Ondata di calore negli USA - Aereo sprofonda nell'asfalto

  • Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

Questo succede anche qui quando usi il nose-wheel steering durante un backtrack, per questo si raccomanda di fare i contropista sulle testate in cemento(specialmente d'estate).
 
Cioe' le ruote sprofondano durante la rotazione? Ma le testate possono essere anche non in cemento?
I piloti in genere lo sanno, ma il controllore specialmente d'estate ricorda ai piloti nel caso dovesse essere necessario un back track, di farlo sulle testate in cemento perchè l'attrito creato dal ruotino sul manto d'asfalto può creare un solco per non dire buco, e chiaramente la società di gestione aeroportuale poi non ne vuole sapere di dovere sistemare il manto di tasca propria.
 
Ultima modifica:
Se si usa il conglomerato bituminoso per fare i piazzali le ormaie si formano..ma qui è interessante sapere la temperatura in quel momento!!Di cose strane se ne vedono, ma questa è "criminale"; ottimo post holder della progettazione!!
 
Sicuramente si, in africa equatoriale si raggiungeranno temperature ben superiori..l'importante è che la pavimentazione sia stata dimensionata correttamente o si usino cb fibrorinforzati adeguatamente; peccato leggere di certi errori..
 
Sicuramente si, in africa equatoriale si raggiungeranno temperature ben superiori..l'importante è che la pavimentazione sia stata dimensionata correttamente o si usino cb fibrorinforzati adeguatamente; peccato leggere di certi errori..
ma in africa equatoriale atterrano su strade,ponti,camion,deserto....gli importa assai del cemento...
 
ah ah!!penso invece che molte più piste siano sì molto vecchie ma in calcestruzzo, il cui comportamento, essendo più rigido come materiale, è assai migliore del conglomerato bituminoso (detto dai più erroneamente asfalto).
 
Allora mi permetto di dire che l'errore è concettuale. Non si usa praticamente mai il conglomerato bituminoso nell'area di sosta per due motivi: uno è quello che è successo proprio in questo caso e l'altro per problemi con gli sversamenti eventuali di combustibile.