operazione bokassa

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,132
1,213
Roma
Questa sembra una storia succosa davvero!
[:304][:304][:304]

Restiamo in attesa!

Eccheccacchio, proprio me dovevi spiare?!?!?!?[:307][:307][:307][:307]

:D

MMM.... cmq ci ho capito ben poco. Il titolo ovviamente è criptato, ma cos'è nella realtà un "bokassa"?

Citazione:Messaggio inserito da concorde

qualche lunedi fa...

aeroporto parigino di orly...

le due auto stanno tallonando un TGV mediterranee marseille - pris. è una bella gara... la velocità indicata sui tre mezzi varia tra i 280 km/h con punte a 300 km/h!
destinazione place vendome al lussuosissimo the ritz hotel

Sono stati beccati dall'autovelox ! :D:D

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

MMM.... cmq ci ho capito ben poco. Il titolo ovviamente è criptato, ma cos'è nella realtà un "bokassa"?

Bokassa è un ex presidente della Repubblica Centrafricana. Famoso per la sua amicizia con Giscard D'Estaing, per la sua incoronazione in stile napoleonico con tanto di figlio di quattro anni in divisa da generale e, dopo la sua caduta ... per il frigorifero ancora pieno di resti di carne umana che, di tanto in tanto, il sovrano amava assaggiare!

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Bokassa è un ex presidente della Repubblica Centrafricana. Famoso per la sua amicizia con Giscard D'Estaing, per la sua incoronazione in stile napoleonico con tanto di figlio di quattro anni in divisa da generale e, dopo la sua caduta ... per il frigorifero ancora pieno di resti di carne umana che, di tanto in tanto, il sovrano amava assaggiare!

mamma mia è vero, me lo ero dimenticato! dico vabbè che sono un estimatore di hannibal lecter... gente che si cucina, accompagnato da del buon vino, gli stupidi (mentre si innamora dei cervelli brillanti... vedi clarice). però conviene che, in futuro, cambi personaggi, mi allontani dal cannibalismo!

[:308][:308]

ps: comunque c'è una ragione per la quale ho usato l'africa...

torniamo al corteo di macchine...

il signore sulla settantina con portamento distinto, l'uomo con fare principesco, è ormai giunto al ritz in place vendome. ovviamente ad accoglierlo non poteva che esserci l'amico egiziano e proprietario dell'hotel, mohammed al-fayed. i due scambiano alcune battute scherzose per poi passare in una sala privata dell'hotel in attesa gli altri ospiti

nel frattempo... sempre in place vedome...

si ode il rombo del potente dodici cilindri che sprigiona 520 cavalli di potenza (321 km/h da zero a cento in 4,8 secondi. un mostro! unica nota dolente a 300 km/h consuma con un 767 in decollo eheheh) dell'aston martin, seguita dal carrera turbo. gl'occupanti scendono e si recono nella sala riservata

saltiamo i convenevoli e ascoltiamo i loro discorsi, concentrandoci particolarmente su quelli tra il signore principesco e l'erede "nobile". il più ricco d'italia (e tra i primi quindici del mondo) e lì solo come facilitatore essendo un buon amico dei due.

