nuovo volo air bee??


alews76

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15 Giugno 2008
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oggi atterrato a venezia.

E' un caso sporadico o una nuova tratta?

Sarebbe il primo volo fatto verso l'estero dalla compagnia.

Billund - Copenaghen Air Bee
BM 8403
17:30 18:14 Atterrato
 
oggi atterrato a venezia.

E' un caso sporadico o una nuova tratta?

Sarebbe il primo volo fatto verso l'estero dalla compagnia.

Billund - Copenaghen Air Bee
BM 8403
17:30 18:14 Atterrato
cioe´... questi non riescono a fare TPS FCO con meno di tre ore di riatrdo quando va bene..
voli cancellati un giorno si e due no... e fanno charter per la danimarca

non ho parole...
 
Il volo da e per CPH/BLL esiste da almeno un mese e mezzo tutti i sabati

VBS-BLL-CPH-VCE-BLL-CPH-VBS

E' un volo charter per turisti danesi diretti a Venzia e Lago di Garda.
 
Beh la vacanza se la scelgono loro... ed il tipo di aeromobile è ben evidenziato.
I danesi sono abituati agli MD80 visto che SAS ne ha in gran quantità.

Gli MD80 AirBee sono esattamente come quelli Alitalia, di cui nessuno si lamenta! La manutenzione viene fatta e lo testimoniano purtroppo i parecchi interventi manutentivi a cui gli aeromobnili sono sottoposti, ma che a mio parere rappresentano anche una sicurezza per i passeggeri.

Il grado di soddisfazione dei passeggeri danesi magari è dato anche dalla professionalità degli assistenti di volo e da come vengono trattati a bordo. Quello è il vero benvenuto in Italia.
 
cioe´... questi non riescono a fare TPS FCO con meno di tre ore di riatrdo quando va bene..
voli cancellati un giorno si e due no... e fanno charter per la danimarca

Capisco il risentimento... cmq considera che le catene charter sono state certamente programmate con diversi mesi di anticipo con i t.o. che avranno chiesto garanzie operative... mentre la linea su TPS l'hanno improvvisata un mese fa!
 
esatto Michele-TRN

Non per giustificare Airbee... ma i ritardi su trapani etc... hanno mille causali, se ci si riduce a valutare i disguidi come fanno la maggior parte dei passeggerri occasionali si finisce col fare "discorsi da bar".

Ricordiamo che nessuna compagnia ha interesse ad avere voli in ritardo... nessuna.
Se i ritardi ci sono, ci saranno altrettanti motivi.
 
esatto Michele-TRN

Non per giustificare Airbee... ma i ritardi su trapani etc... hanno mille causali, se ci si riduce a valutare i disguidi come fanno la maggior parte dei passeggerri occasionali si finisce col fare "discorsi da bar".

Ricordiamo che nessuna compagnia ha interesse ad avere voli in ritardo... nessuna.
Se i ritardi ci sono, ci saranno altrettanti motivi.

infatti vedi Myair...
 
esatto Michele-TRN

Non per giustificare Airbee... ma i ritardi su trapani etc... hanno mille causali, se ci si riduce a valutare i disguidi come fanno la maggior parte dei passeggerri occasionali si finisce col fare "discorsi da bar".

Ricordiamo che nessuna compagnia ha interesse ad avere voli in ritardo... nessuna.
Se i ritardi ci sono, ci saranno altrettanti motivi.

la maggior parte dei passeggeri ha pagato perchè un certo volo partisse ad una certa ora per una certa destinazione.
lamentarsi i passeggeri e lamentarsi qui sul forum non è una chiacchera da bar. O per lo meno è chiacchera da bar per quei passeggeri che al bar devono starci in attesa del volo in ritardo...
Visto che non è interesse di nessuno avere ritardi, ma questi ritardi sembrano appartenere al DNA specifico di alcune compagnie, i ritardi andrebbero ricercati al proprio interno.
Se un radar non funziona..non funziona per tutti in quella fascia oraria.
Se c'è un cantiere in aeroporto c'è per tutti
e via dicendo.

come indicato da altri prima:
fanno charter..
improvvisano collegamenti di linea..

Non sono forse lì i problemi?
in casa propria dove hanno settato i computer dell'operativo in "arraffa-arraffa-mode"?
 
Ultima modifica:
Confermo tutto quanto detto da kikko.

