Odissea GJ\IG


archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
0
55
anywhere, Campania.
Vi rendo partecipi di una piccola odissea vissuta l'altro ieri.

Per lavoro sono dovuto salire a Milano, con volo GJ884 e viceversa la sera, partenza alle 6.30; al chek-in alle 5.30 ecco la sorpresa, il volo è operato in code sharing con IG 9884 ma con aeromobile GJ fin qui tutto regolare, ma al banco accetazione vedono la mia prenotazione e non l'eticket, per cui mi rifutano l'imabrco, a quell'ora non vi sono responsabili GJ nell'area di 15km e Meridiana se ne lava le mani, dicebdo che lei non gestisce i passegeri GJ ( ma non son ormai la stessa cosa?) operatore al banco di un odio che si ricorderà di me e in seguito capirete.
Soluzione? comprate un'altro volo!
Perfetto chiamo call center ; apre alle 7.00
Metto mano alla tasca e prendo il primo volo utile, un AP per malpensa delle 7,10 operato con 320 nuovo di pacca, in perfetto orario servizio di bordo che ricorda i vecchi fasti e la cosa più sorprendente è il passo delle sedute, quasi si riescono ad accavallare le gambe !!!!Ottimo se non fosse che ho pagato Nap-Mxp quanto un napoli new york ovviamente a venti minuti dalla partenza.

Arrivato a Mxp faccio un pò di rumore anche per sapere se la sera parto o meno con GJ, ebbene dai terminali il volo risulta pieno per IG mentre GJ non ha inserito le liste!!!

Ripego verso gli impegni di lavoro, e vengo contattato al cell da GJ che si scusa mi rimborsa il volo AP ed eventuali spese sostenute amargine e mi assicura il rientro.

Pare che l'errore l'abbia fatto il c.....e al banco accettazione che ho con piacere segnalato nella mia denuncia a GJ.

Ap 320

alaap2w.jpg


alaapw.jpg


Piccolo Video



scusate la qualità ma il tutto è uscito dalla compattina
 
Credo sia una delle conseguenze della terziarizzazione dei servizi per poter risparmiare e offrire tariffe competitive. La bella assistenza al passeggero è andata a farsi friggere. Una volta Ig coccolava il passeggero dalla prenotazione alla riconsegna bagagli, oggi con la scopmparsa della figura dei capi scalo, e l'affidamento dei servizi a enti esterni alla compagnia non vi è cura nell'assistenza, perchè un esterno non ha il minimo senso di appartenenza all'azienda nei confronti della quale si presta servizio e la cultura della compagnia assistita. Finchè gira tutto bene ok, ma appena ci sono degli imprevisti succedono i casini. Credo che se ci fosse stato un responsabile diretto dipendente IG, si sarebbe sbranato quell'impiegato e tu avresti preso il volo tranquillamente
 
Ultima modifica:
Azz mi dispiace maestro...ma non avevi un biglietto IG tu ?
 
Non sapevo che GJ vendesse anche direttamente un volo IG
 
Assurdo ! Ci interessa il riempimento del NAP-MXP di AirOne :D

Ho volato il mese scorso con AP su LIN (prima volta sul loro 320, comodissimo!) ritorno in giornata con 320 GJ (sedili sfondati, pitch da trombosi e a/v che passa con pila di bicchieri di plastica e bottiglia d'acqua versata ai pax a mo' di assetati)
 
Assurdo ! Ci interessa il riempimento del NAP-MXP di AirOne :D

Ho volato il mese scorso con AP su LIN (prima volta sul loro 320, comodissimo!) ritorno in giornata con 320 GJ (sedili sfondati, pitch da trombosi e a/v che passa con pila di bicchieri di plastica e bottiglia d'acqua versata ai pax a mo' di assetati)

A dire il vero a me è sembrato non oltre il 60% considera che era venerdì e considera che era in concomitanza con il salone internazionale del mobile, a me è sembrato un pò bassino come LF, certo è che ormai l'offerta su milano è forse sovradimensionata
 
A dire il vero a me è sembrato non oltre il 60% considera che era venerdì e considera che era in concomitanza con il salone internazionale del mobile, a me è sembrato un pò bassino come LF, certo è che ormai l'offerta su milano è forse sovradimensionata

Grazie, però non è malaccio considerando che tutti i nuovi voli AirOne su Malpensa stanno andando male (sono comunque ancora in start up......).