O'Leary e l'ennesima assurdità


Perche tutto questo astio contro ryan air?
intano i voli sono sempre pieni ...e l alitalia continua a ciccuirae soldi pubblici con gli md80 di 30 anni fa!!!
Gli unici problemi ci sono quando ti capita il cabin crew antipatico e quando ce e sempre di nazionalita italiana...

Ok lodare FR ma attenzione a tirare in ballo alitalia...che poi qualcuno qui del forum si risente!
 
Io non le sopporto più le sue "bischerate". Che gli enti dell'aviazione gli mettano un calzino (sporco) in bocca per tappargliela :D :D
E' un volpone in fatto di marketing, ma dice delle cose che possono essere pericolose anche solo a dirle...
 
E' un volpone in fatto di marketing, ma dice delle cose che possono essere pericolose anche solo a dirle...

In che modo?
Perché potrebbe essere pericoloso dire "vorrei un solo pilota " piuttosto che "vi faremo volare in piedi" piuttosto che "vi faremo pagare il bagno"?

Mi dovrei sentire meno sicuro per queste dichiarazioni?
 
so che sono un po OT ma mi spiegate perche le offerte che compaiono sulla homepage del sito di ryanair non sono poi effettivamente fruibili?
 
Nel frattempo grazie alla sua uscita, sul sito del Corriere la notizia della dichiarazione di MOL e il marchio Ryanair sono ben presenti in alto sulla homepage.
Grande MOL
 
so che sono un po OT ma mi spiegate perche le offerte che compaiono sulla homepage del sito di ryanair non sono poi effettivamente fruibili?

non è che non sono usufruibili, è che devi perdere un po di tempo dietro al loro sito.

In primo luogo perchè può accadere che i biglietti al prezzo pubblicizzato ci siano ma siano davvero pochi, tipo un solo giorno a settimana.

E poi perchè anche in corso di offerta i prezzi sono spessissimo soggetti al cambiamento, quindi magari delle destinazioni che ufficialmente NON compaiono nell'offerta, in realtà si trovano a prezzo scontato.

Per la cronaca: non appena comparsa la promozione in corso sul loro sito, ho preso un biglietto Bari - Valencia a 10 euro a/r ;)
 
MOL possiede il 3.71% di FR

MOL è solo CEO o anche proprietario di FR?

MOL possiede poco meno di 220 milioni di Euro di azioni ordinarie di Ryanair, ma non ha una posizione azionaria dominante.

Per la precisione:

http://www.ise.ie/app/announcementDetails.asp?ID=10588207

MOL possiede attualmente oltre 55 milioni di azioni, pari al 3.71% di Ryanair (possedeva più del 4% fino a Luglio, poi ha venduto oltre 5 milioni di azioni ed è andato sotto il 4%). Alla valutazione corrente all'ISE, €3,94 per azione, sono €217.020.148,64.
 
Perche tutto questo astio contro ryan air?
intano i voli sono sempre pieni ...e l alitalia continua a ciccuirae soldi pubblici con gli md80 di 30 anni fa!!!
Gli unici problemi ci sono quando ti capita il cabin crew antipatico e quando ce e sempre di nazionalita italiana...

?????? Ma che c'entra questo tuo intervento ??????
 
Investitori istituzionali Ryanair

MOL ... ha una posizione azionaria dominante.
Già che ci siamo questi dovrebbero essere i maggiori azionisti istituzionali di Ryanair al 30 Giugno (pubblicati da MSN, dati Thomson Reuters / ID-RTS):
Codice:
Capital Research Global Investors			9.4% I
American Funds EuroPacific Growth Fund			6.5% MF
Capital World Investors					5.9% I
Manning & Napier Advisors, Inc.				2.9% I
Gilder Gagnon Howe & Co. LLC	 			2.5% I
Invesco Trimark Ltd.					2.4% I
American Funds New Perspective Fund			2.2% MF
Sprucegrove Investment Management, Ltd.			2.2% I
American Funds New Economy Fund				1.8% MF
American Funds Capital World Growth & Income Fund	1.6% MF
Brave Warrior Capital, Inc.				1.6% I
Manning & Napier Fund, Inc. World Opportunities Series	1.4% MF
American Funds Insurance Series International Fund	1.1% MF
Chieftain Capital Management, Inc.			1.1% I
Federated Investors, Inc.				1.0% I
Federated Kaufmann Fund					1.0% MF
Janus Capital Management LLC				1.0% I
Trilogy Global Advisors, LLC				0.9% I
Trimark Fund						0.8% MF
Scout Investment Advisors Inc.				0.7% I
Renaissance Technologies Corp.				0.7% I
William Blair & Company, L.L.C.				0.7% I
Scout International Fund				0.7% MF
Trimark Select Growth Fund				0.6% MF
Franklin Advisers, Inc.					0.6% I
Janus Enterprise Fund					0.4% MF
Invesco Select Canadian Equity Fund			0.3% MF
Trimark Global Endeavor Fund				0.3% MF
Trimark Global Balanced Fund				0.3% MF
Franklin Small-Mid Cap Growth Fund			0.2% MF
La proprietà azionaria sembra essere molto diffusa.
 
Già che ci siamo questi dovrebbero essere i maggiori azionisti istituzionali di Ryanair al 30 Giugno (pubblicati da MSN, dati Thomson Reuters / ID-RTS):
Codice:
Capital Research Global Investors			9.4% I
American Funds EuroPacific Growth Fund			6.5% MF
Capital World Investors					5.9% I
Manning & Napier Advisors, Inc.				2.9% I
Gilder Gagnon Howe & Co. LLC	 			2.5% I
Invesco Trimark Ltd.					2.4% I
American Funds New Perspective Fund			2.2% MF
Sprucegrove Investment Management, Ltd.			2.2% I
American Funds New Economy Fund				1.8% MF
American Funds Capital World Growth & Income Fund	1.6% MF
Brave Warrior Capital, Inc.				1.6% I
Manning & Napier Fund, Inc. World Opportunities Series	1.4% MF
American Funds Insurance Series International Fund	1.1% MF
Chieftain Capital Management, Inc.			1.1% I
Federated Investors, Inc.				1.0% I
Federated Kaufmann Fund					1.0% MF
Janus Capital Management LLC				1.0% I
Trilogy Global Advisors, LLC				0.9% I
Trimark Fund						0.8% MF
Scout Investment Advisors Inc.				0.7% I
Renaissance Technologies Corp.				0.7% I
William Blair & Company, L.L.C.				0.7% I
Scout International Fund				0.7% MF
Trimark Select Growth Fund				0.6% MF
Franklin Advisers, Inc.					0.6% I
Janus Enterprise Fund					0.4% MF
Invesco Select Canadian Equity Fund			0.3% MF
Trimark Global Endeavor Fund				0.3% MF
Trimark Global Balanced Fund				0.3% MF
Franklin Small-Mid Cap Growth Fund			0.2% MF
La proprietà azionaria sembra essere molto diffusa.

sull'ultimo numero di JP4 ho letto "Mol, CEO e proprietario di FR".
 
In che modo?
Perché potrebbe essere pericoloso dire "vorrei un solo pilota " piuttosto che "vi faremo volare in piedi" piuttosto che "vi faremo pagare il bagno"?

Mi dovrei sentire meno sicuro per queste dichiarazioni?

Io non mi sento sicuro a volare su una compagnia che ha questa visione della sicurezza. Un aereo non è un treno, le manovre sono leggermente più complesse ed ha bisogno di almeno 4 occhi e 4 mani.
Se qualche ente nazionale glielo concedesse si scatenerebbero richieste analoghe in tutto il mondo.