NW interessata ad un Minneapolis-Italia ?

Mi pare strano, ma nello stesso tempo più fattibile di quanto si poss pensare, dopo tutto AZ e NW fanno parte della stessa allenza. Tra l'altro bisogna vedere MSP e DTW nell'ottica di hub e non di pax p-t-p perchè mi sa che le percentuali siano molto vicine ad ATL.

MSP?
Ma se non riescono neanche a rimettere il DTW-FCO.:(
Poi tutto è possibile ma suona strano: tanto per fare un paragone sarebbe come se la DL operasse CVG-FCO senza avere ATL-FCO.
Cmq per un motivo o per un altro a FCO non si riescono ad avere mai contemporaneamente tutti i principali vettori americani (manca sempre qualcuno all'appello [:303])

TG945

NW fa parte di SkyTeam e con dei semplici C/s si riempirebbero gli aerei. Guarda cosa fa su AMS. Inoltre MSP non è così marginale come potrebbe essere CVG per DL. E' un apt che ha gli stessi pax di Detroit.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

TG945

NW fa parte di SkyTeam e con dei semplici C/s si riempirebbero gli aerei. Guarda cosa fa su AMS. Inoltre MSP non è così marginale come potrebbe essere CVG per DL. E' un apt che ha gli stessi pax di Detroit.

Ma le possibilità di coincidenze sono molto maggiori da DTW.
Da AMS NW vola su diverse destinazioni USA.

TG945

Concordo, infatti MSP è un altro hub di NW, più occidentale rispetto a DTW e quindi più facile da utilizzare per raggiungere città tipo Seattle, Vancouver, Salt lake City, etc. etc.
Io ci sono stato ed è un ottimo aeroporto, collegato benissimo con AMS da dove, se non ricordo male, ci sono almeno 2 o 3 voli al giorno.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

TG945

Ma le possibilità di coincidenze sono molto maggiori da DTW.
Da AMS NW vola su diverse destinazioni USA.

Non ne sarei così sicuro, toglierei quel "molto"...;)
Certo da AMS so bene che non raggiunge solo MSP e DTW, infatti collega la città olandese anche con Boston, Hartford, Memphis, Seattle e Mumbai e tra un po' anche JFK ed EWR. Un bel network. Il mio pensiero rimarcava solo la poca differenza dei due hub.

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Concordo, infatti MSP è un altro hub di NW, più occidentale rispetto a DTW e quindi più facile da utilizzare per raggiungere città tipo Seattle, Vancouver, Salt lake City, etc. etc.
Io ci sono stato ed è un ottimo aeroporto, collegato benissimo con AMS da dove, se non ricordo male, ci sono almeno 2 o 3 voli al giorno.
[:306]

Quoto.

Magari!!!!
MSP è uno dei pochi aeroporti da cui poi riesco ad andare a Wichita.
E poi c'è uno dei più grandi centri commerciali negli USA a 5 minuti di taxi dall'aeroporto...

su a.nt ogni tanto battono i coperchi.
il volo per msp ce l'hanno solo ams e londra (o forse londra non più).

prima dell'italia penseranno ad altri

in questo momento NW fa fatica ad operare in italia perchè non riesce a fare C/S con le altre compagnie skytem
lo stesso dicasi per CO che da MXP e FCO potrebbe venire col 777 se avesse C/S con le altre skyteam

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

in questo momento NW fa fatica ad operare in italia perchè non riesce a fare C/S con le altre compagnie skytem
lo stesso dicasi per CO che da MXP e FCO potrebbe venire col 777 se avesse C/S con le altre skyteam
Dubito che CO abbia dei 777 da inserire sulle FCO e MXP perché sono tutti impegnati in altre rotte che vanno oltre il range dei vari 767.

Rispetto a qualche anno fa le cose cambiate parecchio.