[OT] Domanda...o provocazione...(profili utenti sul forum)

Beh..proprio perchè a volte ci sono qui informazioni diciamo...non proprio di dominio pubblico...la fonte va un po' protetta...
Perchè poi ci si sarebbero potenzialmente (stupide) ritorsioni...
Sul fatto di cosa uno posta, di certe sue affermazioni, anche le più innocenti o banali a volte possono essere prese male da qualcuno che, conoscendo chi le ha fatte potrebbe "tormentarlo".
Senza farla tragica o darammatica, a volte anche nelle stesse famiglie ci sono spiacevoli sorprese, e lì ci si conosce moooolto bene.
Figurati su un forum!:)

Ammetto di lavorare per i servizi segreti ok... il mio nome è james ...però non dico di più :)

penso che chi decide di mettere certe informazioni in rete, o di fare certe affermazioni su persone/fatti/aziende, soprattutto del settore, siano persone che hanno pensato a quello che fanno e a quello che stanno scrivendo... e soprattutto che siano abbastanza mature per pensare alle conseguenze e per prendersi le proprie responsabilita...

ritengo chi lavora un professionista.... e ripeto... basterebbe sapere anche solo sapere cosa fa la persona che scrive certe cose...

Ma se io ti dicessi che sono un medico, un avvocato o un pilota, cosa cambierebbe?

Posso dire cretinate indipendentemente dalla mia professione o viceversa essere studente ma figlio del direttore operativo di una compagnia e così avere notizie di prima mano.

Capisci il senso di ciò che vogliono dire anche gli altri?

e per forza...tu dovevi dire che vivevi alle Svarbald...almeno gli amici sbevucchioni non rompevano...:clown::clown:

...e invece hai voluto fare lo sborone piemontese:D:D:D

e mo' te tocca:D:D:D

A.

Per non dire di qualcuno che mi si è attaccato come una ventosa da quando ha saputo che avevo studiato qualcosa dei 340... Da allora mi tormenta, se lo avesse progettato lui non mi assillerebbe così!

Va be', Gran Mogol, però che bevi non lo puoi negare, dai, al bar dell'aerostazione ero davvero in imbarazzo... cosa???.... Ehhhhhh, acqua........!!! :)
Ho da fare: scappo in Malaysia per qualche anno!

Ma se io ti dicessi che sono un medico, un avvocato o un pilota, cosa cambierebbe?

Posso dire cretinate indipendentemente dalla mia professione o viceversa essere studente ma figlio del direttore operativo di una compagnia e così avere notizie di prima mano.

Capisci il senso di ciò che vogliono dire anche gli altri?

No...sorry.

Su un altro forum mi chiesero di inserire il cognome, che sarebbe stato visibile solo agli amministratori. Chissà perchè... sono cmq d'accordo con chi dice che bisogna salvaguardare la privacy.

Ciao a tutti...in questi ultimi tempi girando sul forum ho "conosciuto" molta gente....

Pero... perche pochissimi compilano il profilo? Pochissimi hanno inserito la professione, pochissimi la città, ecc ecc....

Alla fine siamo "tra amici"... quindi sarebbe bello sapere che facciamo nella ns vita... e da dove veniamo... giusto per sapere meglio con chi passiamo qualche minuto della giornata...

Io il mio l'ho completato! :D

Sono sulla tua lunghezza d'onda, ma comprendo anche chi abbia remore di vario tipo a farlo.
A volte la rete è un posto strano...

Ciao
Massimo

dal punto di vista puramente tecnico.... si.
dal punto di vista puramente ludico.... no.

se un non tecnico scrive una caxxata tecnica in 30 secondi viene smentito...e poi non credo che nessuno mai sbandieeri verità assolute
Al massimo ci sono convinzioni molto ferme (sbagliate o giuste)
Abbiamo assistito anche a confronti tecnici tra tecnici che non si trovavano d'accordo....Si può non essere tecnici ma bravi osservatori o conoscitori e poter dire una cosa sensata, forse non in termini tecnici, ma concettualmente esatti..
Molti poi parlano esclusivamente dall'alto (per forza di cose, visto che volano, non per altro) della loro esperienza di viaggiatori con cognizione di causa...

dal punto di vista puramente tecnico.... si.
dal punto di vista puramente ludico.... no.

Quindi un medico o un avvocato non potrebbe conoscere tecnicamente la materia per poterne parlare in un forum?

Cmq quello che ti si sta cercando di dire è che su questo forum ci osno persone che magari non sono dei tecnici e che per vari motivi hanno delle informazioni che divulgano e non vogliono che si sappia che vengono da loro; come l'esempio che ti ho fatto prima del figlio di un direttore operazioni di una compagnia.

