quindi già ora in termini finanziari l'Eurostar è perdente (costa quanto se non più dell'aereo), figuriamoci dopo tutti questi investimenti
Sì ma vuoi mettere arrivare da Parigi centro-Londra centro in 2 ore 15 minuti....in aereo ci impieghi in tutto 3/4ore!!Citazione:Messaggio inserito da almetano
quindi già ora in termini finanziari l'Eurostar è perdente (costa quanto se non più dell'aereo), figuriamoci dopo tutti questi investimenti
Citazione:Messaggio inserito da reggina
Sì ma vuoi mettere arrivare da Parigi centro-Londra centro in 2 ore 15 minuti....in aereo ci impieghi in tutto 3/4ore!!
Citazione:Messaggio inserito da almetano
Citazione:Messaggio inserito da reggina
Sì ma vuoi mettere arrivare da Parigi centro-Londra centro in 2 ore 15 minuti....in aereo ci impieghi in tutto 3/4ore!!
ma queste sono considerazioni "economiche", non finanziarie, non si riferiscono al tuo esborso di denaro ma ad esempio a quanto ci guadagni con una ora in più di lavoro confrontata con la maggiore spesa per arrivare un'ora prima
A St. parncras arriva la Midland MainLine; Chiltern Railways si attesta a Marylebone.Citazione:Messaggio inserito da Pelush
... passare sotto camden ed arrivare a St.Pancras da nord condividendo il piazzale con la chiltern railways.
Su quali basi affermi questo ? Non capisco: non ho colto nessun nesso con un qualche passaggio dell'articolo.Citazione:Messaggio inserito da almetano
quindi già ora in termini finanziari l'Eurostar è perdente (costa quanto se non più dell'aereo), figuriamoci dopo tutti questi investimenti
Il treno ad alta velocità riporta un vantaggio al centro, a svantaggio della periferia.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Dipende poi dove uno deve andare. Dalla periferia di Parigi per la City di Londra sarà sempre più veloce l'aereo.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Comunque ti dò ragione, da Seregno o Saronno si fa prima ad andare a Malpensa che alla Centrale o a Linate, no?
Ah sì ? Tra Parigi e BRU il calo è stato del 100% !!!Citazione:Messaggio inserito da airblue
Io sono cmq convinto che mentre il treno AV uccide la totalità del traffico leisure sulle distanze prossime alle 3 ore, il traffico business subisce solo una segmentazione in base alla location della destinazione da raggiungere. Il calo c'è, ma non è drastico.
Il tBiz è quasi pieno in prima classe e desolatamente vuoto in seconda ...Citazione:Messaggio inserito da Pelush
ultimamente tar milano e roma vedo sempre più gente in prima classe
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ah sì ? Tra Parigi e BRU il calo è stato del 100% !!!
vedi che il paragone Parigi - Brussels (1 ora e 20 minuti) è completamente fuori contesto.Citazione:" sulle distanze prossime alle 3 ore, "
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Su quali basi affermi questo ? Non capisco: non ho colto nessun nesso con un qualche passaggio dell'articolo.
Potevi anche specificare se le 3 ore le intendevi di treno o di aereo [:303]Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ah sì ? Tra Parigi e BRU il calo è stato del 100% !!!
Infatti se prima di rispondere leggessi meglio quello che ho scritto:vedi che il paragone Parigi - Brussels (1 ora e 20 minuti) è completamente fuori contesto.Citazione:" sulle distanze prossime alle 3 ore, "