K = uomo sulla settantina
E = erede

K
ormai mi sono impegnato in questo progetto. ho già parlato con nicolas (ndr sarkozy) il quale mi ha assicurato che su cdg non ci saranno problemi
E
come posso esserti d'aiuto?
K
mi dicono i miei che servono almeno due macchine e che le loro non si possono utilizzare
E
perchè?
K
pare siano troppo pesanti per fare da qui a giù
E
cosa ti servirebbe?
K
mi parlano di due 757
E
perchè non li cercano i tuoi, perchè non li inflottano loro?
K
perchè hanno problemi sindacali. e io non voglio rompimento di scatole (perdonami ma direi di coglioni) su questa operazione. è una promessa che ho fatto alla mia gente e non voglio perderci la faccia!
E
e giù come funziona?
K
giù manderanno gli aerei che abbiamo su, ormai vecchi e superati.
E
ma su resteranno senza!
K
no perchè useranno quelli in flotta a quella mezza bidonata che hanno voluto comprarsi
E
te la compri tutta?
K
i miei hanno mano libera. l'unica cosa che ho detto loro è che sull'investimento fatto in italia non ho più soldi da buttare. non ricapitalizzerò più con patrimonio mio. si cerchino l'equity in borsa. io ora voglio concentrarmi su questo progetto. ho delle responsabilità sociali
E
inteso. la sgonfieranno per poi lanciare un'opa totalitaria quando sarà abbondantemente sottoperformata. fatto ciò non faranno altro che fondere le due scatole col risultato di una sola azienda e quotata
K
cosi me l'hanno raccontata
E
perchè i tuoi non cercano amicizie in italia per farti questa operazione? ci sono troppi sedili a spasso!
K
per due ragioni. la prima è che non vogliono chiedere favori al tizio, amico tuo, che tu stai pensando ora. s'è inventato un'operazione che romperà solo le scatole a noi ma si farà male anche lui e oltretutto lo ha fatto senza neppure avvisarci
E
è nel suo stile
K
appunto e veniamo al secondo punto. io voglio fare affari solo con gentleman e non con pirati. a te mi lega un'amicizia storica.
E
grazie. dammi un pò di tempo per pensarci, per ragionarci. ne parlo con i mei e vediamo cosa si puotra fare...

La questione, e non ci vuole una gran fatica a capirlo riguarda AZ e la seconda compagnia aerea nazionale, guarda caso entrata in borsa da un anno e mezzo.
In pratica c'è qualcuno che vuole fare affari al massimo ribasso, ridurre i costi di leasing, scaraventare a FCO le carriole (md80 e 767) e lasciare a MXP diciamo 8 332, 2 350 e 10 772 ... mmmmpf....
non ho proprio capito quei 757 dove li vorrebbero usare, spero non a mombasa, sarebbe un suicidio.
Tutto in ottica, come avveo già detto di collaborazione con OW .....

mi sa che i due signori fanno un gioco pericoloso, molto pericoloso.
Buon per me se pensano di cercare soldi in borsa.

Pelush...nn so quanto veramente ci azzecchi AZ....qua si parla di una persona che ha fatto un acquisto recente in italia..(penso eurofly) con soldi propri...e di un pirata che sta tentnado l'affare da un altra parte...penso toto...

Citazione:inteso. la sgonfieranno per poi lanciare un'opa totalitaria quando sarà abbondantemente sottoperformata. fatto ciò non faranno altro che fondere le due scatole col risultato di una sola azienda e quotata
Qua secondo me parlano di sgonfiare eurofly per poi fare l'opa definitiva...

Citazione:E
perchè i tuoi non cercano amicizie in italia per farti questa operazione? ci sono troppi sedili a spasso!
K
per due ragioni. la prima è che non vogliono chiedere favori al tizio, amico tuo, che tu stai pensando ora. s'è inventato un'operazione che romperà solo le scatole a noi ma si farà male anche lui e oltretutto lo ha fatto senza neppure avvisarci
Qua forse si parla di toto e della gara di AZ ma non ci scommetterei...

Citazione:E
te la compri tutta?
K
i miei hanno mano libera. l'unica cosa che ho detto loro è che sull'investimento fatto in italia non ho più soldi da buttare. non ricapitalizzerò più con patrimonio mio. si cerchino l'equity in borsa. io ora voglio concentrarmi su questo progetto. ho delle responsabilità sociali

E qua di eurofly?...

Abenobashi, corretto che qualcuno stia pensando (e ci vuole poca fantasia) a pigliarsi tutta GJ (affare la massimo ribasso) ma pensavo anche al fatto che questo qualcuno puntasse anche a fare sgonfiare AZ al minimo (almeno me lo ha fatto pensare la parte finale della storia) per pigliarsi su tutto.
E' qui che parlo di gioco pericoloso perchè al massimo ribasso c'è sempre chi rilancia più forte di te se non stai attento e ti porta via la compagnia aerea di sotto il naso.

ma continuo a non avere idea di cosa centrino parigi ed i 757 ... e soprattutto non vorrei pensare che giù significhi sardegna

giu' italia....i 757 come si e' visto pero' servono bene a fare voli charter fra nord e sud europa [8D]

EDIT:
Ora che ci penso non puo essere che K stia parlando di BA? quando parla di aerei su che verranno mandati giu'? Guardando nell'ottica OW