OPA AirOne su Alitalia?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Toto NON può avere successo se non convince il Tesoro e/o Air France, che insieme controllano la maggioranza delle azioni.

ma di fronte ad un offerta superiore a quella di AF il Tesoro che è pubblico non credo possa rifiutare. Ci sarebbe una situazione di danno economico allo Stato stesso oltre a prefigurarsi il reato di favoreggiamento.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Toto NON può avere successo se non convince il Tesoro e/o Air France, che insieme controllano la maggioranza delle azioni.

ma di fronte ad un offerta superiore a quella di AF il Tesoro che è pubblico non credo possa rifiutare. Ci sarebbe una situazione di danno economico allo Stato stesso oltre a prefigurarsi il reato di favoreggiamento.
il tesoro non è obbligato ad aderire così come non è obbligato ad aderire all'offerta di af
se toto vuole avere la certezza di avere il controllo della compagnia dovrebbe racimolare sul mercato tutte le azioni non in mano ad af o al mef,lanciando un opa ad un valore più alto di quello di borsa,ma il 49,9 rimarrebbe al mef(se non aderisce) e il 2 ad af quindi lui avrebbe,se le racimolasse tutte tutte,il 48,1
ma lui vuole offrire 0,01.....

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
ma lui vuole offrire 0,01.....

ti sei fissato proprio!

Qui non si parla di cosa ha offerto, ma di cosa dovrebbe offrire!
io non mi sono fissato semplicemente sto ai dati conosciuti
non mi sembra di aver letto da qualche parte di eventuali contro offerte migliorative rispetto a quella di af
aspettiamo che le renda note allora[:301][:301]

a 0,36 non servono molto soldi:D

il problema è invece il "che faccio e come faccio dopo se l'opa ha successo?"

Milano, 10 mar. (Adnkronos) - "Noi abbiamo fatto il possibile per far conoscere il nostro piano, di piu' non si puo' fare". Cosi' l'ad di Intesa SanPaolo Corrado Passera ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se ci fosse la possibilita' di un'Opa su Alitalia da parte della cordata Air One-Intesa SanPaolo. Quanto al piano di Air France, per Passera "finalmente gli italiani conosceranno tra poco il progetto di Air France

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

se toto avesse davvero la possibilità di lanciare un OPA a condizioni migliorative rispetto ad AF penso che non perderebbe tempo con i ricorsi e le carte bollate,ma avrebbe già presentato la sua controproposta
Impossibile darti torto.
Le condizioni di AF non sono ancora note !!!
Chissà che non ci sia comunque qualche sopresa. ;)