Olympic Air chiude LIN e aumenta MXP

Invece sono ottimi con primo volo al mattino e rientro in tarda serata.
Da Atene forse ma da Milano assolutamente no.
Il traffico turistico (che è molto) non trae nessun beneficio e si ritrova a dover passare le solite notti ad Atene in andata e/o ritorno perché non ci sono le coincidenza né con i voli interni (a meno di stravolgimenti negli orari), né con i traghetti, nè se vuoi andare con l'auto noleggiata in giro per la Grecia. Il traffico business dall'Italia non mi sembra possa gradire molto gli orari: arrivi alle 13.40 e prima delle 17 non sei da nessuna parte, il volo di rientro è alle 19!
Vuoi mettere poi l'arrivo ad Atene alle 24? Sei in città all'1.30 di notte, a meno che non debba fare affari al Sofitel dell'aeroporto che costa 200 e rotti euro a botta.

Andata MXP-ATH 09:40-12:40 è il primo volo del mattino tra Milano e Atene
Ritorno ATH-MXP 19:00-20:10 è l'ultimo volo serale cosi sfrutti tutta la giornata.

Rispetto a Aegean ed Easyjet sono sicuramente gli orari migliori sulla Milano-Atene, peccato solo per i prezzi per nulla low cost, speriamo in qualche offerta

Ritorno ATH-MXP 19:00-20:10 è l'ultimo volo serale cosi sfrutti tutta la giornata.

Rispetto a Aegean ed Easyjet sono sicuramente gli orari migliori sulla Milano-Atene, peccato solo per i prezzi per nulla low cost, speriamo in qualche offerta

è da escludere che qualcuno possa fare l'a/r in giornata per affari, con questo operativo.

è da escludere che qualcuno possa fare l'a/r in giornata per affari, con questo operativo.

Ok ma delle tre compagnie che ci sono sulla rotta questo è l'operativo migliore, per essere ancora meglio ci vorrebbe una partenza in prima mattinata da MXP ma questo vuol dire o una compagnia basata qui (esempio lo potrebbe fare U2) o un night stop che ultimamente le compagnie stanno cercando di limitare per ridurre i costi. Non penso che comunque ATH sia una rotta con un elevato numero di a/r in giornata per il traffico business come ad esempio è molto piu' facile che siano le varie Londra, Parigi o Francoforte.

Nel post numero 18 si parla di partenza alle 10.40 arrivo alle 13.40.
Come fai a sfruttare tutta la giornata se arrivi alle 12.40 come dici tu e riparti alle 19 (che oltre a tutto non è nemmeno daily)? Calcola 1h di bus o metro, o 40' di taxi fino in centro e sono già le almeno le 14 (o le 15). Per essere ad ATH almeno alle 18.15 devi partire dal centro alle 17.15. Si tratta della bellezza di 3 ore e un quarto!
Tutte e tre le compagnie hanno orari pessimi, questo si.

Nel post numero 18 si parla di partenza alle 10.40 arrivo alle 13.40.
Come fai a sfruttare tutta la giornata se arrivi alle 12.40 come dici tu e riparti alle 19 (che oltre a tutto non è nemmeno daily)? Calcola 1h di bus o metro, o 40' di taxi fino in centro e sono già le almeno le 14 (o le 15). Per essere ad ATH almeno alle 18.15 devi partire dal centro alle 17.15. Si tratta della bellezza di 3 ore e un quarto!
Tutte e tre le compagnie hanno orari pessimi, questo si.
Non sai che Caldi è veloce nel sbrigare gli affari?;)

Il day trip sicuramente non è un must e non saremo certo invasi da businessmen greci in giro a Milano e dintorni che sfruttano l'ottimo orario da Atene, ma per un paese che vive molto di turismo sarebbe ora di offrire dei collegamenti più comodi e razionali per il traffico in entrata. Sembrerebbe una manovra per proteggere gli albergatori ateniesi.

Il day trip sicuramente non è un must e non saremo certo invasi da businessmen greci in giro a Milano e dintorni che sfruttano l'ottimo orario da Atene, ma per un paese che vive molto di turismo sarebbe ora di offrire dei collegamenti più comodi e razionali per il traffico in entrata. Sembrerebbe una manovra per proteggere gli albergatori ateniesi.

L'unico modo di migliorare sarebbe inserire un night stop a MXP ma per una compagnia neonata che risorge dalle sue ceneri con l'obbligo UE di ridurre le rotte e i costi, mi sembra difficile, forse in futuro se la rotta andrà bene.

L'unico modo di migliorare sarebbe inserire un night stop a MXP ma per una compagnia neonata che risorge dalle sue ceneri con l'obbligo UE di ridurre le rotte e i costi, mi sembra difficile, forse in futuro se la rotta andrà bene.

Oppure che AZ si svegli a mettere un volo di prima mattina da LIN, in c/s con OA.
Gli slots li ha.

Per un certo periodo AZ aveva un volo da LIN con orari molto buoni ma era operato solo in luglio e agosto.
Io ho volato con AP a fine luglio da ATH a MXP con partenza alle 19 (orario abbastanza buono per arrivare dalle isole in traghetto, ammesso che non ci siano ritardi) ma a bordo ho contato solo 54 persone e il volo infatti non è più operato.