Nuovo volo Livingston Palermo-Ancona?

comunque tutti gli altri voli, di linea, alitalia inclusi, su Palermo vanno dal 28.03 al 9.04 secondo il sito Gesap perciò io spero ancora. Nessuno può chiamare il sig. Livingston Lauda e chiedere info?
Non so se è stato già detto (nel caso mi scuso) ma credo che siano voli legati alla Pasqua ed al santuario di Loreto.
Non credo che i voli possano avere attrattiva valida al di fuori di questo evento.

Dunque solo un mezzo miracolo?! Spero allora che la prossima volta la madonnina di Loreto faccia il miracolo completo visto che è anche la patrona!

è una mia supposizione ma sembra strano che c'entri la madonna di loreto .... visto che il volo ha origine da aoi .... forse c'entra la madonna di trapani .... ...
scherzi a parte a me sembra più una richiesta di slot da parte di livingston in una visione probabile di apertura di voli regional di linea

è una mia supposizione ma sembra strano che c'entri la madonna di loreto .... visto che il volo ha origine da aoi .... forse c'entra la madonna di trapani .... ...
scherzi a parte a me sembra più una richiesta di slot da parte di livingston in una visione probabile di apertura di voli regional di linea

Che siano sante le tue parole.

Ed intanto il volo è caricato dal 28.03 all'11.04. Mi chiedo "sarà l'anno dei miracoli lauretani? quanti pellegrini siculi hanno prenotato una guarigione nei 15 giorni di inizio primavera quest'anno tanto da spingere LM ad effettuare 4 voli settimanali?" BOH

Ultima modifica:
tracanna ha detto:
Credo che siano voli legati alla Pasqua ed al Santuario di Loreto.

A ben guardarle, le informazioni sulla programmazione fanno però riflettere: una frequenza quadrisettimanale su AOI (al momento spalmata su 15 gg. e operata con A321 in flotta a Livingston) per un charter mi sembra francamente eccessiva e non giustificata.

Men che meno un eventuale volo di linea, che impostato con gli stessi parametri sarebbe suicidio.

Inoltre le festività pasquali, che quest'anno cadono a ridosso del nuovo orario estivo, forse inducono a pensare ad una programmazione ad hoc per l'occasione, ma potrebbe trattarsi di una pura coincidenza.

Oltretutto in quel periodo non è previsto alcun evento particolare a Loreto, il quale - seppur apprezzato - è un santuario che non macina i numeri di Lourdes.

Non so davvero cosa pensare...

e non potrebbe essere possibile che LM ha racimolato da qualche parte degli aeroplanini più piccolini? Soprattutto dopo l'accordo tanto pubblicizzato con il partner di Abu Dhabi....Elite Aviation?!

Fino a poco fa sul sito Gesap la richiesta era sempre presente dal 28.03 al 12.04, ora credo stiano aggiornando la pagina......vediamo se ci saranno novità. Quello che meno mi torna è ad Ancona l'aereo come ci arriva? O con quale provenienza?

Gesap prolunga giornalmente l'operatività del volo: ad oggi arriva al 14/4.

L'ipotesi di rotta pasquale tramonta quindi definitivamente.

Il volo ha origine da Ancona: visto che lo schedulato è a centro giornata, sarebbe interessante conoscere la provenienza e l'eventuale prosecuzione della macchina.

Il mistero si infittisce... :D

Più che infittirsi il mistero a me sembra un segreto di Pulcinella. Cosa aspettano a publicizzare una nuova rotta? E' vero che LM lavora molto bene con i T.O. però per riempire un A319 4 volte a settimana ne serve di gente.
Lo scorso anno su Catania LM ha attivato un volo di linea con malpensa per la stagione estiva, qualcuno sa dire com'è andata? Come se la passa LM in generale? Le voci non sono ottime. E l'accordo con Elite Aviation (http://www.elite-aviation.net/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=5&Itemid=6) che risultati sta dando?

Il piano industriale 2010 di Livingston
Focus su linea point-to-point, regional e Centro Sud

MILANO - E' un businessplan riorientato quello varato da Livingston, dopo il passaggio di mano e la crisi del Gruppo Ventaglio.

"Il focus della compagnia, intanto, si concentra sulla linea point-to-point, sul rafforzamento nel regional con un'attenzione particolare agli scali periferici ed un forte impulso al Centro Sud" ha dichiarato l'a.d. Giancarlo Celani.

Il 2010 di Livingston è anche all'insegna del restyling d'immagine: "Cambia il logo e la corporate identity - spiega Celani - Nei prossimi giorni organizzeremo un grande evento per l'occasione".

La flotta intanto verrà potenziata: "Ai 3 Airbus 330 e 3 Airbus 321 si aggiungeranno, entro l'estate, un paio di macchine A320 per il corto raggio. La flotta arriverà a contare otto aeromobili".

Il 2009 del vettore si è chiuso con un load factor medio dell'80%.

Fonte: Guida Viaggi

Si, ma la frase citata indicava un altra cosa, la bit è bella che andata a mio avviso è errata visto che la Bit finisce domenica! :D

Ok, tuttavia il clou della fiera è stato ieri sopratutto ed oggi.
Sabato e Domenica, col pubblico, è solo una mera distribuzione degli ultimi dépliants e gadget vari.

Ieri alla BIT siamo passati allo stand Livingstone.

Hanno detto che l'attività di linea per il Sud "dovrebbe" iniziare in estate, ma fino a quando non è ufficiale non annunceranno le rotte.

Si sono solo lasciati sfuggire che sono previsti dei voli da CAG, immaginate chi ha posto la domanda :D

Ieri alla BIT siamo passati allo stand Livingstone.

Hanno detto che l'attività di linea per il Sud "dovrebbe" iniziare in estate, ma fino a quando non è ufficiale non annunceranno le rotte.

Si sono solo lasciati sfuggire che sono previsti dei voli da CAG, immaginate chi ha posto la domanda :D
Forse sì, abbiamo intuito chi potrebbe essere stato. Ma sono davvero dei buffoni. Cosa stavano a fare alla BIT? La fiera è il mercato per eccellenza per promuovere le novità, quali sarebbero le loro? Ripeto, buffoni.