Oman Air lancia un programma di espansione triennale


Ora i nodi arrivano al pettine: EK mette a terra almeno una dozzina di aerei ed e’ ritornata sui suoi passi, con l’acquisto dei 787 (che avevano ordinato e cancellato). EY, lo sappiamo, ha spedito un po’ della sua flotta a Lourdes, e non per ottenere un miracolo. QR, con tutti i wet-lease e dry-lease che sta facendo, tra un po’ potrebbe cambiare nome in GECAS e siamo apposto. Ora il rosso appare anche per Oman Air.
Quoto. Aggiungerei che mentre EK sta correndo ai ripari preventivamente ma fa ancora utili, i conti di EY e QR sono in profondo rosso.
 
Una ventina di anni fa EK ha iniziato un modello di business, creando l’hub mediorientale-tipo che conosciamo tutti. Nel mondo anglosassone tutti si tirano delle pippe clamorose su “disruptive technology”, e quest’invenzione e’ di sicuro una delle piu’ “disruptive” nel mondo dell’aviazione civile. L’impatto sul mercato UE-SE Asia, o Asia-Africa, e’ stato incredibile. A EK si sono aggiunte, poi, Etihad, Qatar Airways e Oman Air (e aggiungiamoci anche Turkish Airlines e Saudia, va’).

Troppe.

Ora i nodi arrivano al pettine: EK mette a terra almeno una dozzina di aerei ed e’ ritornata sui suoi passi, con l’acquisto dei 787 (che avevano ordinato e cancellato). EY, lo sappiamo, ha spedito un po’ della sua flotta a Lourdes, e non per ottenere un miracolo. QR, con tutti i wet-lease e dry-lease che sta facendo, tra un po’ potrebbe cambiare nome in GECAS e siamo apposto. Ora il rosso appare anche per Oman Air.

Un giorno finiranno, si spera, anche le australie a 400 euro e tutto tornerà quasi come prima.
 
Oman Air extends Lufthansa codeshare

Middle Eastern carrier Oman Air is broadening its codeshare with Star Alliance operator Lufthansa.
Oman Air says the expanded pact means passengers will be able to connect through Lufthansa’s Frankfurt and Munich hubs to cities including Madrid, Brussels, Vienna and Prague.
“The agreement offers travellers even better connectivity and an extended range of services,” says the Muscat-based airline.
“Strategic codeshares are a crucial way for us to broaden customer choice,” adds Oman Air chief executive Abdulaziz Al Raisi.
Lufthansa will continue to codeshare with Oman Air on the Omani airline’s services from both Frankfurt and Munich to Muscat. FG

 
Oman da dicembre diventa 10x su Malpensa.

volo in vendita

ho un MCT - MXP il 6 gennaio che è in over e mi hanno chiesto di spostarmi su quello nuovo...
 
questi sono gli operativi per la W18/19:

WY 00141 MCT 02:30 - 06:50 MXP 1---5-7
WY 00143 MCT 14:45 - 19:05 MXP 1234567

WY 00142 MXP 10:00 - 19:35 MCT 1---5-7
WY 00144 MXP 21:30 - 7:05 MCT 1234567
 
questi sono gli operativi per la W18/19:

WY 00141 MCT 02:30 - 06:50 MXP 1---5-7
WY 00143 MCT 14:45 - 19:05 MXP 1234567

WY 00142 MXP 10:00 - 19:35 MCT 1---5-7
WY 00144 MXP 21:30 - 7:05 MCT 1234567

interessante, bisogna vedere se tornerà con il 787 o manterranno due a330.
 
Da giugno verra' aperta anche ATH giornaliera con 737 MAX.

Oman Air to open Athens route

Middle Eastern carrier Oman Air is to operate to the Greek capital Athens from next year.
The airline has unveiled plans to serve the city daily from June 2019.
Oman Air says it will deploy Boeing 737 Max twinjets on the route from its Muscat base. By the end of this year it will have five Max aircraft in its fleet.
Chief executive Abdul Aziz Al Raisi says the Gulf state has “strong” relations with Greece, and that these will be reinforced with the new service.
He says Athens is the first of “several” new routes planned for next year. Oman Air is aiming to build a network of 60 destinations by 2022.
FlightGlobal’s networks database indicates that there are no scheduled services between the two countries. FG