Operativo invernale B777 Alitalia


fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
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Hallo,
vorrei sapere se siete a conoscenza dell'operativo invernale dei 777 che sono spariti anche da jfk (almeno cosi a febbraio)
Grazie
 
Si diceva che durante la stagione invernale i 777 dovrebbero iniziare il rifacimento degli interni quindi probabilmente ci saranno periodi dove alcune rotte saranno downgradate a 767 per le riconfigurazioni.
 
Effettivamente in febbraio sembra che la FCO-JFK sia effettuata solo dal 330 new. Motivazione direi la riconfigurazione dei 777. MIA operata dallo shame plane (767), idem BOS. I 777 restanti in servizio sulle solite GRU-NRT-EZE-KIX
 
Effettivamente in febbraio sembra che la FCO-JFK sia effettuata solo dal 330 new. Motivazione direi la riconfigurazione dei 777. MIA operata dallo shame plane (767), idem BOS. I 777 restanti in servizio sulle solite GRU-NRT-EZE-KIX

Ma i 767 saranno pure per le rotte su CCS,YYZ e EWR?
 
Effettivamente in febbraio sembra che la FCO-JFK sia effettuata solo dal 330 new. Motivazione direi la riconfigurazione dei 777. MIA operata dallo shame plane (767), idem BOS. I 777 restanti in servizio sulle solite GRU-NRT-EZE-KIX

Certo che mettere il 767 su MIA a febbraio ovvero alta stagione per questa rotta...
 
con la chiusura di LAX, immagino che la configurazione preveda 2 777 per volta (quindi in 5 cicli).
immagino ci voglia circa 1 mese la configurazione.
dovrebbero iniziare a novembre, vero??
 
se a febbraio non è previsto nessun 777 su JFK o MIA, è probabile che in quel mese si aggiunga un 3° 777 in configurazione, per abbreviare queste operazioni?
 
Che tipo di prodotto verrà installato in Y sui 777 esistono delle foto o mock up? Ma sopratutto si manterrà l'attuale configurazione o c'è il rischio della trasformazione della Y in stile carro bestiame a 10 posti per fila come ha già fatto AF?
 
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Che tipo di prodotto verrà installato in Y sui 777 esistono delle foto o mock up? Ma sopratutto si manterrà l'attuale configurazione o c'è il rischio della trasformazione della Y in stile carro bestiame a 10 posti per fila come ha già fatto AF?
Cesare non è che se lo si chiede un giorno si e l'altro pure le news arriveranno e saranno quelle che vuole il forum...
Non ci sono mock-up, non ci sono rendering pubblici, non ci sono news ufficiali a riguardo.

Quello che si sa da insider, voci, mezze ammissioni, spezzoni di comunicati è che durante la winter saranno riconfigurati i 10 B772 con interni uguali o paragonabili a quelli dei nuovi A332 e con la medesima divisione in classi, come pare che l'economy sarà a 10 posti per fila.
Cesare questo è quello che si sa, a meno che Colaninno o Sabelli o chi per loro decida di intervenire sul forum per darte le news, queste rimangono le cose che si sanno.
 
Quello che si sa da insider, voci, mezze ammissioni, spezzoni di comunicati è che durante la winter saranno riconfigurati i 10 B772 con interni uguali o paragonabili a quelli dei nuovi A332 e con la medesima divisione in classi, come pare che l'economy sarà a 10 posti per fila.

Infatti in assenza di comunicati ufficiali vanno benissimo queste indiscrezioni. Certo se fosse confermato il 10 posti per fila è un notevole peggioramento del servizio. Comuque speriamo che prima di novembre quando dovrebbero iniziare le riconfigurazioni ci sia finalmente un comunicato ufficiale per illustrare e presentare il nuovo prodotto.
 
Infatti in assenza di comunicati ufficiali vanno benissimo queste indiscrezioni. Certo se fosse confermato il 10 posti per fila è un notevole peggioramento del servizio. Comuque speriamo che prima di novembre quando dovrebbero iniziare le riconfigurazioni ci sia finalmente un comunicato ufficiale per illustrare e presentare il nuovo prodotto.
Cesare come ci siamo detti decine di volte la scelta per me è pressochè obbligata oltre che per i rapporti con AF, anche per una questione di costi e di posti a sedere che passando a 3 classi senza configurazione a 10 per fila ridurrebbe la capacità già limitata per diverse rotte dell'aereo più grande in flotta AZ.
L'alternativa sarebbe probabilmente passare a 31" di pitch come ha fatto LH sugli Airbus dove non ha potuto densificare aggiungendo un posto per fila, ma sul B777 è più profittevole andare a 10 per fila per densificare.

Purtroppo per i pax le tariffe tenderanno a crescere, mentre l'economy sarà sempre peggiore, specialmente con l'introduzione delle premium economy.
Personalmente ritengo che sia proprio la premium economy la classe su cui puntare per offrire un servizio migliore ad un prezzo accessibile per accontentare chi è disposto a spendere qualcosa in più per non volare in classe carro bestiame.

ES. Economy carro bestiamo e servizi sempre più basici, PE con alcuni privilegi a terra, spazio dignitoso a bordo pur senza poltrone flat, catering dedicato migliorativo rispetto alla economy (potrebbe aver senso un servizio stile alizè), businnes che ha il beneficio della poltrona flat e per le compagnie che possono permettersela una first per dare un servizio esclusivo.

I nuovi aerei, i primi della nuova generazione sono B787 e A380 consentendo una riduzione dei costi possono permettere di ragionare su un discorso di servizio e tariffe adeguati a tutte le esigenze, rimane il problema del caro carburante che rimarrà probabilmente una spina nel fianco del settore per tanto tempo...
 
Personalmente ritengo che sia proprio la premium economy la classe su cui puntare per offrire un servizio migliore ad un prezzo accessibile per accontentare chi è disposto a spendere qualcosa in più per non volare in classe carro bestiame.

Il linea di principo potrei essere daccordo il problema è che la premiun economy ha dei prezzi molto piu' alti dell' economy avvicinandosi piu' ai prezzi della business. Secondo me il differziale di prezzo dovrebbe essere meno elevato, diciamo un 20% piu' della Y pura.

PS Personalmente hai mai volato con AF in Y sui 777 a 10 posti per fila? Ci torneresti o sceglieresti altre compagnie? e nel caso AZ facesse lo stesso?
 
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Comuque speriamo che prima di novembre quando dovrebbero iniziare le riconfigurazioni ci sia finalmente un comunicato ufficiale per illustrare e presentare il nuovo prodotto.

Più che altro lo si dovrebbe fare a prodotto finito, altrimenti sono sempre parole al vento ;)
 
Più che altro lo si dovrebbe fare a prodotto finito, altrimenti sono sempre parole al vento ;)

Prima di iniziare a riconfigurare il primo aereo spero bene che avrai già definito il tipo di prodotto che vuoi installare e cosi lo presenti in anteprima ai media e ti fai pubblicità. Non appena il primo aereo entra in servizio altra conferenza stampa per ribadire il tutto. E altra pubblicità. E' l'abc del marketing, non devi mai perdere occasioni per fare parlare di te.