Operativo il nuovo sistema di gestione bagagli in transito a FCO

ce lo fai un TR (anche circa la qualità del nuovo sistema di gestione bagagli).. si?! :D

L'idea da suggerire a Malpensante sarebbe:

- nascondi una telecamera in una delle tue valigie
- fai un foro sulla valigia in questione
- la consegni all'addetta al check in.

E poi quando ti arriva (se ti arriva) ci fai il video TR della valigia :D :D

P.s. Prodotto opzionale: rilevatore GPS da mettere all'interno della valigia.

L'idea da suggerire a Malpensante sarebbe:

- nascondi una telecamera in una delle tue valigie
- fai un foro sulla valigia in questione
- la consegni all'addetta al check in.

E poi quando ti arriva (se ti arriva) ci fai il video TR della valigia :D :D

P.s. Prodotto opzionale: rilevatore GPS da mettere all'interno della valigia.

..mica male l'idea ! :D

Ok, allora è deciso. Malpensante devi bucare la tua Louis Vuitton :D :D :D

Ultima modifica:
A LAX come a NYC si può andare col bagaglio a mano, poi sul posto di compri una valigia vuota e la riempi di acquisti prima di tornare in Italia...:)

Anch'io uso la politica del bagaglio "all'andata con uno, al ritorno con due".
Per il secondo, uso quei borsoni in materiale molto leggero che si ripiegano occupando uno spazio davvero limitato.

Anch'io uso la politica del bagaglio "all'andata con uno, al ritorno con due".
Per il secondo, uso quei borsoni in materiale molto leggero che si ripiegano occupando uno spazio davvero limitato.

La usavo anch'io quando abitavo in Europa e si potevano imbarcare due bagagli. Ora che per il secondo bisogna pagare un supplemento di $50/€50, non sono convinto che il gioco valga la candela, a meno veramente di non svuotare qualche negozio negli USA.

La usavo anch'io quando abitavo in Europa e si potevano imbarcare due bagagli. Ora che per il secondo bisogna pagare un supplemento di $50/€50, non sono convinto che il gioco valga la candela, a meno veramente di non svuotare qualche negozio negli USA.

Pensa che in Sudafrica ho fatto tutti i voli interni anche con low cost sempre con 2 bagagli a mano, cosa nemmeno pensabile con le low cost Europee.

Ok, allora è deciso. Malpensante devi bucare la tua Louis Vuitton :D :D :D
Ho trolley fiketti, ma la valigia è da imbarcare è un' antichissima Samsonite da pochi soldi.

A LAX come a NYC si può andare col bagaglio a mano
La girlfriend è sempre andata per lavoro negli US con solo bagaglio a mano, anche per tour coast to coast invernali, con sensibili differenze di temperatura fra LAX, DEN, JFK e MIA.

ma che caxxxta. i bagagli cadono dai carrelli in qualsiasi aeroporto.
Vatti a fare un giretto a CDG o a LHR e poi mi racconti.

Se li hai visti solo a FCO evidentemente e' perche' non sei mai stato in nessun altro aeroporto.

Comunque tornando on-T bella news per FCO.

Io ho lavorato sia a Ginevra che a Zurigo. Anche lì cadono i bagagli... questo è ovvio.... la differenza, forse, sta nel fatto che li raccolgono rapidamente. Poi in altri posti non so.

ma che caxxxta. i bagagli cadono dai carrelli in qualsiasi aeroporto.
Vatti a fare un giretto a CDG o a LHR e poi mi racconti.

Se li hai visti solo a FCO evidentemente e' perche' non sei mai stato in nessun altro aeroporto.

Comunque tornando on-T bella news per FCO.

