Orario invernale Vueling:incrementi e nuovi voli

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Esatto, infatti ad esempio a MXP opera dal T1 e a MAD dal nuovo T4, inoltre Vueling nelle operazioni di sbarco e imbarco utilizza sempre il finger.

Utilizzano questa politica proprio per differnziarsi dalle altre low cost e offrire un servizio migliore, inoltre rispetto alle altre low cost offrono posti assegnati e possibilità di scegliere il posto online, imbarco bagaglio e check-in online gratis (senza fee aggiuntive)

E' vero,praticamente a parte il servizio di bordo sono come una major,anzi a questo punto anche meglio di Iberia che sull'europeo non offre più nulla.
Ma mi chiedo,però,visto anche il fatto che non sembra trovarsi in una rosea situazione finanziaria e visto anche che le tariffe sono le stesse di una Easyjet e talvolta di una Ryanair,...ma conviene a loro?Probabile che già se non utilizzassero il finger in ogni aeroporto sarebbero grossi risparmi per il bilancio di fine anno.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ricordi bene. Ma quest'inverno a ridurre, pare saranno le italiane.

Inoltre per VCE rispetto all'inverno scorso ci sono i voli per MAD e CDG che l'anno scorso non esistevano ;)

ciao a tutti sono nuovo qui, ma è da un bel pò che seguo le vostre discussioni. sono di Trapani....a proposito di nuove rotte Vueling, si parlava tempo fa che potesse sbarcare a PMO con una rotta per MAD ma poi non si è saputo più nulla[V] voi avete notizie in merito???? è probabile comunque che a TPS a breve aprirà un altra rotta per MAD, ma ancora nulla di concreto!! ps. Ryanair qui a TPS è stata veramente una manna dal cielo!! ciao:)

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

è probabile comunque che a TPS a breve aprirà un altra rotta per MAD, ma ancora nulla di concreto!!

Di concreto al 100% no, ma FR ne ha fatta specifica menzione tramite comunicato ufficiale sul suo sito web in lingua spagnola... penso stiano aspettando di ricevere alcuni permessi ed autorizzazioni dagli spagnoli di Aena per poter mettere in vendita la rotta.

Di concreto al 100% no, ma FR ne ha fatta specifica menzione tramite comunicato ufficiale sul suo sito web in lingua spagnola... penso stiano aspettando di ricevere alcuni permessi ed autorizzazioni dagli spagnoli di Aena per poter mettere in vendita la rotta.

Quoto e di solito Aena è una delle piu' lunghe in fatto di rilascio degli slot per la stagione successiva...

Quoto e di solito Aena è una delle piu' lunghe in fatto di rilascio degli slot per la stagione successiva...
[/quote]
allora ha sbagliata FR ad annunciare con largo anticipo le rotte....

Ho fatto un piccolo riassunto delle novità annciate oggi per l'orario invernale che sono sparse in tutto il thread:

1) Vueling sbarca a Bologna e apre BLQ-MAD 4x week da fine ottobre, opertivo:
MAD-BLQ 10:40-12:45 2346
BLQ-MAD 14:00-16:10 2346

Sulla BLQ-MAD andranno in concorrenza diretta con Myair che penso non durerà molto sulla rotta....
Con Bologna salgono a ben 6 le città italiane nel network Vueling: MXP, VCE, BLQ, PSA, FCO, NAP.

2) Viene aperta la nuova rotta FCO-AGP 4x week da fine ottobre. E' la quinta rotta Vueling da FCO che è adesso collegata a MAD, BCN, SVQ, CDG e AGP

La FCO-CDG aumenta a 2x daily con voli mattino e sera. Un ottimo operativo che andrà in concorrenza a Easyjet sulla CIA-ORY sempre 2x daily

3) La NAP-MAD da fine ottobre aumenta da 3 a 5x week. Segno che la rotta inaugurata da poco sta andando bene...

4) Caricato anche l'operativo invernale da MXP, ecco le novità e i cambiamenti:

-MXP-SVQ: nuova rotta 4x week dal 2/12

-MXP-BCN confemato 2x daily

-MXP-CDG aumenta a 2x daily con voli mattina e sera. Ottimo opertativo che finalmente da la possibiltà di fare anche il week-end (finora non era possibile). Sarà scontro diretto col MXP-CDG di Easyjet 3x daily...

-MXP-VLC come ampiamente previsto nella stagione invenale ritorna da 2 a 1x daily: viene mantenuto il volo serale.

