Operativo Generale Aeroporti

GOAviator

Utente Registrato
2 Aprile 2008
344
0
0
.
Buongiorno,
è un po' che non scrivo ma vi seguo da anni.
Per una ricerca personale vorrei sapere se esiste un sito o qualche altra risorsa che raccolga , per ogni aeroporto italiano, tutti i voli previsti per la stagione, senza dover manualmente cercare sul sito di ogni aeroporto o sui vari siti delle compagnie aeree.

Grazie

La Wikipedia in inglese ha liste di compagnie e destinazioni solitamente molto ben aggiornate... Mentre flightradar24 ti fa vedere sostanzialmente tutti i voli del giorno/giorno dopo da e per ogni aeroporto. Ma se cerchi esattamente le frequenze settimanali di ogni volo non mi viene in mente niente che non sia spulciare i siti ufficiali...

• Like
Reactions: GOAviator
Ci sarebbe Assoclearance, ma a meno di essere dell'ambiente e chiedere i SIR, non credo che ti diano retta.

• Like
Reactions: GOAviator
Credo che un po' alla volta gli orari stagionali spariranno.
Ormai i voli hanno un grado di irregolarità (nel senso di non viaggiare in giorni e orari più o meno fissi), da rendere sostanzialmente inutile elencarli.
Tanto per capirci, anche per un aeroporto di medie dimensioni come BLQ, il pdf che contiene l'orario estivo, è ormai diventato un tomo da 115 pagine.

Su OAG, Cirium e programmi di business intelligence ci sono tutte quelle informazioni ma sono a pagamento.