Oops! 737 Southwest urta e ribalta camion del catering a Denver

  • Autore Discussione Autore Discussione EY460
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E' evidente che il mezzo catering non abbia rispettato il diritto assoluto di precedenza dell'aeromobile, anche se trainato o in push-back. Chi è del mestiere lo sa, ma la stragrande maggioranza dei lettori dell'articolo senz'altro no. Sarebbe stato interessante specificarlo; i più penseranno che siccome l'aereo andava "in retro" è responsabile dell'accaduto.
 
E' evidente che il mezzo catering non abbia rispettato il diritto assoluto di precedenza dell'aeromobile, anche se trainato o in push-back. Chi è del mestiere lo sa, ma la stragrande maggioranza dei lettori dell'articolo senz'altro no. Sarebbe stato interessante specificarlo; i più penseranno che siccome l'aereo andava "in retro" è responsabile dell'accaduto.


grazie della precisazione!
 
Un vero piacere! Certamente però mi riferivo alla mancata conoscenza delle procedure da parte dei lettori del "FOX31 Denver", non certo ai nostri di AviazioneCivile :)
 
E' evidente che il mezzo catering non abbia rispettato il diritto assoluto di precedenza dell'aeromobile, anche se trainato o in push-back. Chi è del mestiere lo sa, ma la stragrande maggioranza dei lettori dell'articolo senz'altro no. Sarebbe stato interessante specificarlo; i più penseranno che siccome l'aereo andava "in retro" è responsabile dell'accaduto.

'morning lady gjangj, non colgo l'evidenza della dinamica sinceramente; piuttosto dalla foto vedo che il dietro del truck sembra avere le sponde di carico e il muso e' verso la punta dell'ala. Come ha fatto a passare dietro la coda per essere poi toccato e ribaltato dall'ala? Non puo' essere piuttosto che il pushback sia partito in anticipo con truck ancora in area manovra dietro l'ala?
 
'morning lady gjangj, non colgo l'evidenza della dinamica sinceramente; piuttosto dalla foto vedo che il dietro del truck sembra avere le sponde di carico e il muso e' verso la punta dell'ala. Come ha fatto a passare dietro la coda per essere poi toccato e ribaltato dall'ala? Non puo' essere piuttosto che il pushback sia partito in anticipo con truck ancora in area manovra dietro l'ala?

"morning milord", non vedo gli stabilizzatori del mezzo abbassati, ma certo poteva averli appena retratti, le sponde... purtroppo la procedura non è sempre rispettata... ma direi determinante proprio il fatto che il mezzo abbia il muso verso la punta dell'ala, perché se si fosse appena staccato dall'aeromobile ma ancora stesse occupando l'ERA, avrebbe avuto il muso verso la fusoliera, in quanto questi mezzi si attaccano dalla parte di guida del mezzo ai portelloni degli aa/mm e devono allontanarsene per forza in retromarcia.
Il video non riesco a vederlo e non so se emergano altri dettagli ma, visto così direi che il mezzo (che arrivava dal lato dx dell'aereo) non ha visto il beacon acceso, il push è partito e il veicolo, che ha fatto in tempo a superare la fusoliera, è stato poi centrato dall'ala.
Quasi quasi scrivo alla Compagnia :D
 
Ma no, è il TCAS del furgone che ha comandato 'descend descend'. E lui quello ha fatto.
 
It seems like things went differently, Ms gjangj: :cool:

The airline provided to following statement to KUSA:
"There were no injuries reported onboard the aircraft operating flight 4309 from Denver to San Jose, California, as it was being pushed back from a gate and came in contact with a parked aircraft service vehicle.
 
It seems like things went differently, Ms gjangj: :cool:

The airline provided to following statement to KUSA:
"There were no injuries reported onboard the aircraft operating flight 4309 from Denver to San Jose, California, as it was being pushed back from a gate and came in contact with a parked aircraft service vehicle.

Oh, Jesus! I hate when I'm wrong and I'm pretty sure it's a fake article... furthermore, we're no longer good friends... ahahah!!