[OT]: dichiarazioni Pres.te Toscana su pista FLR

Citazione:Messaggio inserito da mikebravo39

Vedi, Firenze è nato come city airport moltissimi anni fa, ti parlo degli anni in cui l'ATI inserì i privi voli con l'ATR;
Siamo passati poi agli investimenti di Meridiana con i BAe 146 e l'apertura dell'HUB poi, ultimissimo salto di qualità, l'impiego degli A-319...
Insomma una bella crescita non credi ??
Adesso dove vogliamo arrivare , secondo te quali sono gli obbiettivi della società di gestione ??
Secondo me permettere alla maggior parte degli aeromobili di operare senza limitazioni(vedi nebbia e/o vento) e con maggiore sicurezza rispetto a quella che vi è adesso. Io non chiedo la luna penso che basterebbe avere una pista che possa accogliere aerei di medio/grandi dimensioni non chiedo che ci possa atterrare l'A380.
Cmq questo è un argomento fritto e rifritto qui sul forum basta che tu facci una piccola ricerca e troverai decine di post simili a questo.

Citazione:Messaggio inserito da mikebravo39

Vedi, Firenze è nato come city airport moltissimi anni fa, ti parlo degli anni in cui l'ATI inserì i privi voli con l'ATR;
Siamo passati poi agli investimenti di Meridiana con i BAe 146 e l'apertura dell'HUB poi, ultimissimo salto di qualità, l'impiego degli A-319...
Insomma una bella crescita non credi ??
Adesso dove vogliamo arrivare , secondo te quali sono gli obbiettivi della società di gestione ??

Semplicemente avere una pista che possa sostenere il traffico di FLR e che possa portare soldi all'economia fiorentina.

Si chiede troppo?

[/quote]

Semplicemente avere una pista che possa sostenere il traffico di FLR e che possa portare soldi all'economia fiorentina.

Si chiede troppo?
[/quote]

e aggiungo in sicurezza

se l'obbiettivo è quello credo a parer mio, che basterebbe fare solo una bella via di rullaggio al fine di snellire le operazioni di decollo e atterraggio evitando così inutili attese.
Però scusa se mi permetto, gli obbiettivi sono ben altri...
La storia mi insegna che Firenze è Firenze e la Toscana è solo Firenze per questo una volta ottenuta la nuova pista Firenze avrà un potenziamento dei voli del 150 % affosando definitivamente Pisa.
dopo ciò inizierà la competizione con Bologna !!! Io purtroppo la penso così...:)

non credo che succedere questo.
A PSA rimerrebbero comunque tutti i lowcoast e le varie AF LH IB BA non penso abbandonino definitivamente PSA.
E poi non scordiamoci che PSA potrebbe diventare base x i voli intercontinentali da/per la toscana

in parte potrebbe essere anche vero, ma non credo che il mercato Italiano, possa offrire molti collegamenti intercontinetali..

mikebravo39 fatti un giro un giorno a peretola e vedi cosa vuol dire vivere con gli aerei che passano a bassissima quota sulle case ogni giorno...la pista di rullaggio non risolverebbe certo il problema dell'inquinamento acustico anzi lo peggiorerebbe.
E dai un'occhiata al mio blog e alla mia petizione.
Poi ne riparliamo

Peretola la conosco come le mie tasche, io stesso ci sono atterrato moltissime volte.
Se il traffico fosse rimasto contenuto , come anni fa, non ci sarebbero questi problemi e queste petizioni.
Si potrebbe risolvere il problema rumore portando parte del traffico a Pisa e raggiungere comodamente Firenze con il treno, quello fa meno rumore degli aerei :D

ma perche voi pisani gufate sempre contro peretola e sperate sempre che chiuda.....
Che noia vi da.
forse avete paura che vi rubiamo tutto il traffico:D[?]
Ad essere sincero spero che non succeda xche 2 aereoporti ci vogliano x accogliere tutto il traffico verso la toscana.
un solo aereoporto scoppierebbe quale esso che sia FLR O PSA

"Ad essere sincero spero che non succeda xche 2 aereoporti ci vogliano x accogliere tutto il traffico verso la toscana.
un solo aereoporto scoppierebbe quale esso che sia FLR O PSA"

Su questo hai ragione !!
Io sono pienamente convinto che Pisa e Firenze debbano avere un'unica società di gestione.
Pisa come Hub principale e Firenze come City Airport, proprio come London Heatrow e London City...

Non è che noi Pisani si gufa.. noi la pensiamo così perchè non ci sembra il caso di spendere soldi dei contribuenti per cose di secondaria importanza.
A Pisa, toglici anche l'aeroporto e poi non ci resta davvero più nulla solo disoccupazione e degrado !!
La ricchezza va distribuita a tutte le città della Toscana non solo a Firenze.