-MXP-MAD sembra (ma è ancora presto per dirlo) essere stato ridotto da 2 a 1x daily, verrebbe tolto il volo del primo pomeriggio e confermato quello serale. La riduzione del MAD è direttamente connessa a quella del VLC, infatti l'aereo effettua questa rotazione: MAD-MXP-VLC-MXP-MAD. Io credo che potrebbero operarlo come volo diretto da MAD: MAD-MXP-MAD senza piu' inserire la rotazione su VLC, altrimenti con un solo daily lascerebbero campo libero a Easyjet che col suo 2x daily offre frequenze e orari migliori.

4) Novita e cambiamenti da VCE:

-VCE-BCN confermato 1x daily ma cambia completamente orario passando da volo serale a pomeridiano, nuovi operativi:

BCN-VCE 13:40-15:25 daily
VCE-BCN 16:05-17: 55 daily

-VCE-CDG confermato 1x daily ma cambia completamente orario passando da volo del primo mattino a pomeridiano, nuovi operativi:

CDG-VCE 13:45-15:25 daily
VCE-CDG 16:05-17: 50 daily

Da notare che col nuovo orario i voli BCN-VCE-BCN e CDG-VCE-CDG operano praticamente agli stessi orari, avreno quindi 2 aerei Vueling che arrivano e ripartono da VCE praticamente assieme

-VCE-MAD sembra (ma è ancora presto per dirlo) venga ridotto da daily a 5x week verrebbero eliminati i voli dal martedi e del giovedì

5) Confermato anche il PSA-MAD 4x week che pero cambia giorni e orari:

MAD-PSA 13.20-15.25 246
PSA-MAD 16.00-18.05 246

MAD-PSA 10.40-12.45 7
PSA-MAD 14.05-16.10 7

Oltre a queste novità italiane oggi sono state lanciate anche le seguenti nuove rotte:

AGP-BRU 3x week
MAD-BRU daily
MAD-NCE 4x week
BCN-NCE 4x week

"La FCO-CDG aumenta a 2x daily con voli mattino e sera. Un ottimo operativo che andrà in concorrenza a Easyjet sulla CIA-ORY sempre 2x daily"

Non è già 2x daily?

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Non è già 2x daily?

No, attualmente è 10x week: 1 volo daily e il secondo volo solo nei giorni 5, 6 e 7. Viene quindi agginto il secondo daily nei giorni 1,2,3 e 4.

Non è già 2x daily?

No, attualmente è 10x week: 1 volo daily e il secondo volo solo nei giorni 5, 6 e 7. Viene quindi agginto il secondo daily nei giorni 1,2,3 e 4.

Io credo che per il periodo estivo sia già 2x daily, poi torna a 10x week ;)

Edit: anche oggi, ad esempio, ci sono stati due voli Vueling per CDG: uno alle 14:10 e l'altro alle 20:35 mi sembra!

Ma... veramente io torno daCDG il 2 agosto, in piena settimana (giovedì) con il secondo volo!

Hai ragione ma devono averlo aggiunto da poco, a stagione estiva ormai avviata, inoltre gli operativi del primo volo sono cambiati adesso parte nel pomeriggio alle 14:10.

Probabilmente la rotta va bene e hanno pensato di sfruttare l'alta stagione estiva e anticipare il raddoppio ;)

Io credo che per il periodo estivo sia già 2x daily, poi torna a 10x week ;)

Esatto, il 2x daily è attivo fino a 2/9 poi torna a 10x week. Ritorna poi il 2x daily definitivo con l'orario invernale da fine ottobre

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

[:304] [:304][:304] inaspettatamente è stato confermato il Pisa- Madrid...ottimo!!!

Madrid è una destinazione che va bene tutto l'anno (e anche Pisa-Firenze e la Toscana) mi sembrava scontato il fatto che il volo fosse annuale...;) Penso che se andrà bene la prossima primavera potrebbero portarlo a daily.

Generalmente Vueling tranne le rotte tipicamente estive per le isole (PMI, MAH, IBZ) opera voli annuali

Altra novità da FCO, dall'orario invernale il FCO-CDG aumenta da 10 a 14x week (2x daily) con orario mattino e sera. Veramente un ottimo operativo che sarà in piena concorrenza con CIA-ORY di Easyjet (anch' esso 2x daily)
Altra novità: la FCO-SVQ da 7xw passa a 10xw (lun-mer-ven).