Invece ha ragione, stravolgerebbe i piani di contruzione da parte di Ligresti dei nuovi uffici della Regione

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Questo è il Presidente della Regione Toscana di cui i pisani vanno tanto orgogliosi.
E che ha il coraggio di dire che la pista parallela per l'aeroporto di Firenze sarebbe un'opera che stravolgerebbe il territorio....
http://www.firenzeindustria.fi.it/assindustria/_rassegna_stampa/sync/20061129115809100394.pdf
Martini ha detto che la pista parallela a Firenze stravolgerebbe la città...e poi dopo i lavori della TAV hanno devastato il Mugello ha il coraggio di dire agli abitanti del posto che ci vuole un pò di spirito di sacrificio per il bene della Toscana...
Martini ha detto che la pista parallela a Firenze stravolgerebbe la città...e poi dopo i lavori della TAV hanno devastato il Mugello ha il coraggio di dire agli abitanti del posto che ci vuole un pò di spirito di sacrificio per il bene della Toscana...
Citazione:Messaggio inserito da mikebravo39
ma perchè potenziare l'aeroporto di peretola quando a 90 Km a Nord c'è Bologna e 90 Km a Ovest c'è Pisa ?? Non vi sembra che i Politici di Firenze pretendino un pò troppo ?? la Tav a Firenze, l'aeroporto a Firenze...le autostrade a Firenze ma insomma la Toscana è solo Firenze ???
Ma nel prossimo millennio vorranno portare anche il porto di Livorno a ponte vecchio ???
Io sono contro l'aeroporto di Firenze.... Peretola così com'è adesso secondo basta e avanza !!
ma perchè potenziare l'aeroporto di peretola quando a 90 Km a Nord c'è Bologna e 90 Km a Ovest c'è Pisa ?? Non vi sembra che i Politici di Firenze pretendino un pò troppo ?? la Tav a Firenze, l'aeroporto a Firenze...le autostrade a Firenze ma insomma la Toscana è solo Firenze ???
Ma nel prossimo millennio vorranno portare anche il porto di Livorno a ponte vecchio ???
Io sono contro l'aeroporto di Firenze.... Peretola così com'è adesso secondo basta e avanza !!
Non te la prendere, siamo qui per esprimere le nostre idee![]()
Non mi paga affatto il Ballini, anzi tutt'altro...
dico solo che non credo sia opportuno spendere ulteriori soldi ed investire in un aeroporto che rimane pur sempre limitato.
Già adesso si atterra sfiorando le minime di sicurezza..più che allungare la pista , potrebbero abbassare monte morello !!![]()
dimenticavo... magari un lavoro utile sarebbe una via di rullaggio per evitare i contropista, quello si..lo ammetto sarebbe utilissimo !!!
a piccoli passi non è che Peretola vorrà sottomettere Malpensa ??
infatti si doovrebbe dar vita ad un amministrazione unica della piana.almeno accorpare firenze scandicci sesto e campiCitazione:Messaggio inserito da A319FLR
Quoto. Io ci abito nel Mugello e quello che hanno fatto da S. Piero a Sieve a Scarperia è veramente uno stravolgimento totale. L'opera è utile e va fatta, intendiamoci, ma quello che hanno fatto nel Mugello è enormemente più d'impatto della pista parallela.
@AZ1699 Firenze metropoli?? A parte che non lo è, ma per i nostri amministratori è poco più di Scandicci, basta vedere come si mettono a 90° ogni qual volta il sindachino di turno alza la voce. Esempio? quello di Sesto e quello di Campi che bloccano continuamente ogni piano di sviluppo dell'area. Per sistemare le cose, dovrebbero eliminare i sindaci e fare il sindaco dell'area, in maniera da smetterla con tutti questi ricattini elettorali che giovano solo agli interessi di partito, anche se dobbiamo sottolineare che tutti questi signori appartengono allo stesso partito.....
quotoCitazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Firenze ha un aeroporto che non si merita. Una città del genere, della quale andrebbe sfruttato l'enorme potenziale turistico e non, è inconcepibile che abbia un aereoporto come quello che ha ora. A Firenze si dovrebbe arrivare DIRETTAMENTE da ogni angolo del mondo, diciamo un po' come sta facendo Venezia, e non arrivare per forza via qualche altro hub con aerei che devono atterrare "col culo stretto" vista la posizione e la lunghezza della pista.
A mio avviso il fatto di avere quasi 2 milioni di pax con quella pistina e quell'aerostazione micragnosa (pari ad un piccolo centro commerciale delle nostre grandi città) vuol dire molto.