Operativi 777 AF/KL/BA a confronto

Discussione veramente molto molto interessante! [:304]

Vediamo se riesco a combinare qualcosa anche io.

Alitalia ha 10 777 (I-DISA, I-DISB, I-DISD, I-DISE, I-DISO, I-DISU, EI-DBK, EI-DBL, EI-DBM, EI-DDH) che, nell'orario invernale, utilizza sulle rotte:

FCO-JFK-FCO AZ610-611 daily

FCO-NRT-FCO AZ784-785 3 x week (-2--5-7)

FCO-EZE-FCO AZ680-681 3 x week (1-3--6-)

MXP-JFK-MXP AZ604-605 daily

MXP-EWR-MXP AZ606-607 3 x week (12----7)

MXP-GRU-MXP AZ672-673 daily

MXP-EZE-MXP AZ682-683 4 x week (-2-45-7)

MXP-NRT-MXP AZ786-787 daily

MXP-KIX-MXP AZ794-795 4 x week (1-34-6-)

Dovrebbe essere corretto, se ci sono errori ditemelo che correggo. Volete anche i 767?

Complimenti ad AF e BA che riescono a gestire molte configurazioni, che aumentano lo yield ma diminuiscono la flessibilità operativa.

Devono sicuramente avere una pianificazione operativa molto efficiente.

PS: complimenti anche a chi ha fatto lo studio su a.net

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Per te e` dolente dirlo, ma in inverno la MXP-MIA e` operata con 777!

Eh si, spero che quando ci andrò io ci volerà il 767.

Purtroppo, però, non è assolutamente l'aereo adatto alla rotta. La Miami carica da bestia tutti i giorni, e col 767 l'overbooking è praticamente quotidiano. L'aeromobile ideale è il 777 (tant'è che ci vola durante l'orario invernale), che è più veloce, confortevole ma soprattutto carica un sacco di pax in più senza contare il cargo.

La Miami è una rotta che è sicuramente in utile per AZ, in quanto la domanda legata alla moda da Milano è indubbiamente notevole. Mettici anche una buona componente turistica ed il gioco è fatto.

Ciao ciao

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Per te e` dolente dirlo, ma in inverno la MXP-MIA e` operata con 777!

Eh si, spero che quando ci andrò io ci volerà il 767.

Purtroppo, però, non è assolutamente l'aereo adatto alla rotta. La Miami carica da bestia tutti i giorni, e col 767 l'overbooking è praticamente quotidiano. L'aeromobile ideale è il 777 (tant'è che ci vola durante l'orario invernale), che è più veloce, confortevole ma soprattutto carica un sacco di pax in più senza contare il cargo.

La Miami è una rotta che è sicuramente in utile per AZ, in quanto la domanda legata alla moda da Milano è indubbiamente notevole. Mettici anche una buona componente turistica ed il gioco è fatto.

Ciao ciao

Ci sono stato due volte con i miei e nel 2004 un mese a casa di un mio compagno di classe. Lui ha il padre che lavora a Fort Lauderdale ma ha casa a Miami Beach e devo dirti che quest'ultima volta è stata mooooooooooooooolto diversa. Troppo una figata... quando parti?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Ci sono stato due volte con i miei e nel 2004 un mese a casa di un mio compagno di classe. Lui ha il padre che lavora a Fort Lauderdale ma ha casa a Miami Beach e devo dirti che quest'ultima volta è stata mooooooooooooooolto diversa. Troppo una figata... quando parti?

SE e ripeto SE riesco a partire, lo farò in ottobre... La stagione non è il massimo ma almeno non costa un occhio della testa.

Mi piacerebbe volare in Magnifica (anche se i miei yields non lo permetterebbero [8D]) ma il Daddy, che paga, non vuole!!! [:83]

Per l'hotel devo ancora vedere... Vorrei andare al Loews Hotel Miami Beach, se no vediamo cos'altro c'è che non sia troppo costoso.