Non per difendere AirBee, ma i ritardi al 70% non sono direttamente causati dalla compagnia, vedi handling, ritardi nelle pulizie, catering ecc... Il problema è che a rimetterci con i passeggeri è AirBee.

I-DADO: il discorso dell'MD80 del 1985 vale meno di niente e non ha nessun senso
 
Confermo tutto quanto detto da kikko.

Non per difendere AirBee, ma i ritardi al 70% non sono direttamente causati dalla compagnia, vedi handling, ritardi nelle pulizie, catering ecc... Il problema è che a rimetterci con i passeggeri è AirBee.

I-DADO: il discorso dell'MD80 del 1985 vale meno di niente e non ha nessun senso

ammesso e non concesso che quella sia la ragione, come mai altre compagnie che operano dagli stessi aeroporto non hanno gli stessi problemi.
Parliamo di ritardi da FCO ad es. e parliamo anche di ritardi da "piccoli aeroporti" non certamente super trafficati.
Tutti che si concentrano nel dare disservizi a AirBee?
 
Infatto ho detto la maggioranza dei ritardi non sono dovuti ad AirBee direttamente.

I piccoli aeroporti non danno problemi generalmente.
Oltre ai soliti casini estivi, molte volte i ritardi li fanno a FCO per la disorganizzazione della società di gestione a terra. Infatti spero vivamente che cambino società molto presto!
 
I-Givo.... non tutti a roma utlizzano la stessa società di gestione... Flight Care è penosa purtroppo... ma sembra che Air bee sia riuscita a svinvcolarsi dal contratto e stia cambiando.

Per quanto riguarda gli aeroporti secondari faccio un esempio: CROTONE.

Arriva un volo con 160 pax, 2 sedie a rotelle, 1 minore non accompagnato.
Lo stesso volo roparte con 160 pax, e 1 sedia a rotelle.

A Crotone esiste un solo autobus da 50/60 posti, ed un solo autista per i mezzi pax/handi.

Servono 3 giri di autobus per sbarcare, più ambulift per sedie a rotelle, e 3 giri di autobus per imbarcare più ambulift.

Si deve rifonire l'aereo senza passeggeri a bordo quindi la botte carburante attacca solo quando sono scesi tutti i pax.

Tradotto in tempo... a Crotone l'aereo rimane fermo almeno 1Hmezza, e solo qui accumula i sui bei 40 minuti di ritatardo. Basta che la rotazione tocchi una volta Crotone e un paio di volte Roma con FLight Care che fornisce un servizio fantasma e ti ritrovi 2 ore di ritardo.

Sempre se a crotone non hai la sfiga di arrivare in concomitanza con un altro volo... li è la fine.

Spero che questo esempio serva per capire che a volte le compagnie i ritardi li subiscono come i passeggeri.
 
I-Givo.... non tutti a roma utlizzano la stessa società di gestione... Flight Care è penosa purtroppo... ma sembra che Air bee sia riuscita a svinvcolarsi dal contratto e stia cambiando.

Per quanto riguarda gli aeroporti secondari faccio un esempio: CROTONE.

Arriva un volo con 160 pax, 2 sedie a rotelle, 1 minore non accompagnato.
Lo stesso volo roparte con 160 pax, e 1 sedia a rotelle.

A Crotone esiste un solo autobus da 50/60 posti, ed un solo autista per i mezzi pax/handi.

Servono 3 giri di autobus per sbarcare, più ambulift per sedie a rotelle, e 3 giri di autobus per imbarcare più ambulift.

Si deve rifonire l'aereo senza passeggeri a bordo quindi la botte carburante attacca solo quando sono scesi tutti i pax.

Tradotto in tempo... a Crotone l'aereo rimane fermo almeno 1Hmezza, e solo qui accumula i sui bei 40 minuti di ritatardo. Basta che la rotazione tocchi una volta Crotone e un paio di volte Roma con FLight Care che fornisce un servizio fantasma e ti ritrovi 2 ore di ritardo.

Sempre se a crotone non hai la sfiga di arrivare in concomitanza con un altro volo... li è la fine.

