+1Nessuno contesta il diritto di Firenze ad avere un aeroporto migliore per poter servire al meglio il proprio bacino di traffico.
Ma anche se dette per una giusta causa, le balle rimangono balle. Fiorentine o pisane che siano.
+1Nessuno contesta il diritto di Firenze ad avere un aeroporto migliore per poter servire al meglio il proprio bacino di traffico.
Ma anche se dette per una giusta causa, le balle rimangono balle. Fiorentine o pisane che siano.
E
Fatevene una ragione, no?
Nessuno contesta il diritto di Firenze ad avere un aeroporto migliore per poter servire al meglio il proprio bacino di traffico.
Non vivete sempre sul chi va là elucubrando complotti e paventando invidie, a Firenze. Belumosi ha ben spiegato quale sia il punto, che poco ha a che vedere con sentimenti poco nobili.
Qui nessuno nega quale scalo, fra i due, sia più importante. In ultimo, per la cronaca, attenzione a non confondere arrivi (singoli turisti, che useranno un mezzo di locomozione per arrivare) e presenze turistiche.
... e infatti, dopo 40 anni di balle a senso unico, adesso hanno "cambiato verso" (cit.). Il tutto per ripristinare quella che avrebbe dovuto essere la normalità: un aeroporto normale, adeguato alle necessità di una Città, mi si permetta, non proprio ordinaria
. In un Paese normale, cosa che non è l'Italia:sconfortato:.
Complotti? Invidie?
Ma quali?![]()
Ma come, hai appena detto che bisogna "farsene una ragione" (chi? di cosa?).
Sicuro di aver capito a cosa si riferisse belumosi, ed io a ruota?
Ti invito a rileggere la parte del suo post che ho quotato, per capire meglio a quali "balle" e "segreti di Pulcinella" si fa riferimento. http://www.aviazionecivile.org/vb/s...o-di-Firenze?p=1665643&viewfull=1#post1665643
Michele, qui nessuno ha mai avallato la caxxate propinate dagli ultras pisani. Mai. Allo stesso modo non credo siano gradite visioni distorte ad hoc solo per coltivare a propria volta l'altro orticello toscano.Il mio "farsene una ragione" è riferito al fatto che, molto spesso, i no-peretola negano l'esistenza dei "numeri". Giusto l'altro giorno un tizio di PianaSana ha scritto che Firenze è "un hubbettino low cost che campa solo grazie a Vueling - il traffico da/per la Toscana è solo da Pisa".
Dire una cosa del genere significa negare le evidenze. Dire che Firenze è un hub low cost e allo stesso tempo difendere Pisa è una cretinata.
Alla fine ci sarà sicuramente una variazione dei flussi passeggeri. Quindi?
Si torna al discorso del Rossi, quando disse che Firenze non deve essere sviluppato per non "penalizzare" Pisa.
Solo in Italia si pensano queste cose. Solo qui. Ed in un certo senso ci meritiamo la condizione in cui siamo, visto il decennale immobilismo nel prendere delle scelte.
QuotoDi fronte alla pista da 2.4 km e ai 150 M€ gentilmente elargiti dal concittadino Renzi, chi si ricorda più che fino ad un paio di anni fa la pista doveva essere di 2 km (parola di ENAC, Regione ed enti vari) e tutti giuravano e spergiuravano che i lavori per pista li avrebbe pagati ADF senza nessun esborso pubblico...
Michele, qui nessuno ha mai avallato la caxxate propinate dagli ultras pisani. Mai. Allo stesso modo non credo siano gradite visioni distorte ad hoc solo per coltivare a propria volta l'altro orticello toscano.
Per cui sarebbe cosa gradita se qualche fiorentino dicesse onestamente che ci sarà un forte travaso di pax da PSA a FLR (imho circa 2M), per la semplice ragione che quei pax volano da e per Firenze. Come è giusto e logico che sia. Questo è quello che avviene in un paese normale.
Per quanto riguarda le balle, oltre a quelle citate prima posso aggiungere la previsione di traffico a medio termine da 7M di pax a PSA e 4 a FLR, o lo studio che qualche anno fa denunciava che svariati milioni di pax erano costretti ad utilizzare aeroporti fuori dalla Toscana (a parte il mezzo milione che viene a BLQ, Dio solo sa dove hanno immaginato che si imbarcassero gli altri, visto che per gli hub ci sono comunque i feed).
A parziale scusante delle tante pataccate arrivate anche dal versante fiorentino, va detto che probabilmente questo era il solo modo per portare a casa il risultato della nuova pista. Risultato giusto, ribadisco.
Inoltre ricordiamoci che gli aeroporti sono dati in concessione quarantennale alle società di gestione, ma che sono demanio pubblico e quindi i soldi pubblici rimangono in mano allo stato, anzi, quando le società di gestione fanno investimenti sull'aeroporto le strutture rimangono comunque demaniali.
ciauz sky3boy
Interpretazione divertenteE' ovvio che ADF, e ora la nuova società, essendo società private a fini di lucro se gli regalano 150m li prendono eccome.
Bisognerebbe però considerare i voli per tutte le destinazioni "secondarie", come mosca, la scandinavia, l'albania (anche se ci sono già 10xw da PSA), la grecia e la romania. secondo me un po' di questi passeggeri verranno travasati su FLR. poi credo che anche sui voli di feederaggio ci potrebero essere riduzioni LH (quando AF ha inserito l'A318 su FLR ha anche chiuso PSA passando i voli a transavia)