Orario invernale Vueling:incrementi e nuovi voli


Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se dovessi parlare spassionatamente suggerirei a Vueling di prendersi qualche ATR72 o qualche Q400 per queste rotte ...
:D:D:D

in effetti 180 posti per un NCE-BCN mi sembrano davvero tantini!
soprattutto d'inverno
 
Molto positiva anche la nuova Fiumicino-Malaga (per ora servita da Roma con un daily Alitalia oltre che con voli bisettimanali estivi, mezzi charterizzati di Air One e da altri voli full-charter anch'essi stagionali).

La tratta sarà operata 4 volte la settimana (Lun-Mer-Ven-Dom).
 
Vueling apre la nuova rotta Roma Fiumicino-Malaga 4x week dal 28/10

Al momento sono caricati solo i voli FCO-AGP (non ancora il ritorno) con questi orari:

FCO-AGP 20:00-22:30 1-3-5-7

E' la quinta rotta Vueling da FCO che si candida sempre di piu' come possibile nuove base italiana della low cost spagnola
 
Con l'orario invernale il Napoli-Madrid passa da 3xw a 5xw(lun,mar,giov,ven,sab).

VY 6427 NAP-MAD 13:15-15:50 -2-4-6-
VY 6425 NAP-MAD 13:50-16:25 1---5--

VY 6426 MAD-NAP 10:00-12:30 -2-4-6-
VY 6424 MAD-NAP 10:40-13:10 1---5--

Sulla rotta opera anche Iberia con un giornaliero.
 
Nonostante le notizie finanziare della compagnia non sempre siano delle migliore comunque vengono annunciate numerose rotte e aumentate quelle esistenti... che dire, mi fa piacere!
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Nonostante le notizie finanziare della compagnia non sempre siano delle migliore comunque vengono annunciate numerose rotte e aumentate quelle esistenti... che dire, mi fa piacere!
Bhe i debiti sono dovuti al fatto che la compagnia è cresciuta troppo in troppo poco tempo. Gli aerei costano, e anche la base di CDG dev'essere costata un bel pò. Sono sicuro che una volta trovato l'assetto e l'equilibrio giusto decollerà definitivamente.
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo

Bhe i debiti sono dovuti al fatto che la compagnia è cresciuta troppo in troppo poco tempo. Gli aerei costano, e anche la base di CDG dev'essere costata un bel pò. Sono sicuro che una volta trovato l'assetto e l'equilibrio giusto decollerà definitivamente.

Esatto anche io vorrei questo, speriamo che riescano presto a trovare il loro asset definitivo!
Chissà se verranno confermate le rotte per Atene che pare stiano andando molto bene
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Nonostante le notizie finanziare della compagnia non sempre siano delle migliore comunque vengono annunciate numerose rotte e aumentate quelle esistenti... che dire, mi fa piacere!
In questo momento dove la competizione in Spagna si fa sempre più forte sarebbe assurdo pensare solo ad un consolidamento dei voli attuali.

CIAO
_goa
 
Complimenti a Vueling.
Confermato il 4x su PSA, ma cambiano i giorni e gli orari.

PSA-MAD 16.00-18.05 -2-4-6-
PSA-MAD 14.05-16.10 ------7

MAD-PSA 13.20-15.25 -2-4-6-
MAD-PSA 10.40-12.45 ------7
 
Caricato anche l'operativo invernale da MXP, ecco le novità e i cambiamenti:

1)MXP-SVQ: nuova rotta 4x week dal 2/12

2)MXP-BCN confemato 2x daily

3)MXP-CDG aumenta da 11 a 13x week (2 voli al giorno mattina e sera dal lunedì al sabato) e 1 daily serale la domenica. Ottimo opertativo che finalmente da la possibiltà di fare anche il week-end (finora non era possibile). Sarà vero scontro col MXP-CDG di Easyjet 3x daily...

4)MXP-VLC come ampiamente previsto nella stagione invenale ritorna da 2 a 1x daily: viene mantenuto il volo serale.

5)MXP-MAD sembra (ma è ancora presto per dirlo) essere stato ridotto da 2 a 1x daily, verrebbe tolto il volo del primo pomeriggio e confermato quello serale. La riduzione del MAD è direttamente connessa a quella del VLC, infatti l'aereo effettua questa rotazione: MAD-MXP-VLC-MXP-MAD. Io credo che potrebbero operarlo come volo diretto da MAD: MAD-MXP-MAD senza piu' inserire la rotazione su VLC, altrimenti con un solo daily lascerebbero campo libero a Easyjet che col suo 2x daily offre frequenze e orari migliori.
 
Ormai non ci speravo più nella riconferma invernale da PSA.

Brava Vueling [:304][:304]

Tiz
 
Altra novità da FCO, dall'orario invernale il FCO-CDG aumenta da 10 a 14x week (2x daily) con orario mattino e sera. Veramente un ottimo operativo che sarà in piena concorrenza con CIA-ORY di Easyjet (anch' esso 2x daily)
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Vueling oper al T3 di CDG?

No, al T1 che recentemente è stato completamente ristutturato ed è decisamente migliorato, inoltre adesso è connesso agli altri terminal e alla stazione RER e TVG con la nuova monorotaia automatica CDGVal
 
E sarebbe l'unica low cost al T1 di cdg,vero?..Vueling in questo si differenzia dalle classiche lcc,operando non solo da aeroporti principali ma anche nei terminal diciamo così "ordinari".
Se le lowcost che operano su CDG usano il T3 evidentemente costerà meno,no?Come mai VY farebbe tali scelte?
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

E sarebbe l'unica low cost al T1 di cdg,vero?

No, se non vado errato, ci sono anche Germanwings, bmiBaby, Flybe e Aer Lingus (visto che rientra anche lei ultimamente in questa categoria).
 
Novita e cambiamenti da VCE:

1)VCE-BCN confermato 1x daily ma cambia completamente orario passando da volo serale a pomeridiano, nuovi operativi:

BCN-VCE 13:40-15:25 daily
VCE-BCN 16:05-17:55 daily

2)VCE-CDG confermato 1x daily ma cambia completamente orario passando da volo del primo mattino a pomeridiano, nuovi operativi:

CDG-VCE 13:45-15:25 daily
VCE-CDG 16:05-17:50 daily

Da notare che col nuovo orario i voli BCN-VCE-BCN e CDG-VCE-CDG operano praticamente agli stessi orari, avreno quindi 2 aerei Vueling che arrivano e ripartono da VCE praticamente assieme

3)VCE-MAD sembra (ma è ancora presto per dirlo) venga ridotto da daily a 5x week verrebbero eliminati i voli dal martedi e del giovedì
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Vueling in questo si differenzia dalle classiche lcc,operando non solo da aeroporti principali ma anche nei terminal diciamo così "ordinari".

Esatto, infatti ad esempio a MXP opera dal T1 e a MAD dal nuovo T4, inoltre Vueling nelle operazioni di sbarco e imbarco utilizza sempre il finger.

Utilizzano questa politica proprio per differnziarsi dalle altre low cost e offrire un servizio migliore, inoltre rispetto alle altre low cost offrono posti assegnati e possibilità di scegliere il posto online, imbarco bagaglio e check-in online gratis (senza fee aggiuntive)