 consentirà di arrivare da Roma a Milano in tre ore circa. Saranno 50 i treni messi in campo tra le due città, con un treno ogni 15 minuti nelle due fasce orarie di punta 6.30-9 del mattino e 17-22.30. Un treno su due sarà diretto, mentre l'altro farà fermate a Bologna e Firenze. E anche le tariffe saranno competitive rispetto all'offerta aerea che, comunque, si pensa risponderà a sua volte con prezzi ridotti.
GUIDAVIAGGI
Un treno ogni 15 minuti mi ricorda il cadenzamento di Alitalia negli orari di punta. Ma non saranno troppi, considerando la capacità media di un treno ben più elevata di quella di un M80?