concordo con tutti sulle esagerazioni degli organi di stampa.
stavolta però conosco direttamente uno dei passeggeri su quel volo...
quanto riferitomi stanotte e poi compiutamente stamattina, prima ancora che la notizia fosse sui mass-media coincide in alcune parti con quanto rintracciabile presso le agenzie di informazione.
alcune precisazioni:
il volo non era alle 20 come qualcuno ha detto, ma alle 18.05.
I passeggeri sono saliti sui bus alle 23 circa e hanno aspettato, cosi mi è stato riferito, 45 minuti prima di salire sull'aereo...45 minuti sul bus sommati alle ore di ritardo credo siano già di per se un gran bel disservizio...se poi ci mettete due GA e un ritorno in Sicilia, magari a qualcuno gireranno pure...
Ma Windjet ci tiene a farsi sempre riconoscere...
i passeggeri sono stati scarsamente informati di quello che stava succedendo...l'equipaggio stesso pare non abbia contribuito a far scemare la tensione, ma pare anzi che sia il personale conducente che gli assistenti di volo non siano riusciti a rendere la tensione meno pesante...sembravano insicuri e abbastanza incerti...ma questo è ovviamente opinabile...
due GA meriterebbero, per il passeggero medio e che paga un servizio che non sempre è proprio low-cost, quantomeno una spiegazione e un trattamento adeguato da parte dell'equipaggio...
non tutti hanno la cultura aeronautica di sapere quello che sta avvenendo o di quanto tale avvenimento possa essere routinario...
e quindi ci può stare che i passeggeri, senza le informazioni adeguate si siano presi un gran spavento per due mancati atterraggi e due sonore riattaccate...se sommiamo le 6 ore di ritardo in partenza ci può anche stare qualche lamentela??
questo ovviamente non toglie che l'equipaggio non si sia comportato da manuale da un punto di vista della condotta tecnica del volo...
sarei curioso di conoscere il metar di ieri notte...qualcuno riesce a risalire?possibile che solo windjet non sia riuscita ad atterrare?
secondo me è più probabile che effettivamente l'equipaggio o l'aereo non siano sufficientemente abilitati...e questa è una GRANDISSIMA PECCA DI WINDJET...cioè praticamente si decolla sempre sperando che non scenda un po' di nebbia?!?
Contestabile poi secondo me, seppur giustificabile da motivazioni logistiche il ritorno a Catania Fontanarossa...arrivare a 500mt dal suolo romano per tornare poi in Sicilia, a me da passeggero farebbe un po' girare le cosiddette...a voi no?!
Ciao
