F = fantomas
S = stella rimington
S
com'è andata questa mattina da george trumper in curzon street?
F
come fa a sapere che ero là?
S
non mi faccia domande idiote!
F
mi sta facendo seguire dal suo migliore agente?
S
no, è impegnato in tutt'altro
F
parliamo di alitalia
S
siamo qui per questo. non perdiamo tempo. ho anche altro da fare! sia chiaro che le informazioni che le darò sono a titolo di risarcimento per i lavori che lei mi ha fatto in passato...
F
quanti sono quelli credibili?
S
due banche d'affari e un vettore
F
il vettore è quello italiano?
S
no
F
no? come può non essere credibile? ha dietro anche una grande banca, un partito politico!
S
la banca l'ha scaricato
F
perchè?
S
perchè non è presentabile, non sa neppure una parola della lingua di sua maestà e poi perchè la banca si schiererà con un'altra cordata
F
con quale?
S
con quella oggi in vantaggio
F
quale?
S
lei lo sà. ci arriva da solo a capire qual'è!
F
qual'è, allora, il vettore?
S
quello che l'ha mandata qui da me a farmi parlare, per cercare di capire come posizionarsi perchè ad oggi non avete ancora le idee chiare. in voi regnano non solo le difficoltà a capire i meccanismi italiani ma anche il desiderio di giocare una partita a poker. c'è un però e cioè che non siete degli attenti e fini giocatori. il poker è un gioco psicologico, bisogna avere la capacità di guardare negli occhi l'avversario e percepire il minimo segnale di debolezza che possa dire se si sta bleffando o no. voi siete abituati a muovervi come un elefante. del resto il suo vettore è solo un elefante
F
il suo miglior agente è maestro nel poker
S
certamente
F
perchè non escono allo scoperto, non ufficializzano, le due banche d'affari?
S
perchè sono banche d'affari e vogliono fare affari
F
sia più chiara
S
analizzi fantomas! faccia funzionare il cervello! ragioni sulla situazione
F
alitalia costa troppo e non si hanno garanzie su quello che si potrà fare
S
le banche d'affari prima di scoprirsi vogliono capire quanto vale l'oggetto e quanto si è disposti a pagarlo. la loro agenda è nettamente diversa da quelli che vogliono a tutti i costi entrare in partita o tornare in sella. le banche d'affari non hanno il desiderio psicologico d'impadronirsi, magari anche per sola rivincita, della magliana. alle banche interessano i soldi
F
quanto sono disposte a pagare?
S
alitalia capitalizza in borsa 1400 mil di euro ma ha anche a patrimonio dei cespiti che procureranno delle minusvalenze. nessuno vuole pagare quelle minusvalenze. quelle le vogliono scontare dal prezzo. non solo ci sono pure dei bond; anche quelle obbligazioni non vogliono prendersele tutte sul gobbo!
F
ci sono anche altre ragioni che fanno tardare l'uscita allo scoperto?
S
certo che si
F
quale?
S
l'attesa che si verifichino determinate situazioni. qui è in particolar modo una delle due banche a desiderare che si creino queste condizioni
...