Opinione su Ryanair

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
eccomi tornato ieri!!!prima volta con ryanair:
piccolo resoconto del viaggio:per la prima volta ho usato ryanair,sinceramente dopo tutti i vari giudizi letti sul web ero pronto al peggio,ma in realtà non è affatto diversa ad altre compagnie provate in passato;anche la famigerata distanza tra un sedile e l'altro a me non è sembrata diversa dalle altre compagnie (mi aspettavo il sedile della fila successiva in faccia invece tutto sommato ha una distanza accettabile e non claustrofobica affatto;aerei nuovi di pacca proprio;l'unica nota dolente è che nel viaggio di andata solo il capocabina parlava italiano mentre il resto dell'equipaggio (compresi piloti) erano stranieri e non parlavano italiano (pollice giù per me) mentre al ritorno lo stesso solo capocabina italiana e le altre straniere ma piloti italiani (forse il FO sardo,faceva Pala di cognome) quindi al ritorno andava meglio col comandante che si è fatto sentire sia all'inizio prima di partire sia in volo;si dice che i piloti Ryanair pilotano "sportivi" ma sono tutte dicerie;e anche la FIERA itinerante con annesso circo in volo per vendere gratta e vinci e trick e track era una cosa comunque discreta e non invadente;ovviamente ho sperimentato l'atterraggio col "botto" ed è divertente!

il mio giudizio è molto positivo e sicuramente userò ryanair d'ora in poi;concludo dicendo di non affidarvi sempre ai commenti letti sul web perchè lasciano il tempo che trovano.

dove sei atterrato? che viaggio hai fatto?
io RYR non la prendo tanto in considerazione perche' atterra solo su apt secondari. risparmiare un TOT di euro per il volo e poi perdere tempo per andare a venire dall'apt, o svegliarmi ad orari assurdi, non mi scende...

ho fatto alghero-bari e bari-alghero,diciamo che sono "costretto" dato che è l'unico collegamento tra sardegna e puglia

Il limite maggiore è quando succede un disguido, un volo cancellato ecc...ecc... nel qual caso le low cost non riconoscono tutte le norme dell'ENAC su ripretezioni ed assistenza.

Per il resto le scocciature di FR in caso di convenienza del prezzo sono cose che un appassionato di aeronautica con un po' di attenzione riesce a sopportare ed evitare di farsi gabellare.

Il limite maggiore è quando succede un disguido, un volo cancellato ecc...ecc... nel qual caso le low cost non riconoscono tutte le norme dell'ENAC su ripretezioni ed assistenza.

Per il resto le scocciature di FR in caso di convenienza del prezzo sono cose che un appassionato di aeronautica con un po' di attenzione riesce a sopportare ed evitare di farsi gabellare.
Quest'anno sto volando parecchio con Ryr e ti posso assicurare che non e mai successo nulla di particolare, le uniche cose successe, un dirottamento causa meteo da TSF a VCE (capita a tutte le compagnie) e un ritardo di quasi 1 ora eravamo in attesa a VLC per tornare a CIA ma la causa era che in pista a ciampino era fermo un aereo in avaria (anche questo puo capitare a tutte le compagnie) per il resto nulla da dire

-flightunlimited : ok attendo il tuo giudizio
-SKY-TRS : si si puoi scommetterci,per un'ora di volo a pochi euro va più che bene (rispetto alle centinaia e centinaia di euro che finora ho "versato" per volare in latre compagnie)

FALSO!!!
E' la cosa più assurda che potessi sentire........
In caso di cancellazioni e ritardi anche le low cost devono trattare il passeggero in base a delle norme ben precise.

.....

FALSO!!!
E' la cosa più assurda che potessi sentire........
In caso di cancellazioni e ritardi anche le low cost devono trattare il passeggero in base a delle norme ben precise.

mi sa che state dicendo la stessa cosa... ;)

L'unica volta che ho volato con RYANAIR è stato l'anno scorso PISA-SIVIGLIA. 150 euro...perchè sì, Ryanair ti fa volare a pochi cent se dove stai andando non c'è nulla...ma appena c'è qualche manifestazione (nel mio caso LA FERIA DE ABRIL) non ci mettono niente a far lievitare i prezzi.

forse mi sono spiegato male......
in caso di cancellazioni o ritardi bisogna pretendere di essere rispettati anche dalle low cost. Questo sicuramente avviene sia con FR che con EZY.
Non mi sembra di aver mai sentito che FR o EZY abbiano schiacciato la carta dei diritti del passeggero.
Quoto in tutto, l'unico problema e che forse la riprotezione avviene il giorno dopo o l'altro ancora e questo puo creare un problema soprattutto a chi fa delle triangolazioni

forse mi sono spiegato male......
in caso di cancellazioni o ritardi bisogna pretendere di essere rispettati anche dalle low cost. Questo sicuramente avviene sia con FR che con EZY.
Non mi sembra di aver mai sentito che FR o EZY abbiano schiacciato la carta dei diritti del passeggero.
Rispettato a modo loro magari...

Prova a chiedere a FR in caso di volo cancellato che ti riproteggano con un'altra compagnia se non c'è un volo FR disponibile in tempi accettabili per esempio...

Rispettato a modo loro magari...

Prova a chiedere a FR in caso di volo cancellato che ti riproteggano con un'altra compagnia se non c'è un volo FR disponibile in tempi accettabili per esempio...

forse in alcuni casi bisogna pretenderle certe cose, in quanto in alcuni Atp gli addetti FR pensano che la gente sia ignorante.
Ma questo succede anche con le migliori compagnie.
Quindi per favore non demonizziamo le low cost come fanno certi tipi di giornali.

forse in alcuni casi bisogna pretenderle certe cose, in quanto in alcuni Atp gli addetti FR pensano che la gente sia ignorante.
Ma questo succede anche con le migliori compagnie.
Quindi per favore non demonizziamo le low cost come fanno certi tipi di giornali.
Ma dai, pretendere in casi come questo è complicato e l'esperienza ci dimostra che ottenere quanto previsto dalla normativa non è certo una passeggiata e operazione per utenti low-cost abituali.

L'esempio che ti ho fatto è un caso da manuale con FR, altrimenti prova a chiedere l'albergo nel caso ti riproteggano il giorno successivo.

Non demonizzare FR mi può stare bene, su diverse cose nonostante un clima da caccia alla fee si può convivere, il confort del volo è una scelta che si accetta al momento della prenotazione, ma sull'assistenza in casa di situazioni storte è una cosa che le low cost hanno in meno rispetto alle compagnie tradizionali.