Odissea Pista Aeroporto di Firenze


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti questi decenni di ostracismo a FLR, adesso che l'opinione pubblica comincia ad essere informata a 360° e non solo dalle "veline", sono ormai insopportabilmente stucchevoli.
 
Aeroporti, la guerra del Pd nella sfida Pisa-Firenze: Regione “teme” premier

Adf preferisce la pista da 2400 metri poiché ovviamente permetterebbe l’accoglimento di aerei con maggior capienza (sia in termini di passeggeri che di bagagli e carburante) e quindi favorirebbe il collegamento con importanti scali internazionali come Istanbul e Mosca (fino a oggi sono invece previste tratte minori come Amsterdam, Londra e Francoforte). Con la pista da 2mila metri sarebbero invece necessarie limitazioni operative che potrebbero incidere in maniera importante sulla redditività dell’investimento (il Masterplan 2014-2029 di Adf prevede interventi per 258 milioni di euro: il costo della pista dovrebbe aggirarsi intorno ai 60). Peretola ha registrato un 2013 da record con 1,9 milioni di passeggeri: la nuova pista dovrebbe permettere almeno il raddoppio dei traffici.[/COLOR]


http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ida-pisa-firenze-regione-teme-premier/898752/


Questo passaggio è un vero capolavoro :)
 
che tristezza, un governatore di una regione che rema palesemente contro il proprio capoluogo e si mette a fare a gara come i bambini su chi ce l'ha più lungo, esasperando i campanili regionali.
Oltretutto cosa c'entri un presidente di regione all'inaugurazione di uno store IKEA......
Adesso si capisce perchè il sig Rossi, che dovrebbe lavorare per gli interessi della sua regione a partire dal centro di riferimento che è Firenze, è così ostile alla pista più lunga.
Come si fa a pensare che uno che esce con queste sparate possa essere imparziale e disinteressato quando spinge per una o l'altra proposta?


È stata quindi la volta del governatore Rossi, che dopo aver assaggiato la ben augurante vodka, non ha esitato a sostenere ironicamente che «oggi Pisa segna un punto importante contro Firenze. Non solo ci sono due piste aeroportuali più lunghe, non solo ci sarà un ospedale più grande e più bello, ma anche l'Ikea è più bello. Viva Pisa!»

http://corrierefiorentino.corriere....a-apre-pisa-lunghe-file-8-2224165764643.shtml
 
che tristezza, un governatore di una regione che rema palesemente contro il proprio capoluogo e si mette a fare a gara come i bambini su chi ce l'ha più lungo, esasperando i campanili regionali.
Oltretutto cosa c'entri un presidente di regione all'inaugurazione di uno store IKEA......
Adesso si capisce perchè il sig Rossi, che dovrebbe lavorare per gli interessi della sua regione a partire dal centro di riferimento che è Firenze, è così ostile alla pista più lunga.
Come si fa a pensare che uno che esce con queste sparate possa essere imparziale e disinteressato quando spinge per una o l'altra proposta?




http://corrierefiorentino.corriere....a-apre-pisa-lunghe-file-8-2224165764643.shtml

Indecente

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
 
ma questi dell'M5S dove prendono i dati che sbandierano:

(la holding con AdF, grazie alla quale l’attivo di SAT potrebbe ripianare il passivo di AdF

dai bilanci pubblicati da ADf si evince:

Utile netto (2008) 3.303 (2009) 3.419 (2010) 3.041 (2011) 3.266 (2012) 3.296, cifre in migliaia di euro, non c'è un segno meno e percui dove sono le "disastrose" perdite che ha ADF? direi che è una società che ha sempre chiuso i bilanci con un bel segno +, quante società in Italia possono vantare questi risultati?

va bhe questi del M5S non sanno proprio cosa dire....

anche Rossi dovrebbe vergognarsi di quello che dice, è il presidente di Regione e non dovrebbe tifare per una provincia rispetto ad un altra... siamo veramente nel paese di pulcinella.

E comunque 2400 metri di pista non penalizzerebbero PSA rispetto ai 2000, intanto le compagnie che opererebbero a FLR sulla pista di 2400 non andrebbero a PSA se la pista fosse di 2000.

Un esempio fra tutte è stata Qatar che dopo aver pensato a FLR (e visto che era impossibile), se ne è guardata bene dall'andare a PSA ma è andata a VCE alla faccia dei BIMBI Toscani che non capiscono niente e che si fanno le guerre tra loro.

