O'Leary e l'ennesima assurdità

Oddio... a quanto pare quando MOL spara una ca**ata per farsi pubblicita' ci sono altri "furboni" che cercano di farsi pubblicita' contestando quello che dice!

....Be' si ma questa è fantaaviazione ! :D

OK, sarà anche fantaviazione, ma se per assurdo si progettasse un sistema di pilota autromatico senza pilota, certificato dalle autorità competenti, perché mai si dovrebbe impedire di utilizzarlo?

OK, sarà anche fantaviazione, ma se per assurdo si progettasse un sistema di pilota autromatico senza pilota, certificato dalle autorità competenti, perché mai si dovrebbe impedire di utilizzarlo?

E' quello che penso anche io.

Del resto già oggi ci sono droni che volano senza nessuno che li piloti fisicamente.

Immaginate tra 30 o tra 40 anni che rilevanza potranno ancora avere i ruoli del pilota o del primo ufficiale così come li intendiamo oggi :D

Io non mi sento sicuro a volare su una compagnia che ha questa visione della sicurezza. Un aereo non è un treno, le manovre sono leggermente più complesse ed ha bisogno di almeno 4 occhi e 4 mani.
Se qualche ente nazionale glielo concedesse si scatenerebbero richieste analoghe in tutto il mondo.

per quanto dica il boss...lascialo parlare,ti posso assicurare che in fatto di sicurezza non si scherza,assolutamente.

ODDIO, PARLA MASTELLA!!!!!!!

Il segretario dei Popolari per il Sud, Clemente Mastella, ha presentato al Parlamento Europeo una interrogazione per chiedere l'esclusione della Ryanair dai voli europei "qualora si concretizzasse la provocazione-idea del suo Presidente di ridurre ad un solo pilota la guida dei propri aerei". "Se così fosse, occorre che le autorità europee adottino misure per impedire agli aerei della Ryanair di volare sui nostri cieli" ha detto Mastella.

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo490126.shtml

Come sempre Mastella si distingue per acume e per linearità di pensiero.....
Non riesce a capire che se il 737-800 o un qualunque altro tipo di aereo avesse la certificazione per volare con un solo pilota da parte delle autorità EASA-FAA poco potrebbe fare per impedire a tutte le compagnie di volare in quella modalità con tale tipo di aereo.

Ma lui è bravo.

certo che l'ignoranza proprio regna sovrana.

Basta crederci. Preferisco fidarmi dell'opinione di addetti ai lavori che hanno visto coi loro occhi come funzionano le cose anzichè stare dietro a quattro fanboy

Basta crederci. Preferisco fidarmi dell'opinione di addetti ai lavori che hanno visto coi loro occhi come funzionano le cose anzichè stare dietro a quattro fanboy

Invece di gettare il sasso e nascondere la mano avremmo piacere di sapere da te, che hai accesso a informazioni di primissima mano, "come funzionano le cose".

No, è un dato di fatto. "Sicurezza" e "manutenzione", due tra le tante parole sconosciute a Ryanair

Se questo ''viaggiatore''fosse una persona seria richiederi l'intervento di un moderatore oppure delle prove che certifichino i comportamenti ''deficitari'' di FR in fatto di sicurezza.
Però da quanto si può capire dai suoi post precedenti è il classico millantatore che si nasconde dietro alla tastiera...il classico topo di fogna da forum per intenderci.
Quindi amici miei non accanitevi contro di lui...infondo Andy Warhol diceva che tutti hanno diritto a 15 minuti di celebrità!

mi fai morire dalle risate....alora senti questa,da quasi 5 anni volo sui loro aerei,il più vecchio su cui ho volato aveva 3 anni......vuoi parlare di manutenzione e sicurezza???bene,ti assicuro che sono anche più severi in materia di sicurezza LE MEL sono molto più restrittive di altre compagnie....e te lo dico io che che ci lavoro direttamente,mai sentito un pilota o un ing lamentarsi,se avessi visto delle carenze in materia di sicurezza me ne sarei andata dopo la prima settimana!

mi fai morire dalle risate....alora senti questa,da quasi 5 anni volo sui loro aerei,il più vecchio su cui ho volato aveva 3 anni......vuoi parlare di manutenzione e sicurezza???bene,ti assicuro che sono anche più severi in materia di sicurezza LE MEL sono molto più restrittive di altre compagnie....e te lo dico io che che ci lavoro direttamente,mai sentito un pilota o un ing lamentarsi,se avessi visto delle carenze in materia di sicurezza me ne sarei andata dopo la prima settimana!

Se ti lamenti sei a spasso alla seconda ...

No, è un dato di fatto. "Sicurezza" e "manutenzione", due tra le tante parole sconosciute a Ryanair

Bè, allora raccontaci perbenino e fai lo scoop. Non ti senti in dovere di salvare vite umane se sei a conoscenza di omissioni nella manutenzione?
Denuncia subito FR all'enac e urla ai giornali che gli aerei con l'arpa sono pericolosi.

Tirare il sasso e nascondere la mano non da molta credibilità alle tue affermazioni.

Insinuare dubbi sulla sicurezza è quanto di più becero si possa fare, davvero poor. E di cattivo gusto.
Quante volte abbiamo detto che oltre all'aspetto umano, anche l'aspetto commerciale ha tutto da guadagnarci dimostrando l'assoluta dedizione alla sicurezza e alla manutenzione da parte delle compagnie LC tutte.

Infatti un incidente che coinvolgesse una di queste società avrebbe un'eco moltiplicata, con i riflettori puntati sull'aggettivo loco.