Cmq, se hai completato il tuo profilo, non può che farmi piacere, ma non insistere o pretendere affinchè lo facciano altri.

ciao ciao

Cmq, se hai completato il tuo profilo, non può che farmi piacere, ma non insistere o pretendere affinchè lo facciano altri.

ciao ciao

just for info...

già dal 6 post... ho ribadito
che a me non cambia nulla...era, come da titolo, una provocazione... possiamo pure chiudere...non vorrei sembrasse che voglio obbligare a fare qualcosa non di consuetudine... non sia mai..

come nella vita reale mi piace sapere con chi sto parlando... ma qui non siamo nella vita reale... quindi...mi va benissimo conoscervi "per nick".

just for info...

già dal 6 post... ho ribadito
che a me non cambia nulla...era, come da titolo, una provocazione... possiamo pure chiudere...non vorrei sembrasse che voglio obbligare a fare qualcosa non di consuetudine... non sia mai..

come nella vita reale mi piace sapere con chi sto parlando... ma qui non siamo nella vita reale... quindi...mi va benissimo conoscervi "per nick".

Ok allora tutti metteremo la ns faccia al posto di tutte queste simpatiche foto... così a fnk ci si manda, sapendo che faccia ha uno oppure l'altro... quoto vari sostenitori dell'alibi telematico. alla fine è come una normalissima chat ...se voglio info dettaglliate su chi sei, cosa fai e perchè, ti contatto in pvt. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico di chi lavora nell'ambiente, beh, la base è la stessa, però le percezioni variano da azienda in azienda...Come dice qualcuno, possiamo pur parlare di cose apparentemente uguali...ma intese e vissute in modi differenti.
Quanto può essere diverso un AOG, all'interno di una compagnia, vissuta da un pilota, un flight dispatcher, un tenico ed uno della ground? I comun denominatore sono la compagnia per cui si lavora e la perdita di un mare di soldi....per il resto, le tempistiche e le percezioni...differiscono di molto.
Tolta questa parentesi, purtroppo, siamo qui tutti a scrivere guardando lo schermo...immaginando di parlare con uomini/donne stereotipati dal ns immaginario... Pensando di interfacciarci con cosa,chi non si sa. Baci a tutti Mad(premetto...non so cosa ho scritto di preciso,ma dopo ore ed ore di lavoro una parmigiana ed un chianti...consumati alla bellemeglio,la caxxata va perdonata)

...io sono fra quelli che generalmente compila quasi tutto, anche perchè ritengo che quando si parla con altre persone, ci si debba presentare. Oltretutto, non ho problemi a dimostrare quello che eventualmente dico, dato che mai dico bugie o mi vanto di cose che non ho fatto, ecc.

In un altro forum riguardante il mio (ex) ambiente di lavoro, ad esempio, ho rischiato una denuncia in quanto abbiamo esposto in parecchi una situazione assurda che si stava venendo a creare. Ovviamente, gli altri erano tutti nicks anonimi, e l'unico che ha fatto capire chi era ero io, e sono l'unico che ne ha subito le conseguenze, anche lavorative.

In sostanza quindi: secondo me, chi non scrive il nome, ecc, lo fa per tutelarsi da qualsiasi problema che ne possa venire, e lo posso anche capire, fermo restando che io continuo a dire chi sono proprio perchè cammino a testa alta in strada, e non ho nessun problema, ripeto, a spiegare e a dimostrare quello che dico (scrivo) anche a un giudice. Ma non pretendo che tutti siano come me. Capisco che un pilota, che so, di AZ non voglia mettersi in situazioni pesanti sul lavoro, o non voglia far capire che era lui ad un altro collega di IG il giorno che hanno litigato, ecc... ognuno affronta le cose come ritiene opportuno.

Infatti, per la mia storia succitata, nessuno mi ha mai denunciato, e so che ci hanno provato, ma si sarebbero dati la zappa sui piedi, visto che avevamo tutte le prove... :D

Per dirla alla Clark Gable "francamente me ne infischio", ma se le regole del gioco sono definite, credo sia giusto rispettarle e non ostentare la propria identità a tutti i costi, come se questo fosse indice di mancanza di coerenza da parte degli altri. Ognuno fa come gli pare, anche accettare le battute degli altri e non le tue, per esempio, senza comunque gradire esporsi troppo. Basta prenderne atto e comportarsi di conseguenza.
Così come nelle opinioni, indipendentemente da dove arrivino, credo che nessuno sia esente da errori, caxxate, o concetti non condivisi, ma ognuno può davvero apportare un contributo importante e, in fondo, non sapere il mestiere dell'altro può essere d'aiuto nel non creare pregiudizi stupidi