Ciao,
normalmente la 22R/04L non è usata come pista ma come via di rullaggio. La pista 22L invece in condizioni di bassa visibilità non può essere usata perché non è dotata di procedure strumentali per l'atterraggio diretto; quando è necessario atterrare per 22L a causa del vento da S (ogni tanto capita) viene usato l'ILS 04R e successivo circling (a meno di visual approach, una volta ho volato sul AT72 DLA da Monaco con visual approach per la 22L facendo un avvicinamento diretto a partire da Lucca, sorvolando il "foro" e S. Giuliano!).
Normalmente: 22L partenze, 04R arrivi; per ragioni di traffico le partenze a volte vengono mandate per 04R (partenza con sorvolo della città).
Ciao da un "ex" pisano
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Vorrei sapere se ci sono delle limitazioni di orario per l'utilizzo della pisa 22R. Atterrando da Nord (sorvolando la città in fase di atterraggio) è molto meno probabile imbattersi nella nebbia.
normalmente la 22R/04L non è usata come pista ma come via di rullaggio. La pista 22L invece in condizioni di bassa visibilità non può essere usata perché non è dotata di procedure strumentali per l'atterraggio diretto; quando è necessario atterrare per 22L a causa del vento da S (ogni tanto capita) viene usato l'ILS 04R e successivo circling (a meno di visual approach, una volta ho volato sul AT72 DLA da Monaco con visual approach per la 22L facendo un avvicinamento diretto a partire da Lucca, sorvolando il "foro" e S. Giuliano!).
Normalmente: 22L partenze, 04R arrivi; per ragioni di traffico le partenze a volte vengono mandate per 04R (partenza con sorvolo della città).
Ciao da un "ex" pisano
