[OT] Abolito il modulo verde per l'ingresso in USA

Presumo che finquando i moduli verdi verranno distribuiti in voli saranno da compilare, quando non sarà piu' necessario non verranno piu' distribuiti

Cesare! Adetta check in a Victoria chiedeva solo del ESTA. I oduli non cerano piu sul banco e sul aereo non ci hann offerto niente apparte i moduli della custom

Ce fermento diceva Antonio Catania nel Mediterraneo.

Una domanda un po' cosi personale. Io ho un passaporto machine readable a lettura ottica emesso nel 2004. Un angolino (2mm) della pagina della lettura ottica è staccato dalla copertina (usura). Non ho mai avuto problemi nel mondo, dite che ne avrò in US?

Incollalo con una passata di colla stick e poi lo metti sotto ad una enciclopedia bella pesante per una notte. Torna come nuovo per un po'... A me è del 2006 e già ha fatto questa fine da un pezzo su entrambi gli angoli della copertina con i dati...
Sarà anche per questo che i nuovi non hanno più la pagina dati incollata alla copertina, ma nella retro del primo foglio interno, come era un tempo...

Come funziona in Giappone c'è una dogana anche all' uscita per metterti il timbro?

Non é la dogana ma l'immigrazione. Ci sono le file e ti ritirano il tagliando incollato all'arrivo sul quale si indica il volo di partenza dal Giappone. Allo stesso tempo ritirano i foglietti incollati e timbrati dai negozi se hai fatto acquisti avvalendoti della esonerazione dell'IVA locale (5%).

Incollalo con una passata di colla stick e poi lo metti sotto ad una enciclopedia bella pesante per una notte. Torna come nuovo per un po'... A me è del 2006 e già ha fatto questa fine da un pezzo su entrambi gli angoli della copertina con i dati...
Sarà anche per questo che i nuovi non hanno più la pagina dati incollata alla copertina, ma nella retro del primo foglio interno, come era un tempo...

Ho chiesto ad un funzionario dell UKBA (UK Border Agency) si è pacatamento incazzato, dicendomi che se volevo fare una criminal offence per tamper un Passport potevo farlo...
Bah...sti inglesi!

Ho chiesto ad un funzionario dell UKBA (UK Border Agency) si è pacatamento incazzato, dicendomi che se volevo fare una criminal offence per tamper un Passport potevo farlo...
Bah...sti inglesi!

Beh, certo se lo fai davanti a loro (ma anche davanti ad un poliziotto italiano) non penso che la prenda bene...
In teoria il passaporto è danneggiato e va sostituito...
Però se fai un buon lavoro di "tamper" nessuno se ne accorgerà :D

Beh, certo se lo fai davanti a loro (ma anche davanti ad un poliziotto italiano) non penso che la prenda bene...
In teoria il passaporto è danneggiato e va sostituito...
Però se fai un buon lavoro di "tamper" nessuno se ne accorgerà :D

Scusate un secondo, ma rifarlo??? Per me il gioco non vale la candela. Il mio passaporto vecchio aveva la pagina della foto piegata (l'avevo messo in tasca un po' troppo velocemente) e sembrava che fosse stato fatto per sollevare la copertura e sostituire la foto. Due ore passate alla dogana di Amsterdam nella sala d'attesa con fauna varia proveniente da tutto il mondo mi hanno convinto a cambiare passaporto.
Poi quello nuovo é stato sbagliato dalla questura (era uno dei primi con la foto digitalizzata e non incollata, ed hanno sbagliato il formato della pagina...), ma questa é un'altra storia... :D

Scusate un secondo, ma rifarlo??? Per me il gioco non vale la candela. Il mio passaporto vecchio aveva la pagina della foto piegata (l'avevo messo in tasca un po' troppo velocemente) e sembrava che fosse stato fatto per sollevare la copertura e sostituire la foto. Due ore passate alla dogana di Amsterdam nella sala d'attesa con fauna varia proveniente da tutto il mondo mi hanno convinto a cambiare passaporto.
Poi quello nuovo é stato sbagliato dalla questura (era uno dei primi con la foto digitalizzata e non incollata, ed hanno sbagliato il formato della pagina...), ma questa é un'altra storia... :D

Rifarlo= €80

Almeno per me, che non viaggio così tanto, non ne vale la pena, anche perchè prima di partire lo sistemo col metodo suddetto, ed il risultato è perfetto. Magari nel mio caso trattandosi degli angoletti della pagina è anche più facile incollarli insieme.
Quando sarà inutilizzabile allora lo cambierò, ma per quanto lo uso io per passare dogane ce ne vorrà...

P.S.: Anche a me, uno dei primi con la foto digitale, a parte che l'allineamento non è il massimo della precisione, ma la foto ha i toni del magenta molto più forti degli altri colori, con il risultato che nella foto sembro affetto da una ustione di terzo grado...

Ricordo che c'era questo post e ne approfitto per chiedervi una cosa... fra un paio di settimane dovrei andare a NY. Che devo fare con il passaporto? Ricordo che un amico aveva compilato una cosa su internet... cos'era?