[OT] Domanda...o provocazione...(profili utenti sul forum)

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,044
0
0
GVA-VRN
Ciao a tutti...in questi ultimi tempi girando sul forum ho "conosciuto" molta gente....

Pero... perche pochissimi compilano il profilo? Pochissimi hanno inserito la professione, pochissimi la città, ecc ecc....

Alla fine siamo "tra amici"... quindi sarebbe bello sapere che facciamo nella ns vita... e da dove veniamo... giusto per sapere meglio con chi passiamo qualche minuto della giornata...

Io il mio l'ho completato! :D

Ciao a tutti...in questi ultimi tempi girando sul forum ho "conosciuto" molta gente....
Pero... perche pochissimi compilano il profilo? Pochissimi hanno inserito la professione, pochissimi la città, ecc ecc....
Alla fine siamo "tra amici"... quindi sarebbe bello sapere che facciamo nella ns vita... e da dove veniamo... giusto per sapere meglio con chi passiamo qualche minuto della giornata...
Io il mio l'ho completato! :D

vero che passiamo del tempo assieme, ma ci conosciamo solo dalle parole... la rete, i forum sono un po' troppo aperti per necessariamente raccontare a tutti i fatti personali.
Anche se è vero che alcuni qui si svelano senza troppe remore.
Io so solo che una volta in una chat dissi a uno a grandi linee cosa facevo (faccio) nella vita. Il tale, a me perfettamente sconosciuto e lontano 600km da me..., seppe dirmi il mio nome e cognome...:)) ebbe però la bontà di dirmi chi era... :)))

be..ovvio che non dico di mettere anche il codice sicurezza della carta di credito... ma almeno...

Mi chiamo Mario, dal Molise e faccio il panettiere....

Sono d'accordo sul salvaguardare la privacy...

be..ovvio che non dico di mettere anche il codice sicurezza della carta di credito... ma almeno...

Mi chiamo Mario, dal Molise e faccio il panettiere....

Sono d'accordo sul salvaguardare la privacy...

Potre anche dire il falso, a cosa serve quindi?
Siamo in un forum pubblico le amicizie poi vengono da sole...

ci sono persone che non gradiscono rivelare la propria identità...o almeno che non si possa risalire a loro...

purtroppo (o forse sarebbe meglio dire per fortuna!!:)) il forum è letto da tantissime persone, specie dell'ambiente, e molte delle notizie che circolano qua a volte sono riservate...

come dici tu sarebbe bello sapere chi si ha di frone...specie per il fatto che ci si frequenta spesso più con persone sul/del forum che nella/della vita reale...

ma ti assicuro che comunque sia sul forum nascono amicizie fortissime...che all'inizio sono sorrette solamente da un Nick e niente più

A.

Io mi sono esposto troppo infatti un giorno mi arrivò una mail nella quale mi chiedevano di fare attenzione ai pasti a bordo degli aerei AZ, le lamette tagliano :D

Francamente non capisco il motivo della tua richiesta, se così si può dire.

ma ti assicuro che comunque sia sul forum nascono amicizie fortissime...che all'inizio sono sorrette solamente da un Nick e niente più

A.

Non dirmi nulla, io ho degli amici sul forum che mi tormentano, soprattutto un paio che bevono come delle spugne, uno in particolare solo Champagne che sa di vecchio :roll:

Se volete vi svelo l'identità :D

ci sono persone che non gradiscono rivelare la propria identità...o almeno che non si possa risalire a loro...

il forum è letto da tantissime persone, specie dell'ambiente, e molte delle notizie che circolano qua a volte sono riservate...

penso che chi decide di mettere certe informazioni in rete, o di fare certe affermazioni su persone/fatti/aziende, soprattutto del settore, siano persone che hanno pensato a quello che fanno e a quello che stanno scrivendo... e soprattutto che siano abbastanza mature per pensare alle conseguenze e per prendersi le proprie responsabilita...

ritengo chi lavora un professionista.... e ripeto... basterebbe sapere anche solo sapere cosa fa la persona che scrive certe cose...

Beh ora LIMA ha un profilo un po' più completo, in fondo fin dal post di presentazione non ho mai fatto mistero della mia identità! Per ora non ho notizie riservatissime e non devo difendere la mia identità, in futuro vedremo se dovrò premere il tastino privacy! Ammetto che nascono amicizie strette nate solo da un nickname e capisco coloro che preferiscono mantenere l'anonimato!

sappiate che esistono certi vettori nostrani dove si passa a setaccio questo forum per intercettare informatori o simili..

perciò posso capire che certi preferiscono non svelare le loro identità, anche per salvaguardare le loro fonti in altri settori/vettori se riconducibili a loro

sappiate che esistono certi vettori nostrani dove si passa a setaccio questo forum per intercettare informatori o simili..

perciò posso capire che certi preferiscono non svelare le loro identità, anche per salvaguardare le loro fonti in altri settori/vettori se riconducibili a loro

ahn... allora fa comodo sput*****e e diffondere notizie riservati ma non farsi beccare...

Ok... capito...

penso che chi decide di mettere certe informazioni in rete, o di fare certe affermazioni su persone/fatti/aziende, soprattutto del settore, siano persone che hanno pensato a quello che fanno e a quello che stanno scrivendo... e soprattutto che siano abbastanza mature per pensare alle conseguenze e per prendersi le proprie responsabilita...

ritengo chi lavora un professionista.... e ripeto... basterebbe sapere anche solo sapere cosa fa la persona che scrive certe cose...

Beh..proprio perchè a volte ci sono qui informazioni diciamo...non proprio di dominio pubblico...la fonte va un po' protetta...
Perchè poi ci si sarebbero potenzialmente (stupide) ritorsioni...
Sul fatto di cosa uno posta, di certe sue affermazioni, anche le più innocenti o banali a volte possono essere prese male da qualcuno che, conoscendo chi le ha fatte potrebbe "tormentarlo".
Senza farla tragica o darammatica, a volte anche nelle stesse famiglie ci sono spiacevoli sorprese, e lì ci si conosce moooolto bene.
Figurati su un forum!:)

Non dirmi nulla, io ho degli amici sul forum che mi tormentano, soprattutto un paio che bevono come delle spugne, uno in particolare solo Champagne che sa di vecchio :roll:

Se volete vi svelo l'identità :D

e per forza...tu dovevi dire che vivevi alle Svarbald...almeno gli amici sbevucchioni non rompevano...:clown::clown:

...e invece hai voluto fare lo sborone piemontese:D:D:D

e mo' te tocca:D:D:D

A.