Se permetti, penso di aver visto molti più aeroporti di te....e con una "visuale" sicuramente migliore della tua.
Comunque sia, confermo che a CDG, LHR, FRA, non ho MAI visto bagagli per terra sui piazzali....ho sempre visto carrelli con sponde e teli di copertura....
Che FCO faccia questa figuraccia a livello mondiale, lo possono constatano i passeggeri tutti i giorni

Se permetti, penso di aver visto molti più aeroporti di te....e con una "visuale" sicuramente migliore della tua.
Comunque sia, confermo che a CDG, LHR, FRA, non ho MAI visto bagagli per terra sui piazzali....ho sempre visto carrelli con sponde e teli di copertura....
Che FCO faccia questa figuraccia a livello mondiale, lo possono constatano i passeggeri tutti i giorni

Tu che sei stato in tutti i più grandi aeroporti non hai mai visto scene come queste dunque?
Allora fatti un giro su youtube...

http://www.youtube.com/watch?v=QLOHtHve_u8

Tu che sei stato in tutti i più grandi aeroporti non hai mai visto scene come queste dunque?
Allora fatti un giro su youtube...

http://www.youtube.com/watch?v=QLOHtHve_u8

Siete proprio simpatici.....
Io dico la mia esperienza: a FCO i bagagli per terra nei piazzali, si vedono TUTTI i giorni a TUTTE le ore. In altri aeroporti, può capitare, vero, ma non come a FIUMICINO.
Poi dite pure tutto quello che volete e cercate pure su you tube.....

Siete proprio simpatici.....
Io dico la mia esperienza: a FCO i bagagli per terra nei piazzali, si vedono TUTTI i giorni a TUTTE le ore. In altri aeroporti, può capitare, vero, ma non come a FIUMICINO.
Poi dite pure tutto quello che volete e cercate pure su you tube.....

I tuoi commenti sono il classico esempio della mentalità Italiana di sputare nel piatto in cui si mangia:
"A FCO apre il nuovo BHS"
"Non serve a niente, i bagagli cadono dai camioncini"

"Alitalia ha messo i voli a FCO così ha tolto il doppio hub"
"FCO fa schifo, era meglio se AZ restava a MXP"

"AZ é la più in orario d'Europa"
"Non é vero, i dati si riferiscono ad 1 solo mese"

Ci facciamo male da soli e diciamo sempre che nulla va bene.

Allora quante volte voli a FCO rispetto agli altri aeroporti? Io volo almeno 5 volte l'anno ad FCO in scalo per prendere coincidenze e volo anche verso LHR, AMS, CDG, MAD ecc (perlopiù Sky Team) ed ho avuto problemi coi bagagli in tutti gli aeroporti.

Se tu guardi i dati IATA FCO non é messo bene ma non é neanche messo malissimo a livello di assistenza bagagli.

Io ho fatto scalo varie volte a FCO (anche transito corto) e mi é capitato di perdere il bagaglio come mi é capitato ad AMS, CDG (né più nè meno), come mi é capitato di ricevere il bagaglio regolarmente senza problemi anche in transito corto.

Però tu dirai che sono fortunato vero? Dirai che ogni volta che fai scalo a FCO perdi sempre i bagagli.

Sono stufo di gente che dice che va sempre tutto male. e questo su tutto. Invito tutti ad essere più costruttivi nelle critiche.

Ultima modifica:
Io a FCO ci lavoro...e , sempre per lavoro, transito in MOLTI altri aeroporti Europei e le cose LE VEDO e non le leggo dai dati IATA.
PUNTO e BASTA.
Spero di non vedere più bagagli lasciati in giro per l'aeroporto....( RIPETO: li vedo sempre e solo a FCO).
P.S: e poi, se poni la seguente domada: "....Aumenta i rischi di perdita bagaglio un transito con due handler diversi?..."...significa che non sei molto esperto del settore...come dici di essere

Io a FCO ci lavoro...e , sempre per lavoro, transito in MOLTI altri aeroporti Europei e le cose LE VEDO e non le leggo dai dati IATA.
PUNTO e BASTA.
Spero di non vedere più bagagli lasciati in giro per l'aeroporto....( RIPETO: li vedo sempre e solo a FCO).

