O'Leary: "Ryanair non volerà mai a Viterbo"


ma mi spiegate una cosa. ma secondo voi veramente sarebbe disposto a lasciare Roma...su Roma ha dei consumatori non solo in uscita ma anche in entrata...secondo me questo è un pagliaccio che fà solo chiacchiere se lo manderanno a viterbo se ne andrà con la coda tra le gambe. sa benissimo che ci sono altre compagnie che lo sostituiranno e usufruiranno del mercato che Ryan ha creato

Premesso che a Viterbo non vuole andarci neanche CAI che come vettore Nazionale Italiano, a mio parere, dovrebbe essere il primo a dire che metterà dei voli da/per Viterbo (e questo proprio per invogliare la concorrenza), prima o poi Ryanair andrà a Viterbo, ma in questo modo, con l'ostruzionismo che sta facendo in questi anni riuscirà ad andarci alle sue condizioni e con tasse dannatamente basse rispetto a Ciampino..... monsieurs a chaque un son jeux!

Cmq a me sembra assurdo buttare i soldi per un aeroporto cosi, scomodo per l'utenza romana e che addirittura ha, prima di essere costruito problemi con la pista!
A questo punto Frosinone sarebbe veramente meglio, almeno con la Roma/Napoli in mezz'ora sei in aeroporto!
 
Questo ha rotto di minacciare. Chiudiamo Ciampino, poi vediamo se rinuncia a Roma. In tanti aeroporti ha già avuto tappeti rossi, ora vediamo come si confronta con un territorio dove si gioca ad armi pari . Facciamo sempre paragoni con l'estero, cerchiamo di farli in tutti i campi.

Stavolta l'hai proprio sparata grossa..."CHIUDIAMO CIAMPINO"!!! Cioè se trovi tua moglie che ti mette le corna tu...per fargli rabbia amputi il tuo...gioiello.
Comunque, visto che in questo forum c'è poca memoria storica su FR, vorrei ricordare che negli anni 90, quando ADR e Comune di Ciampino facevano la corte ai pochi Vettori (charter) che vi atterravano (circa 650.000 pax annui), FR fu l'unico Vettore che volle credere in quest'apt semi-abbandonato. Praticamente riesumandolo dalla nomea popolare di Apt militare e collocandolo in quellopiù prestigioso degli Apt con voli di linea.
Oggi si pretende di cancellare con un colpo di spugna (che sa molto di sovvenzione pro CAI) un lavoro decennale che ha dato da mangiare a migliaia di famiglie.
Ma fate il piacere...
E speriamo che MOL non desista dal suo essere arrogante e cinico. L'unica lingua che i politici in Italia riconoscono come propria.


Due ulteriori delucidazioni a beneficio degli utenti:
1) Il sedime aeroportuale di CIA ricade per il 90% nel Comune di Roma, per il 5% in quello di Ciampino e 5% in quello di Marino. Tantè vero che i vigili urbani di servizio in Apt sono quelli Capitolini.
ergo:
L'Aeroporto di CIA è l'UNICO Apt di Roma, poichè FCO ricade nel comune di FCO.
ergo:
Perandini non ha assolutamente alcuna autorotà sull'Apt di CIA. Tantomeno gli abitanti abusivi (tra cui forse anche qualche forumista...mi sbaglio?).

2) L'Apt di CIA dal 1998 non è più un Apt Militare aperto al traffico civile ma, diviso in aree militari e civili (e probabilmente in breve tempo diverrà civile per l'80%.)
 
Se vuoi viaggiare low cost vai a prenderti l'aereo a Viterbo (a patto che vengano collegate e fatte le strutture), se vuoi viaggiare full service o low fare vai a FCO.

Viva il protezionismo per salvare AZ, ricordo che Easyjet ad esempio vola da MAD, AMS, CDG.. tutti aeroporti principali e con una major basata che evidemente ha le spalle larghe e riesce benissimo ad avere i suoi pax senza andare ad ostacolare le compagnie low cost che occupano una fascia di mercato differente...
 
CAI a viterbo????Manco ha gli aerei per volare da Milano figurarsi da Viterbo...

Effettivamente....

[OT] Se pensiamo che la compagnia di bandiera (ancora la chiamano cosi!) non ha neanche un volo da/per le piccole isole Italiane come Pantelleria e Lampedusa!!