La faccina che ride sta a significare che per te è tutto un gioco vero?
Prova a viverci te con il rumore che c'è ora a Brozzi Quaracchi Quinto Peretola ecc e rideresti meno....
Per non disturbare i cittadini ci dovrebbe essere 5 voli al giorno, cosa impensabile per un aeroporto aperto al traffico commerciale.
Se ce ne sono molto di più e perchè Firenze è una meta richiesta, e allora vorrei sapere da te perchè dobbiamo venire a Pisa ? E soprattutto perchè se ADF ha un progetto per una pista parallela all'autostrada che risolverebbe sia i limiti operativi dell'aeroporto sia l'inquinamento acustico, e che costruirebbe interamente a proprie spese, perchè non và fatta?
Per far contenti voi pisani? Non vedo altra ragione ....

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

E soprattutto perchè se ADF ha un progetto per una pista parallela all'autostrada che risolverebbe sia i limiti operativi dell'aeroporto sia l'inquinamento acustico, e che costruirebbe interamente a proprie spese, perchè non và fatta?
Per far contenti voi pisani? Non vedo altra ragione ....

Loro sono già contenti così, ma siccome in 30 anni non sono riusciti a portare via il traffico che conta da FLR, allora da ingordi cercano di depedrare il depredabile. E a Bologna non sono da meno..... no??:)

Non affatto, lo che cosa vuol dire avere il rumore degli aerei sopra la testa.
A Pisa quando c'è la 22 in uso il traffico passa proprio sopra a casa mia ad una quota che varia tra gli 800 ed i 500 Ft e considera che il traffico è formato da aerei molto più rumorosi degli A-319 o degli Atr.

Non ti dimenticare poi, che qui oltre all'attività civile qui c'è anche quella militare e quelli, credimi , passano molto più bassi.

Sostengo che : "le nozze con i fichi secchi non si possono fare" quindi, prima di sviluppare tutto il traffico , la società di gestione doveva a monte considerare queste problematiche e pensarci per tempo.

Dimenticavo....

Senza un'amministrazione fiorentina senza palle come la nostra questa situazione non ci sarebbe stata. Firenze avrebbe avuto il suo aeroporto e PSA sarebbe stato come FRL e FLR come VCE. Badate bene, non faccio solo un discorso di colore politico, ma proprio di critica nei confronti dei fiorentini che in moltissime altre occasioni hanno dimostrato di non essere all'altezza vivendo un incomprensibile complesso di inferiorità rispetto a chiunque, mentre avrebbero avuto la possibilità di puntare i piedi quando sarebbe stato necessario. Firenze si trova ora, ripeto per colpa di come sono stati gestiti male i rapporti, accerchiata da comuni che in qualche modo vogliono partecipare al banchetto delle ricchezze lasciate dai turisti a Firenze. Questi comuni vogliono, pretendono senza dare niente oppure quando concedono qualcosa lo fanno a caro prezzo. Pisa è uno dei comuni che cerca fare il proprio interesse cercando di intercettare e dirottare un po' di questa ricchezza verso la torre pendente o Tirrenia. Fanno bene, fa male Firenze a sorridere e a concedere addirittura la certezza che nulla cambierà. Bologna firma addirittura sul treno l'accordo per fare di BLQ l'aeroporto di Firenze..... questo solo per rimanere in campo aeronautico, altrimenti ci sarebbe da parlare a lungo.

In tutto questo c'e' chi ci gioca molto come i cittadini interessati (Brozzi, Piagge etc. etc.) che hanno comprato casa consapevolmente vicino ad un aeroporto e alla ferrovia. A proposito, la ferrovia non fa rumore vero!!![:308][:308] La ferrovia dalle 23 alle 6.30 chiude vero??[:308] L'aeroporto c'era prima e ora non si chiude. Meno rumore? Pista nuova! Semplice.

La verità è che questo stillicidio, oltre a far perder punti e molti soldi a Firenze in campo turistico, soffoca l'economia delle imprese, costrette a vivere in una città che si rifiuta di stare al passo coi tempi come qualsiasi città del mondo farebbe. Se Firenze fosse amministrata da una giunta di stampo nordeuropeo, avrebbe la metro, l'aeroporto vero e una tangenziale il tutto fatto rispettando e valorizzando l'ambiente.

Mi fermo qui e buona serata a tutti.

:):)

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Firenze ha un aeroporto che non si merita. Una città del genere, della quale andrebbe sfruttato l'enorme potenziale turistico e non, è inconcepibile che abbia un aereoporto come quello che ha ora. A Firenze si dovrebbe arrivare DIRETTAMENTE da ogni angolo del mondo, diciamo un po' come sta facendo Venezia, e non arrivare per forza via qualche altro hub con aerei che devono atterrare "col culo stretto" vista la posizione e la lunghezza della pista.

A mio avviso il fatto di avere quasi 2 milioni di pax con quella pistina e quell'aerostazione micragnosa (pari ad un piccolo centro commerciale delle nostre grandi città) vuol dire molto.

QUOTO

ce anche da dire che i fiorentini sono fatti male.non appena si cerca di fare qualcosa vedi tramvia si fanno subito le polemiche.
credo dhe sia nel dna di noi fiorentini polemizzare su tutto.e quasto non ci porta da nessuna parte ma sopratutto non ci fa ammodernizzare