Miami è piena di Hotel che non costano l'occhio della testa, devi stare solo molto attento a non farti fregare dall'Italia sulla prenotazione. Io nel 2004 avavo volato via MAD con IB con 743, meno male che l'hanno tolto è stato un viaggio terribile, ricordo un caos terribile e squadre di bambini che correvano da una parte all'altra, non so perchè non ho preso AZ, che pirla.
Miami va abbastanza bene ad ottobre, si non è alta stagione ma non c'è troppo rischio uragani e fenomeni del genere; io infatti partirò per i Caraibi a metà settembre, costo accessibile e tempo buono.
L'unica cosa che ti dico è di affidarti ad un'agenzia di fiducia, che magari utilizzi da anni solo, almeno, per non trovarti brutte sorprese.

Il ragazzo dell'agenzia sotto casa mia mi pare una brava persona, tra l'altro mi ero fatto quotare lo stesso viaggio un paio di mesi fa e mi costava 1190€ a testa tutto compreso (volo AZ a/r e 6 notti al Four Points by Sheraton).

Solo che volevo provare a farmi quotare qualche altro hotel, ora vediamo. Pensavamo inoltre di fare un saltino a Sain Marteen in quanto nello stesso periodo ci sono nostri amici sull'isola, speriamo che il volo non costi troppo!

Vi terrò aggiornati [8D]

Non so se può fare pubblicità.......ma con Expedia ho segato tutte le agenzie e organizzato i viaggi per conto mio.........se volate AZ andate sul sito a "ricerca avanzata" e poi "date flessibili".....sempre interessante vedere come nell'arco di 20 giorni a parità di volo cambiano le tariffe !!

Il ragazzo dell'agenzia sotto casa mia mi pare una brava persona, tra l'altro mi ero fatto quotare lo stesso viaggio un paio di mesi fa e mi costava 1190€ a testa tutto compreso (volo AZ a/r e 6 notti al Four Points by Sheraton).

Solo che volevo provare a farmi quotare qualche altro hotel, ora vediamo. Pensavamo inoltre di fare un saltino a Sain Marteen in quanto nello stesso periodo ci sono nostri amici sull'isola, speriamo che il volo non costi troppo!

Vi terrò aggiornati [8D]

Si c'è un diretto di AA sulla MIA-SXM, ma non penso sia un volo molto l/c... speriamo, sarebbe bellissimo. Delle Antille Olandesi conosco Bonaire e Curacao mentre St. Marteen no. Altrimenti US ma con scalo...

Altrimenti US ma con scalo...

Nooooo, ho già poco tempo e non posso spenderlo in scali. Speriamo che il diretto abbia prezzi umani, se no posso sempre fare via San Juan, ovviamente sperando che gli orari siano decenti.

SE e ripeto SE riesco a partire, lo farò in ottobre... La stagione non è il massimo ma almeno non costa un occhio della testa.

Mi piacerebbe volare in Magnifica (anche se i miei yields non lo permetterebbero [8D]) ma il Daddy, che paga, non vuole!!! [:83]

Per l'hotel devo ancora vedere... Vorrei andare al Loews Hotel Miami Beach, se no vediamo cos'altro c'è che non sia troppo costoso.
Io prendo il 636 il 15,ma proseguo per Città del Messico.
Mi farò il viaggio col 767..che palle!
Per l'hotel,ti consiglio il Colonial,dove hanno girato Scarface!

Citazione:Messaggio inserito da Bios
Per l'hotel,ti consiglio il Colonial,dove hanno girato Scarface!

Colony o Colonial? Vorrei un hotel vicinissimo al mare... Il Colony è proprio davanti al mare, ma mi sa che costa un bel po'.

Vi terrò aggiornati [8D]

Si c'è un diretto di AA sulla MIA-SXM, ma non penso sia un volo molto l/c... speriamo, sarebbe bellissimo. Delle Antille Olandesi conosco Bonaire e Curacao mentre St. Marteen no. Altrimenti US ma con scalo...
Credevo che St.Marteen fosse nelle Antille francesi.

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Vi terrò aggiornati [8D]

Credevo che St.Marteen fosse nelle Antille francesi.

E' un isola divisa a metà: a nord è francese a sud olandese.