cioe´... questi non riescono a fare TPS FCO con meno di tre ore di riatrdo quando va bene..oggi atterrato a venezia.
E' un caso sporadico o una nuova tratta?
Sarebbe il primo volo fatto verso l'estero dalla compagnia.
Billund - Copenaghen Air Bee
BM 8403
17:30 18:14 Atterrato
cioe´... questi non riescono a fare TPS FCO con meno di tre ore di riatrdo quando va bene..
voli cancellati un giorno si e due no... e fanno charter per la danimarca
esatto Michele-TRN
Non per giustificare Airbee... ma i ritardi su trapani etc... hanno mille causali, se ci si riduce a valutare i disguidi come fanno la maggior parte dei passeggerri occasionali si finisce col fare "discorsi da bar".
Ricordiamo che nessuna compagnia ha interesse ad avere voli in ritardo... nessuna.
Se i ritardi ci sono, ci saranno altrettanti motivi.
Veramente fanno un sacco di charter...e non solo per la danimarca, da BLQ va in Grecia...
esatto Michele-TRN
Non per giustificare Airbee... ma i ritardi su trapani etc... hanno mille causali, se ci si riduce a valutare i disguidi come fanno la maggior parte dei passeggerri occasionali si finisce col fare "discorsi da bar".
Ricordiamo che nessuna compagnia ha interesse ad avere voli in ritardo... nessuna.
Se i ritardi ci sono, ci saranno altrettanti motivi.
Confermo tutto quanto detto da kikko.
Non per difendere AirBee, ma i ritardi al 70% non sono direttamente causati dalla compagnia, vedi handling, ritardi nelle pulizie, catering ecc... Il problema è che a rimetterci con i passeggeri è AirBee.
I-DADO: il discorso dell'MD80 del 1985 vale meno di niente e non ha nessun senso
Se un radar non funziona..non funziona per tutti in quella fascia oraria.
Se c'è un cantiere in aeroporto c'è per tutti
e via dicendo.
Ottimo esempio e ...grazie!I-Givo.... non tutti a roma utlizzano la stessa società di gestione... Flight Care è penosa purtroppo... ma sembra che Air bee sia riuscita a svinvcolarsi dal contratto e stia cambiando.
Per quanto riguarda gli aeroporti secondari faccio un esempio: CROTONE.
Arriva un volo con 160 pax, 2 sedie a rotelle, 1 minore non accompagnato.
Lo stesso volo roparte con 160 pax, e 1 sedia a rotelle.
A Crotone esiste un solo autobus da 50/60 posti, ed un solo autista per i mezzi pax/handi.
Servono 3 giri di autobus per sbarcare, più ambulift per sedie a rotelle, e 3 giri di autobus per imbarcare più ambulift.
Si deve rifonire l'aereo senza passeggeri a bordo quindi la botte carburante attacca solo quando sono scesi tutti i pax.
Tradotto in tempo... a Crotone l'aereo rimane fermo almeno 1Hmezza, e solo qui accumula i sui bei 40 minuti di ritatardo. Basta che la rotazione tocchi una volta Crotone e un paio di volte Roma con FLight Care che fornisce un servizio fantasma e ti ritrovi 2 ore di ritardo.
Sempre se a crotone non hai la sfiga di arrivare in concomitanza con un altro volo... li è la fine.
Spero che questo esempio serva per capire che a volte le compagnie i ritardi li subiscono come i passeggeri.
I-Givo.... non tutti a roma utlizzano la stessa società di gestione... Flight Care è penosa purtroppo... ma sembra che Air bee sia riuscita a svinvcolarsi dal contratto e stia cambiando.
Per quanto riguarda gli aeroporti secondari faccio un esempio: CROTONE.
Arriva un volo con 160 pax, 2 sedie a rotelle, 1 minore non accompagnato.
Lo stesso volo roparte con 160 pax, e 1 sedia a rotelle.
A Crotone esiste un solo autobus da 50/60 posti, ed un solo autista per i mezzi pax/handi.
Servono 3 giri di autobus per sbarcare, più ambulift per sedie a rotelle, e 3 giri di autobus per imbarcare più ambulift.
Si deve rifonire l'aereo senza passeggeri a bordo quindi la botte carburante attacca solo quando sono scesi tutti i pax.
Tradotto in tempo... a Crotone l'aereo rimane fermo almeno 1Hmezza, e solo qui accumula i sui bei 40 minuti di ritatardo. Basta che la rotazione tocchi una volta Crotone e un paio di volte Roma con FLight Care che fornisce un servizio fantasma e ti ritrovi 2 ore di ritardo.
Sempre se a crotone non hai la sfiga di arrivare in concomitanza con un altro volo... li è la fine.
Spero che questo esempio serva per capire che a volte le compagnie i ritardi li subiscono come i passeggeri.
NB le so io da perfetto "professionalmente ignorante" in materia (ma attento osservatore ed un po' appassionato), quindi concordo al 100% con te!Come le sai tu queste cose, presumo le sappia anche l'operativo della compagnia, perchè non schedulano in base alla realtà?
Sarebbe tutto più semplice; forse gli interessa schedulare più voli possibile per poi dire: è colpa dell'handler...