NW piani d'espansione in Europa nel 2007

L'idea di NW è quella di mettere le winglet ai 757-200 seguendo le orme di Continental e American Airlines in modo da servire diverse città europee...
Certo che, come dice Goafan, non collegare DTW con gli altri 2 Hub europei SkyTeam mi sembra una decisione discutibile!

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

L'idea di NW è quella di mettere le winglet ai 757-200 seguendo le orme di Continental e American Airlines in modo da servire diverse città europee...
Certo che, come dice Goafan, non collegare DTW con gli altri 2 Hub europei SkyTeam mi sembra una decisione discutibile!

Va a finire che se mettono un volo sull'Italia lo faranno su Venezia! :D

CIAO
_goa

@Goafan

x me ci sta pensando, infatti altre destinazioni sono in fase di valutazione...prima però deve sistemare la questione c/s con AZ, per ora non se ne è fatto ancora nulla, cmq c'è un anno di tempo per questo...;)

beh NW fino allo scorso anno (e per 2 anni di seguito se nn sbaglio) volava d'estate su FCO con DC-10 e A330. I servizi su base annua erano in vigore ai tempi dell'alleanza KL/AZ e NW aveva voli sia su Mxp che Fco. Vedremo!;)

Non vorrei mai che pensino che in Italia sia inutile fare servizio perchè conviene mandare i pax a AMS... Ricordo che i voli NW sono sempre andati bene in Italia.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Va a finire che se mettono un volo sull'Italia lo faranno su Venezia! :D

CIAO
_goa

Magari perchè no!! Tanto, visti i risultati di LF che hanno i voli di Delta e US Airways non mi sembra così difficoltoso riuscire a riempire un B757-200!! [:p]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non vorrei mai che pensino che in Italia sia inutile fare servizio perchè conviene mandare i pax a AMS... Ricordo che i voli NW sono sempre andati bene in Italia.

il volo NW FCO-DTW che ho preso l'agosto scorso era completamente pieno!
Moltissimi i transiti...

Citazione:Messaggio inserito da bario

il volo NW FCO-DTW che ho preso l'agosto scorso era completamente pieno!
Moltissimi i transiti...

Certo che vanno bene, ma non vorrei mai che NW faccia quel ragionamento. Ovviamente DTW è come ATL e IAH un grande hub che ha come primo scopo garantire il maggior numero di coincidenze per ogni ovunque... Le ho provate tutte le major americane e devo dire che il prodotto che offre NW non è il massimo... C'è da dire meno male che ha messo l'A333 perchè il DC-10, per l'amor di Dio in ottime condizioni, non offre un grandissimo comfort.

Certo che vanno bene, ma non vorrei mai che NW faccia quel ragionamento. Ovviamente DTW è come ATL e IAH un grande hub che ha come primo scopo garantire il maggior numero di coincidenze per ogni ovunque... Le ho provate tutte le major americane e devo dire che il prodotto che offre NW non è il massimo... C'è da dire meno male che ha messo l'A333 perchè il DC-10, per l'amor di Dio in ottime condizioni, non offre un grandissimo comfort.

infatti il catering nn era il massimo...il 333 invece era abbastanza bello e comfortevole....niente a che vedere però con il 777 KLM!!!

Io sono un fedelissimo di BA per gli USA, ma mi sono trovato bene con CO, UA e un po' meno con AA e US (quest'ultima solo qualche volo nazionale), mentre NW l'ho trovata una compagnia da svecchiare.
Il 772 di KLM l'ho provata l'hanno passato per il Sud Africa, precisamente per CPT e devo dire che mi sono trovato da DIO...

Dimenticavo DL che non gode di molta simpatia da parte mia... Aerei sempre strapieni sui 763 e AA/VV un pochino datati (ma molto efficienti), meglio sui 772

esperienze personali su vettori americani:

Alaska Airlines: ottima
UA: senza infamia e senza lode (interc. + interno)
AA: abbastanza bene (interc.)
US: mediocre (interno)
DL: niente male (interc.)
CO: bene direi (interc. + interno)
HP: abbastanza bene (interno)
Reno Air e Southwest: normale (interno)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Andiamo bene . . Spero che non si facciano vedere a fiumicino o malpensa con un misero 757 . . Le compagnie americane sono sempre più sfigate se non fosse per il chapter 11 sarebbero già belle defunte, altro che Alitalia!

Don't worry, il B752 winglettato a FCO non ci dovrebbe arrivare come autonomia. A MXP forse sì, dipende dai venti e dalla motorizzazione di NW.

Northwest è sempre la benvenuta! Un volo su MXP potrebbe garantire molti transiti, ma non escluderei nemmeno FCO perché ultimamente è stato un terreno "sondato" e devo dire che ha avuto risultati ottimi con LF alle stelle.

Comunque penso che per ora NW ci andrà coi piedi di piombo.

Ho fatto un controllo sommario e un DTW-MXP o FCO non sono fattibili come range di un B752W.

Sto leggendo su A.net che il costo delle winglet applicato dalla Aviation Partner non è fisso ma dipende dal risparmio potenziale del cliente. Sagaci :D

In effetti è un po' troppo per un 757, sapendo poi che DTW non si affaccia sull'Atlantico... Speriamo sbarchi in Italia annualmente e con A333...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Northwest è sempre la benvenuta! Un volo su MXP potrebbe garantire molti transiti, ma non escluderei nemmeno FCO perché ultimamente è stato un terreno "sondato" e devo dire che ha avuto risultati ottimi con LF alle stelle.

Comunque penso che per ora NW ci andrà coi piedi di piombo.

Proprio perche' andrebbero bene sia voli su FCO che MXP NW non verra' data l'ottusita' degli americani che dopo l'11 Settembre si sono rivelati fallimentari....

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Andiamo bene . . Spero che non si facciano vedere a fiumicino o malpensa con un misero 757 . . Le compagnie americane sono sempre più sfigate se non fosse per il chapter 11 sarebbero già belle defunte, altro che Alitalia!

Don't worry, il B752 winglettato a FCO non ci dovrebbe arrivare come autonomia. A MXP forse sì, dipende dai venti e dalla motorizzazione di NW.

Eh,eh ci mancano pure i catorci americani che atterrano senza carburante...:D

Beì ptrebbero fare un code share con Eurofly per atterrare su LIN dato che con il B757 a corridio unico il decreto Bersani lo permetterebbe....[:301][:301][:301]:D