F
FlyIce
Guest
Sì, in caso di nebbia a BGY ...SEA aspetta MOL a braccia aperte![]()
Sì, in caso di nebbia a BGY ...SEA aspetta MOL a braccia aperte![]()
vogliamo parlare del monopolio reale di Luxair a Lussemburgo? Pensa proprio che il parlamento UE è proprio a 3km...per cui "Tutto il mondo è paese e nessuno sputa sul piatto in cui mangia...."
Se venisse Ryanair, con una popolazione mista meramente frontaliera o espatriata e non necessariamente biz, avrebbero gente anche sulle ali...
Lux-->Hahn: 24bus daily granturismo al giorno 1h50
Lux-->Charleroi: 12bus daily granturismo al giorno +2h (!)
se questi flussi operano con successo in tale bacino...il successo sarebbe immediato...tuttavia ci sono le lobbies: un dettaglio non di poco conto che inconterà MOL se pensa al suo nuovo piano....
io non sono un fan di MOL,pero non capisco tutto sto accanimento contro fr,se il peso e' di 10 kg deve essere 10 kg,noi italiani siamo proprio indisciplinati ecco perche' ci schieriamo conto ryan,siamo allergici alle regole,ryanair in italia con questo modello si fa i soldoni perche' incontrera' sempre gente maleducata e indisciplinata che paghera' i kili in piu' perche' pensa che 12 0 10,80 kg equivalgono a 10 kili.Avete mai visto le scene di tarantella che accadono negli aeroporti in italia, in aeroporti svedesi,tedeschi etc..?Penso di no.Forse non c'entra niente con l argomento di questo titolo,pero sto parlando del metodo che applica RYR quindi non sono poi cosi tanto fuori thread.
Io sono fra quelli. Senza voler criticare Ryanair, sia chiaro, pero' e' un po' esagerato il loro modus operandi. Capisco misurare le dimensioni del bagaglio e anche imporre un solo pezzo, pero' pesarlo come fanno loro e farlo anche al gate e' una rottura di scatole.
Secondo me da questo eventuale riposizionamento di Ryanair verso scali piu' principali quella che ci perderà di piu' sarà Easyjet. Finora le due non si erano mai pestate troppo i piedi volando magari nelle stesse città ma in aeroporti diversi, adesso invece e BCN e MAD sono i primi esempi, ci saranno sempre piu' rotte in concorrenza diretta
- una generale tolleranza sui bagagli a mano (non deve essere messo tutto dentro l'unico bagaglio a mano)
No so dove hai visto questa cosa, ma ti assicuro che qui a MXP la regola di un solo pezzo di bagaglio a mano è controllata in maniera stringente, c'è un addetta prima dei controlli di sicurezza che controlla tutti i pax uno a uno. Addirittura anche le donne devono mettere la loro borsetta dentro il bagaglio a mano, per poi passati i controlli tirarla fuori...![]()
Ni....Easyjet offre di suo qualcosa in più che Ryanair non ha:
- la possibilità di portarsi un bagaglio a mano senza limitazioni di peso
- un costo inferiore del bagaglio in stiva ed una franchigia di chili più elevata
- una generale tolleranza sui bagagli a mano (non deve essere messo tutto dentro l'unico bagaglio a mano)
- spazio a bordo leggermente maggiore
- orari spesso più comodi
- generica sensazione di essere meno peracottari di Ryanair (vedi televendite, teatrini e trikkeballakke varie a bordo)
Se (e dico se) Ryanair inizierà a posizionarsi anche negli scali centrali, di sicuro sarà una lotta al massacro senza esclusioni di colpi tra le due compagnie