operazione octopussy

già anche perché stavolta mi lascia appiedato: se prima stavo iniziando a capirci un po', adesso non so proprio dove sbattere la testa... [:302][:0]

Io Stella Rimington me la immagino un po' come la M degli ultimi 007... Il cinghiale sarà invitato a giocarsi la liquidazione in una partita di Poker hold'em? :D

ok: capito chi è sta tipa e che è meglio avercela come amica e non farla incavolare :D, mi manca Fantomas (so chi era il personaggio di fantasia, ma nn capisco a che personaggio reale l'hai associato :D )

Che figata. Da Buenos Aires a Roma a Londra, aviothriller in tempo reale.
Intanto l'Argentino conosce Rita Rusich, dopo che ha litigato col Corcho a Mar del Plata due anni fa.
Pero' non ci credo che la capa la scarrozzano col vanguish... ed io pero preferisco imamginarmi scarrozzando la Ferilli con una Ferrari Scaglietti... non so... forse ha ragione Cimoli, ed i pazzi siamo noi.
Aspetto sempre il finale al night, ed i nomi delle Entrainuses.

F = fantomas
S = stella rimington

S
com'è andata questa mattina da george trumper in curzon street?
F
come fa a sapere che ero là?
S
non mi faccia domande idiote!
F
mi sta facendo seguire dal suo migliore agente?
S
no, è impegnato in tutt'altro
F
parliamo di alitalia
S
siamo qui per questo. non perdiamo tempo. ho anche altro da fare! sia chiaro che le informazioni che le darò sono a titolo di risarcimento per i lavori che lei mi ha fatto in passato...
F
quanti sono quelli credibili?
S
due banche d'affari e un vettore
F
il vettore è quello italiano?
S
no
F
no? come può non essere credibile? ha dietro anche una grande banca, un partito politico!
S
la banca l'ha scaricato
F
perchè?
S
perchè non è presentabile, non sa neppure una parola della lingua di sua maestà e poi perchè la banca si schiererà con un'altra cordata
F
con quale?
S
con quella oggi in vantaggio
F
quale?
S
lei lo sà. ci arriva da solo a capire qual'è!
F
qual'è, allora, il vettore?
S
quello che l'ha mandata qui da me a farmi parlare, per cercare di capire come posizionarsi perchè ad oggi non avete ancora le idee chiare. in voi regnano non solo le difficoltà a capire i meccanismi italiani ma anche il desiderio di giocare una partita a poker. c'è un però e cioè che non siete degli attenti e fini giocatori. il poker è un gioco psicologico, bisogna avere la capacità di guardare negli occhi l'avversario e percepire il minimo segnale di debolezza che possa dire se si sta bleffando o no. voi siete abituati a muovervi come un elefante. del resto il suo vettore è solo un elefante
F
il suo miglior agente è maestro nel poker
S
certamente
F
perchè non escono allo scoperto, non ufficializzano, le due banche d'affari?
S
perchè sono banche d'affari e vogliono fare affari
F
sia più chiara
S
analizzi fantomas! faccia funzionare il cervello! ragioni sulla situazione
F
alitalia costa troppo e non si hanno garanzie su quello che si potrà fare
S
le banche d'affari prima di scoprirsi vogliono capire quanto vale l'oggetto e quanto si è disposti a pagarlo. la loro agenda è nettamente diversa da quelli che vogliono a tutti i costi entrare in partita o tornare in sella. le banche d'affari non hanno il desiderio psicologico d'impadronirsi, magari anche per sola rivincita, della magliana. alle banche interessano i soldi
F
quanto sono disposte a pagare?
S
alitalia capitalizza in borsa 1400 mil di euro ma ha anche a patrimonio dei cespiti che procureranno delle minusvalenze. nessuno vuole pagare quelle minusvalenze. quelle le vogliono scontare dal prezzo. non solo ci sono pure dei bond; anche quelle obbligazioni non vogliono prendersele tutte sul gobbo!
F
ci sono anche altre ragioni che fanno tardare l'uscita allo scoperto?
S
certo che si
F
quale?
S
l'attesa che si verifichino determinate situazioni. qui è in particolar modo una delle due banche a desiderare che si creino queste condizioni

...

traduzione... alla fine ci becchiamo l'AirFrance?

A questo punto mi sa che e' tutto stato deciso gia' da tempo; ci assorbe l'air france e diventeremo Air Italie. Tutto il resto e' aria fritta.
Mah spero di essere smentito perche' detesto l'AF in generale, il suo modo di fare, il suo staff e CDG. Pero' secondo me nei piani alti e' gia stato tutto stabilito....
[xx(]
[:307]

Citazione:Messaggio inserito da concorde

.... fantomas... per buona pace del padre del comandante di 747-400 di air france de funes (il padre era l'attore francese louis de funes) che gli ha dato la caccia tutta la vita... solo lei poteva sapere la vera identità di fantomas...

Citazione:Messaggio inserito da concorde
F
qual'è, allora, il vettore?
S
quello che l'ha mandata qui da me a farmi parlare, per cercare di capire come posizionarsi perchè ad oggi non avete ancora le idee chiare. in voi regnano non solo le difficoltà a capire i meccanismi italiani ma anche il desiderio di giocare una partita a poker. c'è un però e cioè che non siete degli attenti e fini giocatori. il poker è un gioco psicologico, bisogna avere la capacità di guardare negli occhi l'avversario e percepire il minimo segnale di debolezza che possa dire se si sta bleffando o no. voi siete abituati a muovervi come un elefante. del resto il suo vettore è solo un elefante

Blitz, per quanto ne ho capito io quella compagnia e' proprio AF