Oggi 17 a Roma conferenza stampa di M. O'Leary


Speriamo che con l'esodo di Easy, Ryan possa aprire nuove rotte, senza dover limitare le frequenze degli altri voli
 
17/11/2009 13:23 - Ryanair: O'Leary, supereremo Alitalia nel 2010

Saremo primi in Italia, +22% passeggeri quest'anno

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - 'Ci aspettiamo di superare Alitalia il prossimo anno per diventare la compagnia aereo numero uno d'Italia'. E' una stima dell'ad di Ryanair. Michael O'Leary lo ha detto presentando oggi a Roma l'apertura di due nuove tratte da Roma-Ciampino per Cracovia e Siviglia, che partiranno a marzo 2010. Il traffico in Italia di Ryanar nel 2009 e' aumentato 'del 22% a 18 milioni di passeggeri in un anno in cui si prevede che il traffico di Alitalia diminuisca del 23% a 18 milioni di passeggeri'. Da Ciampino la compagnia avra' nei prossimi 12 mesi 31 rotte, prevedendo 3,5 milioni di passeggeri e un indotto di 3.500 posti di lavoro. Nel 2009 Ryanair ha aggiunto 5 nuove basi in Italia (Alghero, Bologna, Cagliari, Trapani e Pescara). Poiche' Alitalia ha tagliato voli e MyAir e' fallita,Ryanair ha investito piu' di 750 milioni di dollari in nuovi aerei, voli e servizi in Italia'. Non va nella direzione di sostenere gli investimenti delle compagnie e il turismo, per O'Leary, il previsto aumento delle tariffe aeroportuali che 'sicuramente porteranno a un aumento del costo dei biglietti a danno dell'Italia'. 'Il governo italiano deve ridurre queste tasse'. Il confronto su Ciampino e il previsto trasferimento dei voli a Viterbo: 'piuttosto che spostare i voli a Viterbo Ryanair lascera' Roma'. 'E' piu' semplice volare sulla luna che aprire Viterbo'. (ANSA).
 
Ryanair: "Nel 2010 supereremo Alitalia"
Annunciate due nuove rotte da Roma per Cracovia e Siviglia


ROMA - Nei prossimi dodici mesi Ryanair punta a superare Alitalia per passeggeri trasportati, diventando così la prima compagnia in Italia. Lo ha annunciato il numero uno del vettore low cost, Michael O'Leary: «Nel 2009 - ha spiegato - il traffico di Ryanair da e per l'Italia è aumentato del 22% a 18 milioni di passeggeri, in un anno in cui si prevede che il traffico di Alitalia diminuisca del 23% a 18 milioni di passeggeri».

La compagnia ha presentato due nuove rotte da Ciampino per Cracovia e Siviglia (da marzo 2010): «Nei prossimi 12 mesi opereremo 31 rotte con cinque aeromobili basati a Ciampino, trasportando 3,5 milioni di passeggeri all'anno e sostenendo 3.500 posti di lavoro nello scalo».

A proposito di Ciampino, O'Leary ha sottolineato come anche il sindaco di Roma abbia escluso un problema di rumore nell'aeroporto: «E' più facile che il terzo aeroporto del Lazio venga spostato sulla Luna che a Viterbo, dove noi non andremo mai». Puntuale la polemica con l'Enac: «Se si ostinerà ad accettare per l'imbarco, non solo passaporti e carte d'identità, ma anche licenze di pesca o tesserini di lavoro, con grave minaccia per la sicurezza, faremo ricorso e rinvieremo il programmato sbarco di Ryanair negli scali di Bari e Brindisi».

Un commento, infine, sull'aumento delle tariffe aeroportuali: «Il premier Berlusconi ha detto che vuole puntare sul turismo per uscire dalla crisi. L'aumento delle tariffe non è un buon viatico. Si scaricherà sui biglietti, penalizzerà l'Italia come meta turistica rispetto ai competitor europei. Peraltro penalizzerà non tanto noi ma soprattutto Alitalia».


Fonte: il Sole 24Ore
 
In effetti ha ragione, la gente non ama starsene seduta e appena si spegne il segnale delle cinture un sacco di gente schizza in bagno.
 
In effetti ha ragione, la gente non ama starsene seduta e appena si spegne il segnale delle cinture un sacco di gente schizza in bagno.

Si ma per esempio, io ho un problema per via della pressione... Di conseguenza devo andare sia in decollo sia in atterraggio... che faccio? :P porto il certificato medico? :P