Operativo voli Meridiana operati da ATR-42/72 Avanti Air


E' stato colossale? :D

Infatti parlavo solo di tentativo su Firenze FLR

il FLR-NAP è stato operato per anni da Avianova, e visto che andava così "male" lo avevano pure raddoppianto con LF del 85%. Quando IG vendette Avianova ad AZ il volo fu cancellato perchè AZ voleva che i pax utilizzassero il FLR/FCO e poi un FCO/NAP, scelta assurda... infatti usano tutti il treno! Però una rotazione giornaliera su NAP con AT4 funzionerebbe di sicuro, come con BRI.

ciauz sky3boy
 
il FLR-NAP è stato operato per anni da Avianova, e visto che andava così "male" lo avevano pure raddoppianto con LF del 85%. Quando IG vendette Avianova ad AZ il volo fu cancellato perchè AZ voleva che i pax utilizzassero il FLR/FCO e poi un FCO/NAP, scelta assurda... infatti usano tutti il treno! Però una rotazione giornaliera su NAP con AT4 funzionerebbe di sicuro, come con BRI.
Su Bari sicuramente c'è mercato per un ATR, per quanto riguarda Napoli rimango piuttosto scettico. Un volo a centro giornata non è ha molto appeal, peraltro ricordo che con l'AV bastano 3h30 per arrivare dal centro di Firenze al centro di Napoli a soli €58 in seconda classe (€46,40 in seconda a tariffa Amica).

CIAO
_goa
 
Con l'AV completata il tempo stimato è inferiore alle 2h30min tra Napoli e Firenze.

Comunque con o senza AV il treno è sempre preferibile, infatti voli non ce ne sono! Però, io ritengo che un tentativo possa essere fatto in quanto Napoli e Firenze hanno gli aeroporti a pochissimi km dal centro, il tempo complessivo di volo sarebbe pressoché identico al treno.. un volo a tariffa concorrenziale a quella del treno potrebbe avere un suo perché dato che di traffico tra le due città ce n'è parecchio, certo in questo caso farebbero la differenza gli orari proposti.


L'AT72 opera per Meridiana solo da quest'estate leggendo sul sito avantiair. E' confermato il suo utilizzo anche in inverno e sempre soltanto sul trigiornaliero Cagliari-Napoli?