Nuovo utente.... e precisazioni Club Air

Se non erro pero', la compagnia Club air e' stata dichiarata fallita no? e se e' così in questi casi non e' che gli accordi cadono?

NOOOOO Club AIR non è MAI fallita. ecco il perche di tutto. CLUB AIR è sempre stata viva e vegeta con i suoi slot e le sue rotte... Erano solo state affidate temporanemante ad altri.

.... altrimenti gli sfortunati dipendenti avrebbero almeno preso la disoccupazione invece in questa maniera non hanno potuto farne domanda.

Ok, ho sempre creduto il contrario, pero' se e' stata l'enac a cedere le rotte in temporanea oppure la stessa compagnia le conseguenze possono essere diverse. Se tu non riesci a gestirle, perche' hai problemi e possono risuccedere l'enac ha il dovere di aprire le rotte ad altre compagnie, mentre se invece era perche' hai due aerei a terra forzati allora e' un altro.

Citazione:Messaggio inserito da Steward

NOOOOO Club AIR non è MAI fallita. ecco il perche di tutto. CLUB AIR è sempre stata viva e vegeta con i suoi slot e le sue rotte... Erano solo state affidate temporanemante ad altri.

Quindi tutti i lavoratori sono tuttora dipendenti di Club Air, nessuno escluso (tranne ovviamente quelli che si sono licenziati)?

ovvio... alcuni sono in aspettativa in altre compagnie altri in attesa ma nessuno becca un soldo da club air...

E questa sarebbe una compagnia che vuole ripartire senza praticamente avere un dipendente?[:308]
Da quello che dici non mi sembra comunque in buone acque da poter ripartire a razzo..

Stando a quanto scritto sul sito ENAC la Compagnia non esiste piu', non vedo come possano esserci rotte assegnate ad una Compagnia che non esiste.
Questa e' la lista delle Compagnie Aeree (Fonte ENAC).

Alpi Eagles
Blue Panorama
Eurofly
Itali Airlines srl
Livingston
Meridiana
MIstral Air
Myair.com
Neos
Volare
Wind Jet

Secondo me il prossimo inverno siamo punto e a capo.

Cmq il bilaterale protegge solo le rotte verso Moldavia e Kosovo, sulla Romania ormai è open sky.

Infatti non gliene frega nulla a nessuno se torna Clubair ad es sulla VRN-BUH e tutte le altre compagnie hanno il diritto di continuare ad operare i voli.

ALLORA::::::: ripeto. CLUB AIR non è MAI fallita. E' stat ricapitalizzata e c'è u n nuovo propietario.
POi... io non h mai detto ch enon ha dipendenti. Ho detto che alcuni sono in aspettativa in altre aziende e alcuni sono in attesa. Di certo non ripartira con 7 aerei, magari con 2 quindi il personale c'è.
Riguardo al sito Enac... beh le cose sono in costante evoluzione... credete forse che il sito ENAC sia sempre e costantemente aggiornato? :-) Buona giornata!

Infatti se non lo fosse Club Air risulterebbe ancora li'.
Buona giornata anche a te!

Ragazzi xxxxxxxxxxx ma veramente... io vi dico le cose che accadono nella realta non quello che accade su un sito... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ci sono mille motivazioni a voi magari ignote che portano a cedere tratte e non farsi concorrenza. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

3ad modificato in quanto contenete affermazioni non rispettose dei forumisti e possibile fonte di polemiche

Non sono qui a fare scuola dico solo... che prima di fare congetture o dire cose non verificate o non attinenti alla verita magari informatevi perche credo che se anche questo è un forum per discutere non ha senso mettere notizie a caso senza fondmanteo o che si basano su fonti del tutto inattendibili o sui siti delle compagnie che continuano a cambiare...ed essere giustramente aggiornmati.... Lavoro per compganie aeree da molti anni... credetemi che non c'è ambiente piu variabile di questo.