Un aeroporto decente a FLR sottrarrebbe traffico importante a BLQ e anche a FCO, non sicuramente al Ryanporto di PSA dove il 90% del traffico lo fa FR che si è costruita grazie agli aiuti economici della regione toscana, della provincia e del comune di Pisa che hanno foraggiato le lowcost con soldi pubblici.

Credo che ADF sia una delle poche società che non ha mai utilizzato scorciatoie economiche per avere voli pagandoli, ma al contrario ha sempre presentato delle belle fatture ai vettori che vi operano e quindi non costando alla comunità. Inoltre ADF ha sempre investito sull'aeroporto con proprie risorse economiche (tutti i dati sono a bilancio, pubblici e scaricabili da chiunque sul sito di ADF).

ciauz sky3boy
 
ma questi dell'M5S dove prendono i dati che sbandierano:

(la holding con AdF, grazie alla quale l’attivo di SAT potrebbe ripianare il passivo di AdF

dai bilanci pubblicati da ADf si evince:

Utile netto (2008) 3.303 (2009) 3.419 (2010) 3.041 (2011) 3.266 (2012) 3.296, cifre in migliaia di euro, non c'è un segno meno e percui dove sono le "disastrose" perdite che ha ADF? direi che è una società che ha sempre chiuso i bilanci con un bel segno +, quante società in Italia possono vantare questi risultati?

va bhe questi del M5S non sanno proprio cosa dire....

anche Rossi dovrebbe vergognarsi di quello che dice, è il presidente di Regione e non dovrebbe tifare per una provincia rispetto ad un altra... siamo veramente nel paese di pulcinella.

E comunque 2400 metri di pista non penalizzerebbero PSA rispetto ai 2000, intanto le compagnie che opererebbero a FLR sulla pista di 2400 non andrebbero a PSA se la pista fosse di 2000.

Un esempio fra tutte è stata Qatar che dopo aver pensato a FLR (e visto che era impossibile), se ne è guardata bene dall'andare a PSA ma è andata a VCE alla faccia dei BIMBI Toscani che non capiscono niente e che si fanno le guerre tra loro.

Un aeroporto decente a FLR sottrarrebbe traffico importante a BLQ e anche a FCO, non sicuramente al Ryanporto di PSA dove il 90% del traffico lo fa FR che si è costruita grazie agli aiuti economici della regione toscana, della provincia e del comune di Pisa che hanno foraggiato le lowcost con soldi pubblici.

Credo che ADF sia una delle poche società che non ha mai utilizzato scorciatoie economiche per avere voli pagandoli, ma al contrario ha sempre presentato delle belle fatture ai vettori che vi operano e quindi non costando alla comunità. Inoltre ADF ha sempre investito sull'aeroporto con proprie risorse economiche (tutti i dati sono a bilancio, pubblici e scaricabili da chiunque sul sito di ADF).

ciauz sky3boy

Trenta minuti di applausi!!!! ;)
 
A me il discorso di Rossi fa pensare ad uno "zuccherino" dato ai pisani nella consapevolezza che alla fine a FLR si farà la pista più lunga.
Non va dimenticato che è il presidente di tutta la Toscana e deve barcamenarsi tra istanze ed interessi opposti.
 
Aggiungerei di non dimenticare che Carrai è uno delle persone in cui Renzi ha massima fiducia e quindi almeno per un po' AdF riceverà benefici da questa situazione.
 
Un aeroporto decente a FLR sottrarrebbe traffico importante a BLQ e anche a FCO, non sicuramente al Ryanporto di PSA dove il 90% del traffico lo fa FR che si è costruita grazie agli aiuti economici della regione toscana, della provincia e del comune di Pisa che hanno foraggiato le lowcost con soldi pubblici.


visto che li vicino passa l'AV è possibile ipotizzare una fermata dell'alta velocità nei pressi dell'aeroporto ?
 
sicuramente attrarrebbe i toscani che si trovano equidistanti tra Roma e pisa
 
sicuramente attrarrebbe i toscani che si trovano equidistanti tra Roma e pisa
Forse, ma sarebbero veramente numeri esigui. Definirlo traffico importante fa sorridere.
Detto questo io sono assolutamente a favore di una pista decente a FLR, che merita di sviluppare il potenziale del suo bacino d'utenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.