[OT] Abolito il modulo verde per l'ingresso in USA

Ma io avevo letto che non serve l'esito della registrazione. Diceva di non stamparla

Si ma come fai ad esempio a ricordarti quando ti sei registrato se non hai in mano nulla per regolarti quando scade. Potrebbero almeno implementare un funzione che un mese prima della scadenza dei 2 anni ti avvisa che ti sta per scadere, non mi sembra molto difficile da implementare.

Se non ricordo male i moduli verdi che ti danno in aereo erano solo in inglese.

a01_modulo1.jpg

I moduli in italiano io non li ho mai visti forse perchè ho fatto sempre scalo, probabilmente li hanno solo sui voli diretti Italia-USA

No, li usano anche sui voli dalla Corea.

I voli di LH, BA e AF per gli USA sono pieni di pax italiani e di altri pax di varie nazionalità europee ma ovviamente non possono avere a bordo moduli tradotti per tutte le lingue. Comunque adesso con l'abolizione dei moduli li problema non si pone piu'.

Ringraziamo Janet per questa liberazione.
Son siccuro che se si passa da Seattle non sanno ancora niente di tutto cio. Se faccio al anno 10 apt USA su due sanno del Esta e i altri vogliono il modulo

I soldi ricavati dalla tassa di registrazione verranno utilizzati per la creazione di un ente nazionale di promozione turistica USA che incredibilmente finora non esisteva, ogni città o stato si promuoveva all' estero in ordine sparso.

Io penso che nei loro sistemi informatici abbiano più di qualche informazione su di noi e se qualche nostra risposta non combacia sono problemi...
Lo hai mai fatto?
Ti fanno una serie di domande strampalate che prevedono tutti NO.
A parte chi si sbaglia o fa lo stupido, se hanno qualcosa che non li aggrada non è certo per le domande del modulo ESTA.

Ringraziamo Janet per questa liberazione.
Son siccuro che se si passa da Seattle non sanno ancora niente di tutto cio. Se faccio al anno 10 apt USA su due sanno del Esta e i altri vogliono il modulo

Tu non hai anche passaporto USA o Canada? Quindi non eri già soggetto al modulo

a me fanno ridere tutti questi inutili moduli e puttanate varie, tanto se qualcuno ti vuole far saltare in aria lo può fare ovunque e quando vuole senza problemi. Serve solo per parare il culo a chi sbaglia tra i piani alti della Difesa di una nazione.
La tassa da pagare turistica ha un senso (per quanto ladri), i moduli ridicoli che mi è capitato compilare dove sei schedato quasi peggio di un carcerato sono stronzate immani. Per non parlare di quei paesi con ancora il visto...

I moduli in italiano io non li ho mai visti forse perchè ho fatto sempre scalo, probabilmente li hanno solo sui voli diretti Italia-USA

Su KLM e AirFrance li ho sempre trovati anche in italiano tedesco e spagnolo e anche prima del US Border sui tavolini ce ne erano in varie lingue.
Questa comunque è una grande notizia, così non cisarà più nemmeno il problema di farsi staccare il talloncino alla partenza!