Mi sembra di rileggere i giornali quando hanno scoperto che i bagagli li rubano a Malpensa e sembrava che fosse l'unico aeroporto al mondo dove succedeva.

Sai che negli Stati Uniti hanno beccato dipendenti TSA a rubare i bagagli?

Per quanto riguarda i bagagli a terra, io ne ho visti tanti a CDG come a FRA.

Preferisco guardare le statistiche, se un bagaglio cade da un camioncino rimane a terra, e quindi va per forza nei dati dei bagagli smarriti. I dati di FCO non sono così allarmanti.

Sarà che magari negli altri aeroporti Europei (che hanno dati simili se non uguali a FCO a livello di bagagli smarriti) i bagagli non rimangono a terra perché cadono dai camioncini ma perché rimangono bloccati nel BHS, o perché magari non hanno voglia di caricarli.

FIUMICINO, ARRIVA NET 6000
Parte il nuovo smistamento bagagli

Nome e cognome NET 6000. La sigla si traduce in “Nuovo Edificio Transiti” e la cifra corrisponde al numero dei bagagli che può smistare in un’ora. Ma la carta d’identità del nuovo servizio di smistamento delle valigie in transito, gestito dalla società Aereoporti di Roma, ha parecchi segni particolari.

Il primo è un record: solo quattro mesi per entrare in attività. Il secondo è l’anima tecnologica che costituisce questo impianto, primo in Europa ad aver utilizzato componenti e software di ultimissima generazione. Tutto questo con un solo obiettivo: servire con la massima efficienza i passeggeri “in transito” che arrivano a Roma da altri aereoporti e devono cambiare volo per raggiungere la destinazione finale, nel minor tempo possibile.

Per farlo, la società Aereoporti di Roma si è servita dei sistemi più all’avanguardia in termini di sicurezza e tecnologia. Il controllo e lo smistamento dei bagagli, infatti, avviene in maniera meticolosa secondo un sistema ultramodermo. Una filiera a prova di bomba: introduzione dei bagagli, riconoscimento, tracciatura, controllo radiogeno e smistamento in baia. Risultato: abbattimento di tutti i costi del servizio fino ad ora svolto manualmente dagli handler e recupero di tempo prezioso. Non solo. La possibilità di smarrimento dei bagagli in fase di transito sarà ridotta praticamente a zero.

NET 6000 è al centro dell'Aereoporto di Roma Fiumicino, tra l’area dei voli nazionali e quella dei voli internazionali. Posizione strategica per la struttura, inaugurata dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Un battesimo che potrebbe aprire una nuova fase per il traffico dei nostri cieli.

http://www.tgcom.mediaset.it/economia/articoli/articolo485935.shtml

Una filiera a prova di bomba

...ma che frase azzeccata...!!! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

La possibilità di smarrimento dei bagagli in fase di transito sarà ridotta praticamente a zero.

...anche questa non scherza!!! Che gufata...!!! :astonished: :astonished: :astonished:

Complimenti a TGCOM! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

I tuoi commenti sono il classico esempio della mentalità Italiana di sputare nel piatto in cui si mangia:
"A FCO apre il nuovo BHS"
"Non serve a niente, i bagagli cadono dai camioncini"

"Alitalia ha messo i voli a FCO così ha tolto il doppio hub"
"FCO fa schifo, era meglio se AZ restava a MXP"

"AZ é la più in orario d'Europa"
"Non é vero, i dati si riferiscono ad 1 solo mese"

Ci facciamo male da soli e diciamo sempre che nulla va bene.

Però tu dirai che sono fortunato vero? Dirai che ogni volta che fai scalo a FCO perdi sempre i bagagli.

Sono stufo di gente che dice che va sempre tutto male. e questo su tutto. Invito tutti ad essere più costruttivi nelle critiche.

Non basta, non basta ! Bisogna calcare la mano : " A mio cugggino Alitalia gli ha perso pure il bagaglio a mano " !

:D