Operativo Generale Aeroporti

GOAviator

Utente Registrato
2 Aprile 2008
344
0
.
Buongiorno,
è un po' che non scrivo ma vi seguo da anni.
Per una ricerca personale vorrei sapere se esiste un sito o qualche altra risorsa che raccolga , per ogni aeroporto italiano, tutti i voli previsti per la stagione, senza dover manualmente cercare sul sito di ogni aeroporto o sui vari siti delle compagnie aeree.

Grazie

La Wikipedia in inglese ha liste di compagnie e destinazioni solitamente molto ben aggiornate... Mentre flightradar24 ti fa vedere sostanzialmente tutti i voli del giorno/giorno dopo da e per ogni aeroporto. Ma se cerchi esattamente le frequenze settimanali di ogni volo non mi viene in mente niente che non sia spulciare i siti ufficiali...

• Like
Reactions: GOAviator
Ci sarebbe Assoclearance, ma a meno di essere dell'ambiente e chiedere i SIR, non credo che ti diano retta.

• Like
Reactions: GOAviator
Credo che un po' alla volta gli orari stagionali spariranno.
Ormai i voli hanno un grado di irregolarità (nel senso di non viaggiare in giorni e orari più o meno fissi), da rendere sostanzialmente inutile elencarli.
Tanto per capirci, anche per un aeroporto di medie dimensioni come BLQ, il pdf che contiene l'orario estivo, è ormai diventato un tomo da 115 pagine.

Su OAG, Cirium e programmi di business intelligence ci sono tutte quelle informazioni ma sono a pagamento.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu