[OT] Abolito il modulo verde per l'ingresso in USA

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,446
161
N/D
Gli Usa aboliscono il modulo verde per chi viaggia con l'Esta

Il dipartimento per la Sicurezza degli Stati Uniti ha approvato l'eliminazione del Form I-94W, il modulo verde che i viaggiatori in volo verso gli Usa da Paesi aderenti al Visa Waiver Program dovevano sinora compilare e consegnare all'Immigration. "L'industria turistica accoglie con entusiasmo il provvedimento del segretario Janet Napolitano e del suo team - ha affermato Roger Dow, president e ceo della U.S. Travel Association - per aver fatto un passo così importante per migliorare le procedure d'ingresso nel nostro Paese. L'annuncio che i viaggiatori già in possesso dell'approvazione Esta non debbano più compilare anche il Form I-94W al'arrivo negli aeroporti Usa contribuirà a ridurre la confusione e ad accelerare i flussi in arrivo di milioni di viaggiatori". TTG

mi mancherà la domanda: hai mai appartenuto ad un organizzazione terrorista? si quando io e bin laden sulle montagne del Pakistan sparavamo ai passeri:D:D

Visto che lo stesso modulo viene compilato obbligatoriamente on-line e soggetto ad approvazione preventiva nell'era dell'informatica era del tutto stupido richiedere che fosse nuovamente compilato sull'aereo.

Poi si potrebbe discutere se sia il caso di modificarlo eliminando le domandine idiote che vengono poste e lasciando solo i dati che servono veramente.

mi mancherà la domanda: hai mai appartenuto ad un organizzazione terrorista? si quando io e bin laden sulle montagne del Pakistan sparavamo ai passeri:D:D

Eh no, dovrai sempre rispondere a questa domanda, ma su internet compilando il form elettronico (con sfondo verde)!

Non ti mancherà, dovrai rispondere on-line alla richiesta dell'ESTA.

Certo che anche le domande se si è stati nazisti...

In parole povere:noi italiani(insieme ai cittadini degli altri Paesi aderenti al Visa Waiver Program) per entrare negli Usa non dobbiamo più compilare questo modulo.Giusto?

Viene abolito i modulo, ma la richiesta dell' Esta online diventa soggetta a una tassa di 10$

In parole povere:noi italiani(insieme ai cittadini degli altri Paesi aderenti al Visa Waiver Program) per entrare negli Usa non dobbiamo più compilare questo modulo.Giusto?

Esatto ma prima di partire devi fare le registrazione online (ESTA) obbligatoria a pagamento.

Da quando diventerà a pagamento? E la validità dell'ESTA quanto dura?

Se non sbaglio chi viaggia sotto le regole del viaggio senza visto (con l'ESTA appunto) può stare fino a 90 giorni ed è soggetto a tutta una serie di limitazioni (non studiare più di tot. ore a livello settimanale, divieto di lavorare anche a titolo gratuito, ecc.)

Se solo ripenso a quanta fatica ho fatto per prendere il visto studenti (F1) mi sento male :D

bhe allora conviene registrarsi prima dell'applicazione della tassa.

Devi pero stamparti e consevare con cura l'esito della registrazione, perchè non viene inviato in copia via mail e se la perdi non c'è modo di riottenenerla, ti devi registrare di nuovo.