Spero che questo esempio serva per capire che a volte le compagnie i ritardi li subiscono come i passeggeri.
Ottimo esempio e ...grazie!
diciamo che spostiamo in parte il problema altrove..
A che titolo un apt "accetta" voli da 160 pax e ha 1 solo bus da 50/60 pax (mettiamo da parte la concomitanza di sedie a rotelle e il minore...)
A che titolo una compagnia accetta di operare su un apt che non gli toglie di torno i pax in breve tempo (vogliamo mettergli alemno 2 bus, se non 3?)
Come si fa a mettere un operativo con la sosta classica di 45 min se sai già a priori che per le infrastrutture ti danno poche chances di rispettare tale orario...
Insomma, anche se gli attori in gioco possono essere diversi e certi fattori concomitanti. C'è sempre una gestiona poco attenta.
In merito poi agli handlers di FCO,certo altri non accumulano ritardo perchè non usano Flightcare. Ma così come io dubito di volare in futuro su una certa compagnia "chiaccherata" (per questi episodi, ad es.), le "disgrazie" di Flightcare se l'è cuccate tutte Airbee e non le sapeva prima?
Comunque la si giri, questa storia (come storie simili, sia ben chiaro, non è una fatto personale contro Airbee...) fa acqua per quanto riguarda le ragioni della compagnia.
 
I-Givo.... non tutti a roma utlizzano la stessa società di gestione... Flight Care è penosa purtroppo... ma sembra che Air bee sia riuscita a svinvcolarsi dal contratto e stia cambiando.

Per quanto riguarda gli aeroporti secondari faccio un esempio: CROTONE.

Arriva un volo con 160 pax, 2 sedie a rotelle, 1 minore non accompagnato.
Lo stesso volo roparte con 160 pax, e 1 sedia a rotelle.

A Crotone esiste un solo autobus da 50/60 posti, ed un solo autista per i mezzi pax/handi.

Servono 3 giri di autobus per sbarcare, più ambulift per sedie a rotelle, e 3 giri di autobus per imbarcare più ambulift.

Si deve rifonire l'aereo senza passeggeri a bordo quindi la botte carburante attacca solo quando sono scesi tutti i pax.

Tradotto in tempo... a Crotone l'aereo rimane fermo almeno 1Hmezza, e solo qui accumula i sui bei 40 minuti di ritatardo. Basta che la rotazione tocchi una volta Crotone e un paio di volte Roma con FLight Care che fornisce un servizio fantasma e ti ritrovi 2 ore di ritardo.

Sempre se a crotone non hai la sfiga di arrivare in concomitanza con un altro volo... li è la fine.

Spero che questo esempio serva per capire che a volte le compagnie i ritardi li subiscono come i passeggeri.

Come le sai tu queste cose, presumo le sappia anche l'operativo della compagnia, perchè non schedulano in base alla realtà?
Sarebbe tutto più semplice; forse gli interessa schedulare più voli possibile per poi dire: è colpa dell'handler...
 
Come le sai tu queste cose, presumo le sappia anche l'operativo della compagnia, perchè non schedulano in base alla realtà?
Sarebbe tutto più semplice; forse gli interessa schedulare più voli possibile per poi dire: è colpa dell'handler...
NB le so io da perfetto "professionalmente ignorante" in materia (ma attento osservatore ed un po' appassionato), quindi concordo al 100% con te!
E' sicuramente colpa dell'handler se non riescono a scaricare i 160pax in tempi normali, visto che ha un solo bus da 50/60 pax. Su questo non ci piove.
Ma io come pax "ritardato d'orario" non devo pormi quel problema di handler, noto e devo notare l'inefficienza (o l'incapacità gestionale) della compagnia come ho scritto prima.
Altrimenti inizia un pericoloso scaricabarile, con tutti che si chiamano fuori perchè l'handler dirà: lo sapevano che abbiamo solo un intercampo...che vogliono?
Sarebbe come operare su aeroporti con nebbie frequenti con a/m non attrezzati e con crew non abilitati e poi dare la colpa alla nebbia.
O andare su certi aeroporti le cui piste sono di neve e non avere i pattini.... certo le ruote sulla neve non vanno bene, ma non è colpa della neve lì!
Quindi, sorry, per chi giustifica Airbee, ma... il rapporto contrattuale del pax è con la compagnia che deve operare in modo adeguato. Il che include anche assicurarsi che i servizi "collaterali" ma essenziali al trasporto aereo siano consoni.
Va certamente detto che il tutto è anche "figlio" della smania di avere collegamenti, magari finanziarli e poi non essere strutturalmente preparati...(nel caso specifico di Crotone)