Ho fatto un piccolo riassunto delle novità annciate oggi per l'orario invernale che sono sparse in tutto il thread:
1) Vueling sbarca a Bologna e apre BLQ-MAD 4x week da fine ottobre, opertivo:
MAD-BLQ 10:40-12:45 2346
BLQ-MAD 14:00-16:10 2346
Sulla BLQ-MAD andranno in concorrenza diretta con Myair che penso non durerà molto sulla rotta....
Con Bologna salgono a ben 6 le città italiane nel network Vueling: MXP, VCE, BLQ, PSA, FCO, NAP.
2) Viene aperta la nuova rotta FCO-AGP 4x week da fine ottobre. E' la quinta rotta Vueling da FCO che è adesso collegata a MAD, BCN, SVQ, CDG e AGP
La FCO-CDG aumenta a 2x daily con voli mattino e sera. Un ottimo operativo che andrà in concorrenza a Easyjet sulla CIA-ORY sempre 2x daily
3) La NAP-MAD da fine ottobre aumenta da 3 a 5x week. Segno che la rotta inaugurata da poco sta andando bene...
4) Caricato anche l'operativo invernale da MXP, ecco le novità e i cambiamenti:
-MXP-SVQ: nuova rotta 4x week dal 2/12
-MXP-BCN confemato 2x daily
-MXP-CDG aumenta a 2x daily con voli mattina e sera. Ottimo opertativo che finalmente da la possibiltà di fare anche il week-end (finora non era possibile). Sarà scontro diretto col MXP-CDG di Easyjet 3x daily...
-MXP-VLC come ampiamente previsto nella stagione invenale ritorna da 2 a 1x daily: viene mantenuto il volo serale.
-MXP-MAD sembra (ma è ancora presto per dirlo) essere stato ridotto da 2 a 1x daily, verrebbe tolto il volo del primo pomeriggio e confermato quello serale. La riduzione del MAD è direttamente connessa a quella del VLC, infatti l'aereo effettua questa rotazione: MAD-MXP-VLC-MXP-MAD. Io credo che potrebbero operarlo come volo diretto da MAD: MAD-MXP-MAD senza piu' inserire la rotazione su VLC, altrimenti con un solo daily lascerebbero campo libero a Easyjet che col suo 2x daily offre frequenze e orari migliori.
4) Novita e cambiamenti da VCE:
-VCE-BCN confermato 1x daily ma cambia completamente orario passando da volo serale a pomeridiano, nuovi operativi:
BCN-VCE 13:40-15:25 daily
VCE-BCN 16:05-17: 55 daily
-VCE-CDG confermato 1x daily ma cambia completamente orario passando da volo del primo mattino a pomeridiano, nuovi operativi:
CDG-VCE 13:45-15:25 daily
VCE-CDG 16:05-17: 50 daily
Da notare che col nuovo orario i voli BCN-VCE-BCN e CDG-VCE-CDG operano praticamente agli stessi orari, avreno quindi 2 aerei Vueling che arrivano e ripartono da VCE praticamente assieme
-VCE-MAD sembra (ma è ancora presto per dirlo) venga ridotto da daily a 5x week verrebbero eliminati i voli dal martedi e del giovedì
5) Confermato anche il PSA-MAD 4x week che pero cambia giorni e orari:
MAD-PSA 13.20-15.25 246
PSA-MAD 16.00-18.05 246
MAD-PSA 10.40-12.45 7
PSA-MAD 14.05-16.10 7
Oltre a queste novità italiane oggi sono state lanciate anche le seguenti nuove rotte:
AGP-BRU 3x week
MAD-BRU daily
MAD-NCE 4x week
BCN-NCE 4x week